"Guida: Da TS a DIVX" ?? Si magari..

@Squared 5
conosco quel programma, anche perchè ogni tanto lo uso :)
Ho solo risposto al fatto che gialo3 aveva dei file da 1,5gb. Infatti se vedi l'altro post di gialo3 dice che ha risolto proprio cambiando la grandezza dei file registrati tramite il menù del dream.

Scusa ang.junior, ho sbagliato il secondo @... dovevo scrivere @gialo3 :) sono appena entrato in questo forum e non conosco ancora nessuno...

Per evitare ulteriori confusioni, vado subito a postare anche sull'argomento aperto da gialo3 ;)

Sono contento che usi il mio programma :) ho deciso di entrare attivamente in questo forum proprio perché vedo che se ne parla anche qui.

Benvenuto Squared 5 :icon_wink: ..... grazie per la tua presenza :D mi fa piacere che tu intervenga per aiutarci a capire meglio il tuo bel programma.
Mi devi una cena :D .... ho fatto conoscere il tuo programma anche quì .. hehehe
Ciao

Squared 5 ha scritto:
Scusa ang.junior, ho sbagliato il secondo @... dovevo scrivere @gialo3 :) sono appena entrato in questo forum e non conosco ancora nessuno...

Per evitare ulteriori confusioni, vado subito a postare anche sull'argomento aperto da gialo3 ;)

Sono contento che usi il mio programma :) ho deciso di entrare attivamente in questo forum proprio perché vedo che se ne parla anche qui.

ho visto, non ti preoccupare:D

Squared 5 ha scritto:
@ Dabigpit: per fare un DivX con AC3 in MPEG Streamclip, installa anzitutto il codec 3ivx sul tuo PC, poi seleziona "Export to AVI" e scegli Compression: "3ivx D4", Sound: "Pass Thru" (se hai selezionato il PID della traccia AC3, l'audio AC3 passerà inalterato nel file AVI).

Oh ecco una buona info.. però io vorrei codificare con i parametri che si impostano direttamente nel codec divx 6 (hai presente?) sono eccellenti, si riesce a decidere dimensione, livello di compressione, eventuale cropping e molto altro in modo eccellente e, cosa molto importante, al mio lettore divx piace molto.

Quindi in sostanza voglio usare il divx 6 come mi permetterebbe virtualdub per intenderci, e piazzarci una traccia audio ac3 pura e semplice.

In tutti i casi complimentissimi per il programma è uno dei più completi che abbia mai visto :)

Mi sa che vuoi un pochino troppo Dabigpit... al momento l'unico programma che conosco, in grado di mettere un ac3 dentro un AVI insieme ad un video divx-compatibile, è il mio.

Certo se vuoi utilizzare assolutamente e per forza il video DivX 6 (che ho ben presente) ti devo dire che con MPEG Streamclip non si può fare, in quanto il mio programma può usare solo il video "3ivx".

Ma probabilmente tu non conosci la potenza di 3ivx: oltre ad essere un compressore video completamente compatibile con DivX 4/5/6, e a funzionare bene con tutti i lettori DivX, è più veloce, comprime meglio, ti permette di impostare diversi livelli di compressione, ed anche attivare la codifica in due passaggi. Se proverai ad usarlo, te ne accorgerai.

A questo MPEG Streamclip ci aggiunge la regolazione del data rate (e quindi il controllo della dimensione finale del file) ed anche le funzioni di cropping. Scusami se è troppo poco per te :eusa_think:

CHi lo ha detto che è poco... avevo semplicemente una esigenza differente, che è quella che ho descritto nel primo post.

Non vorrei essere stato mal compreso..

Ti ribadisco i complimenti per il programma e proverò senza dubbio il 3ivx

Indietro
Alto Basso