Gomorra 2 (La serie) - Dal 10/05/2016 su Sky Atlantic HD

Capite bene che senza mysky il gioco non vale la candela... Perché mai dovrei spegnere la TV dopo il primo episodio per vedermi il secondo in streaming sul PC qualche giorno dopo?

Con un buon upscaling e passa la paura! :laughing7: :laughing7: :laughing7:

Comunque stiamo andando leggermente OT con la qualità video :D ;)

Episodi 5 e 6, diretti da Cupellini, superbi. La cosa che mi fa impazzire di Gomorra, oltre a tutto il resto, sono i suoni degli spari, dei motorini, del vento di Trieste. Ti senti immerso in ciò che stai vedendo. Pazzesca la scena dell'episodio 6 quando gli "amici" di Genny fanno sgomberare a forza il palazzo in cui abitano gli uomini di Malammore.

Migliori episodi di stagione. Entra in gioco la Vanella Grassi (i "girati").
In Italia fino a ieri era tabù anche parlarne.

Gomorra è tornata.

Voto episodio 5: 8,5
Voto episodio 6: 9

Ottimi episodi! Il 5° superbo. Notevole la scena Genny-Ciro.

Finalmente entra prepotentemente in gioco la terza forza criminale. Di Lauro-Scissionisti-Vanella Grassi
I «girati» spero non li sfruttino male dal punto di vista narrativo. Già come svolta mi è parsa discutibile sotto certi aspetti.
Carmine Monaco che interpreta o'track è tra gli attori più bravi (alcuni rivedibili e non eccelsi). Perfetto e credibile!

Ma Ciruzzo che si salva sempre?
L'immortale mai nome fu più azzeccato!

Carmine Monaco che interpreta o'track è tra gli attori più bravi (alcuni rivedibili e non eccelsi). Perfetto e credibile!
Quoto, grande interpretazione.

Migliori episodi di stagione. Entra in gioco la Vanella Grassi (i "girati").
In Italia fino a ieri era tabù anche parlarne.

Gomorra è tornata.

Voto episodio 5: 8,5
Voto episodio 6: 9

Quoto. E di stretta attualità per le scommesse truccate, sarebbero loro.

Tu che sei il "nostro" Donnie Brasco sul territorio :laughing7: mi spieghi come nasce il nome 'O Track , significa qualcosa? Io non l'ho capito

PS: e come diavolo lo traducono all'estero? :5eek:

a quanto pare sono l'unico che trova la scena dell'assalto al palazzo assurda... sgomberare tutti a forza... portarli chissà dove con i camioncini... addirittura una bomba a mano... e i carabinieri? la polizia ? in questi quartieri non hanno potere ? permetterebbero veramente tutto ciò ?... senza contare continue sparatorie e gente che continuamente caccia la pistola in mezzo alla strada...

se poi si vuole dire è un serie tv, è tutta finzione va anche bene... ma se la serie rappresenta quello che succede in alcuni quartieri di Napoli, allora questa è solo cattiva pubblicità...

Ultima modifica:
Se ricordi la strage di Castelvolturno, otto morti e sicari vestiti con le pettorine della Polizia capisci anche tu che nulla è esagerato in Gomorra. E' romanzato ma non esagerato, purtroppo.

Se ricordi la strage di Castelvolturno, otto morti e sicari vestiti con le pettorine della Polizia capisci anche tu che nulla è esagerato in Gomorra. E' romanzato ma non esagerato, purtroppo.

quello che non mi piace e la totale assenza delle forze dell'ordine... capisco che accadano queste cose ma che dopo carabinieri, polizia o addirittura esercito non si vedano...

Se l'assenza dello Stato dà fastidio credo gli sceneggiatori abbiano raggiunto il loro scopo

Quoto. E di stretta attualità per le scommesse truccate, sarebbero loro.

Tu che sei il "nostro" Donnie Brasco sul territorio :laughing7: mi spieghi come nasce il nome 'O Track , significa qualcosa? Io non l'ho capito

PS: e come diavolo lo traducono all'estero? :5eek:

Il trak è un fuoco d'artificio, molto potente e pericoloso.
È un personaggio di fantasia, dovrebbe interpretare il ruolo di Antonio Mennetta.

Sono a lavoro, magari stasera approfondiamo.

Indietro
Alto Basso