• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Golden Media UNI-BOX 9080 HD Combo

salve,sto cercando un nuovo decoder per vedere premium attualmente, ma in futuro forse jsc o prepagate sky: essendo un po ignorantello in materia sapete dirmi se questo decoder puo fare al mio caso? inoltre per quanto riguarda premium, è compatibile col play? grazie
 
innanzi tutto vi saluto come nuovo utente del forum e vi ringrazio per le informazioni utilissime trovate

sono però disperato non riesco a sintonizzare i canali del terrestre , ho provato vari paese ma nulla.

Invece per i setting non ho capito nulla ,,,,,,

Saluti
 
I settings del GM 9080 non sono validi per GM unibox 2 salvo che non si estrae la sezione settings dal fw del primo e la si invia tramite rs232 e cavo nullmodem col pc al secondo. E' una procedura piuttosto scomoda e articolata.
Ciao ;)

Ciao a tutti, possiedo entrambi i decoder e siccome amo le procedure scomode ed articolate mi piacerebbe se possibile sapere come estrapolare i settings dal fw. Grazie per l'immenso supporto che fornite.

Ho trovato e mi rispondo da solo: scindeur, grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti
Anche io sono un felice possessore di questo decoder
Lo uso con il motore per vedere altri satelliti e lo uso con Smart card tv sat inserita e va alla grande
Mi chiedo : c’è modo di inserire le chiavi manualmente ?
O esiste qualche altro modo ?
Grazie
 
Buongiono a tutti. mi sono solo iscritto ora al forum e vorrei sapere se ci sono nuovi firmware o setting per il goldenmedia in questione , Grazie. Inoltre possiedo un Xdome HD 1000NC che ho riattivato e non riesco a trovare aggiornamenti. potete darmi un aiuto o un suggerimento?
 
Buongiono a tutti. mi sono solo iscritto ora al forum e vorrei sapere se ci sono nuovi firmware o setting per il goldenmedia in questione , Grazie. Inoltre possiedo un Xdome HD 1000NC che ho riattivato e non riesco a trovare aggiornamenti. potete darmi un aiuto o un suggerimento?

Decoder, entrambi, non più supportati, quindi niente nuovi firmware e aggioramenti.
 
Salve Staff e tutti i membri del forum.
Sono Ency e uso i satelliti da anni per la mia visione TV (dal decoder analogico!!!), ma non sono mai riuscito a stare molto dietro a queste cose.
Tecnicamente non sono un esperto e adesso mi trovo davanti a un problemino davvero strano che coinvolge questo decoder che fino ad oggi (e parliamo di almeno 10 anni che lo posseggo) ha sempre funzionato egregiamente.

Il telecomando del Golden Media Unibox 9080 ha cominciato a dare i "numeri" un paio di anni fa. Niente di che, ma ogni tanto non prendeva i tasti, i numeri, pensavo "normale amministrazione, succede". Ma era strano che a volte funzionassero perfettamente e a volte no. Fino a un mese fa, in cui sempre il telecomando ha deciso da solo, senza che io facessi nulla, di associare funzioni differenti a quelle dei tasti. Tipo se premo "info" mi esce la lista canali, e così via. Vabbé, poco male ho pensato, comprerò un telecomando alternativo, deve essere impazzita l'elettronica (non ho fatto nessun aggiornamento firmware o varie, tra l'altro credo che il tutto fosse fermo a un firmware del 2013, quando ho visto che avevano risolto i freeze sui canali HD).

Ma non saprò mai se è il telecomando rotto, perché oltre questo, di lì a poco il decoder ha deciso, sempre da solo, di smettere di accendersi col timer. E di fare scomparire completamente il display. Non si illumina più niente. E anche i tastini sul frontalino del decoder hanno smesso di andare (o meglio, a volte vanno e a volte no).
In effetti non ha smesso del tutto di funzionare. Se forzo il decoder accendendolo dall'interruttore sul retro, si accende, anche se devo aspettare 15 minuti prima che lo faccia, e dopo che si è acceso tiene memoria anche dei timer di registrazione impostati (io ne ho uno fisso la notte su Rai Movie HD per recuperare dei documentari che trasmettono a caso come tappabuchi, ogni volta a durata diversa, e per prenderne uno intero devo accendere i ceri). Dato che non so se esistono "nuovi" decoder che mi permettono di fare lo stesso (registrazione decriptata esportabile non da digitale terrestre, con qualità superiore, tanto più che da me Rai Movie sul DTT deve avere dei disturbi) e con la stessa "serietà" (mai saltato un timer, anzi, se partiva in ritardo per uno sbalzo di tensione, attaccava comunque), è possibile pensare che si possa riparare? O qualcuno di voi che considera il decoder obsoleto che se ne voglia liberare?

