Golf: Augusta Master, chi indosserà la giacca verde?

SATRED

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
35.274
“Augusta Masters”, non serve aggiungere altro. Chi ama il golf sa cosa rappresenta nella storia di questo sport. Semplicemente l’appuntamento più affascinante, il più atteso dai più grandi giocatori di tutto il mondo che sognano di vedere inciso il proprio nome sul “Master Trophy” e indossare l’ambitissima giacca verde. Ogni anno si scrive un pezzo di storia. Ogni anno si assiste ad uno spettacolo di grande tradizione sportiva.

Uno spettacolo che quest’anno SKY SPORT trasmetterà da giovedì 5 a domenica 8 aprile in esclusiva e in diretta non solo su SKY Sport Extra e SKY Sport 16/9, ma anche su SKY Sport HD (canale 207) con le suggestive immagini che solo l’“Alta Definizione” sa regalare.


E non solo: anche in tutti i locali SKY-HD si potrà assistere a questo grande evento di golf godendo della magia dell’Alta Definizione, andando così ad arricchire la grande offerta di tutti gli esercizi pubblici. E scoprire il BAR SKY-HD è ormai semplicissimo: sul sito WWW.SKYLIFE.IT/SKYBAR sono a disposizione tutte le informazioni dell’offerta dedicata ai bar e un utilissimo motore di ricerca per trovare il tuo bar più vicino.

Per l’Augura Masters SKY metterà in campo una grande copertura tv. Il torneo è uno dei più prestigiosi e ambiti del calendario mondiale di golf, è unodei quattro “Majors” nei quali è possibile seguire praticamente tutti i migliori golfisti del mondo, a partire dal leader indiscusso Tiger Woods, vincitore dell’edizione 2005 del torneo. Sul percorso dell’Augusta National Golf Club di Augusta, nello
stato americano della Georgia, domenica 8 aprile, al termine delle quattro giornate di gara, conosceremo il nome di colui che succederà nell’albo d’oro allo statunitense Phil Mickelson, trionfatore nel 2006.


Una particolarità del Masters è che il montepremi ufficiale del torneo viene comunicato soltanto nell'ultima giornata. Nel 2006 il montepremi fu di 7 milioni di dollari con 1.260.000 dollari per il vincitore.


Il trofeo riservato al vincitore, il Masters Trophy, introdotto nel 1961, fu fatto in Inghilterra ed è fatto con 800 pezzi d'argento. Il trofeo rimane su un piedistallo sul quale è posta una striscia di argento sulla quale vengono scritti i nomi dei vincitori e dei secondi classificati. Il vincitore riceve come premi il nome inciso sul trofeo che rimane al Circolo, una riproduzione in argento del trofeo, una medaglia d'oro e la famosa giacca verde.


L’edizione dello scorso anno ha avuto un valore aggiunto per il golf italiano. Edoardo Molinari diventò infatti il primo giocatore italiano nella storia a giocare il Masters di Augusta da dilettante. Ci riuscì in qualità di vincitore dell'US Amateur Championship 2005 sul percorso americano di Merion. Grazie a quella storica vittoria, la prima di un europeo dopo quasi 90 anni, Molinari ebbe diritto di giocare, da dilettante, il Masters, l'US Open e l'Open Championship. Come vuole la tradizione Molinari giocò il 1° giro del Masters con il campione uscente che era il numero 1 del mondo Tiger Woods e con l'australiano Robert Allenby.

_________________________________________________________________________________

Questa la programmazione delL’ “AUGUSTA MASTERS” su SKY SPORT EXTRA:

giovedì 5 aprile 1^ giornata dalle 22,00 diretta
venerdì 6 aprile 2^ giornata dalle 22,00 diretta
sabato 7 aprile 3^ giornata dalle 21,30 diretta
domenica 8 aprile 4^ giornata dalle 20,30 (diretta)

Questa la programmazione delL’ “AUGUSTA MASTERS” su SKY SPORT HD:

giovedì 5 aprile 1^ giornata dalle 22,00 diretta
venerdì 6 aprile 2^ giornata dalle 22,00 diretta
sabato 7 aprile 3^ giornata dalle 23,15 diretta
domenica 8 aprile 3^ giornata dalle 15,30 replica integrale
domenica 8 aprile 4^ giornata dalle 20,30 diretta

Questa la programmazione delL’ “AUGUSTA MASTERS” su SKY SPORT 16/9:

giovedì 5 aprile 1^ giornata dalle 22,00 diretta
venerdì 6 aprile 2^ giornata dalle 22,00 diretta
sabato 7 aprile 3^ giornata dalle 23,15 diretta
domenica 8 aprile 4^ giornata dalle 20,30 diretta
 
Vedo che il canale sport 16:9 sta prendendo forma, prima il tennis con i masters series, ora anche il golf! Molto bene:icon_bounce:
 
non sono grande appassionato di golf ma il debutto in HD di questo sport non me lo perdo...
 
kasper^ ha scritto:
chissà ke spettacolo!!!

lo spettacolo è di certo garantito !:D ma che sogno sarebbe poter essere la e magari fare un giro sul campo .. intendo giocando a golf :eusa_shifty:
 
Non vedo l'ora che inizi!!! :)

...e che bello che sia anche su SS16/9!!! :)
 
Ricordiamoci però che Sky quest'anno ci ha privati del circuito PGA americano e come risarcimento il master in HD e 16/9 è un po' pochino.
Sandro
 
Bruce61 ha scritto:
Sarà ma a me il Golf proprio non attrae....:icon_rolleyes:

mai hai provato ad avvicinarti "seriamente" a questo sport ??? come ogni sport per apprezzarlo bisogna conoscerne le regole le sue difficoltà ....

ti assicuro che vedere gente che riesce a mettere la pallina quasi sempre dove vuole e di norma a 2 metri da una bandierina tirando da 150 m .... è incredibile .. almeno per me che gioco e so cosa vuol dire ... zappare i campi :D !
 
Io sono molto legato all'Augusta Master poichè è stato il primo torneo di golf che ho seguito interamente. Era l'anno 2000 (mi pare) c'era Tele+ (e sempre Camicia) e vinse Vijay Singh
Bello
 
purtroppo come spesso accade la troppa aspettativa ti lascia con un po' con l'amaro in bocca !:icon_rolleyes:

nulla da eccepire sul campo che ha messo in difficoltà un po' tutti ! sotto tono in genere i big ..

purtroppo un discreto disastro la qualità della trasmissione !!! ci sarà stata anche una tempesta sul canada, ha detto camicia, anche se non capisco cosa ci azzecchi visto che i satelliti erano decisamente più a sud come peraltro Augusta !!

Diciamo che per la mia prima di Golf in HD non sono certo rimasto ben impressionato ! ma stasera si replica :D ! Speriamo bene!!!
 
beh io ho visto l'inizio e basta e a parte qualche disturbo sul segnale che effettivamente c'era, nei momenti in cui la trasmissione era a posto le immagini erano incantevoli a dir poco...assolutamente stupende...
 
Indietro
Alto Basso