Inoltre avrei bisogno di qualche informazione nuova, sono anni davvero che non me ne occupo e non ci penso, ma non so se tediarvi qui sul forum o se qualcuno vuole aiutarmi in privato. Tipo, non so quale ultimo firmware è stato caricato perché possa vedere Tivusat (il mio non ha mai dato problemi, salvo nell'ultimo anno quello dell'aggiornamento della carta, ma poco male, lo mettevo in un altro decoder tivusat, la carta si aggiornava e la rimettevo nel decoder, solo che la cosa era diventata fissa ogni settimana, mentre prima durava anche dei mesi), o se esiste il modo di fargli leggere delle cam "cI+" in modo da farglielo fare da solo (ne ho due ci+, una digiquest e una humax).
Nel frattempo sono riuscito a trovare a buon prezzo un Golden Media Unibox2, non mi è ancora arrivato, mi sembra "identico"; ma non è detto che lo sia, mi sapete dire qualcosa in merito?

Grazie mille.
Ency

*******************************************************
Aggiornamento (se a qualcuno dovesse interessare): mi è arrivato l'Unibox2. Non ho fatto ancora prove, ma il telecomando dell'unità è identico a quello del 9080 in mio possesso. L'ho provato con il vecchio decoder acceso per volontà divina e... funziona benissimo. Quindi il vecchio telecomando è ufficialmente impazzito per i fatti suoi.

Altro aggiornamento. Ho saputo da Digiquest (ho comprato da un paio di mesi un Decoder Digiquest 8500 CI HD sperando potesse sostituire al volo questo) che le Cam "CI" verranno presto sospese da Tivusat in favore delle "CI+". Io ho un paio di CI+, ma non funzionano né nel Golden Media 9800 né in questo Digiquest 8500. Che vorrà dire? Che dovrò buttare via tutto molto presto?
 
Ultima modifica:
Aggiornamento2 (se a qualcuno dovesse interessare): L'unibox2 funziona, ma anche se metto "registrazione criptata NO" registra ugualmente criptato. L'avevo letto in un vecchio thread, qui ma speravo fosse un "difetto" risolvibile via firmware, e invece anche installando un firm del 2017 (! l'ultimo che ho trovato) va benissimo, ma le registrazioni non sono apribili da PC.
La cosa allora mi porta di nuovo indietro al GM 9080 che ho aggiornato a un firmware del 2016, funziona ancora bene, registra in modo libero (e credo che adesso aggiorni anche la Tivusat). Sul telecomando ho risolto, le CI+ continua a non leggerle, ma la cosa davvero grave è che persiste il problema del display. Volevo sostituirlo, ma a sorpresa mi si è acceso (e quindi non è il display rotto) e mi da l'orologio sfasato. Non capisco. Probabilmente si deve essere rotto qualcosa che faceva da legame tra il display e il decoder. Ma io non saprei ripararlo. Per cui ribadisco... Se qualcuno sa che problema c'è, può riparare oppure vuole liberarsi di questo decoder (identico!) mi può scrivere/rispondere?
Attualmente se lo accendo con deep standby non si accende prima di mezz'ora. Quando si accende non vede la scheda Tivusat (è il firmware, vabbé) ma basta reinserirla. Se invece gli dico di non mettere il deep standby funziona perfettamente a meno del display (e a volte dei tasti sul frontalino che continuano a funzionare a giorni alterni). Così posso tirare avanti ancora per un po'... ma quanto tenendo conto che resta sempre acceso?
 
Indietro
Alto Basso