Golden Media Spark Triplex

Hanno modificato qualcosa dal loro server e per scaricare gli aggiornamenti firmware direttamente dal decoder adesso è necessario installare il firmware 1.2.65, scaricabile dal sito del produttore: http://www.cynextra.com/download.php?file=GM_Spark_ONE_Triplex_Rescue-image_1.2.65.zip.
Una volta scaricato, scompattate il file e troverete altri due files da scompattare. Create una cartella, nominandola spark, ed inserite al suo interno i due files estratti precedentemente, mImage e userfsub.img. Copiate la cartella spark su una chiavetta USB ed installate il nuovo firmware seguendo questa procedura:
1. Formatta una pennetta in FAT32.
2. Crea sulla pennetta una cartella e chiamala "spark" (senza virgolette).
3. Scompatta l'immagine che hai scaricato, ad esempio con WINRAR.
4. Copia i due file: "mImage" e "userfsub.img" sulla pennetta nella cartella creata.
5. Spegni il decoder dall'interruttore posteriore.
6. Inserisci la pennetta nella porta usb POSTERIORE.
7. Tieni premuto il pulsante "OK" sul pannello anteriore del decoder e contemporaneamente accendi il decoder dall'interruttore posteriore.
8. Tieni premuto il pulsante OK fino a che sul display appare la scritta FORC.
9. Rilascia il pulsante OK e premi il tasto FRECCIA GIU' del decoder finchè appare la scritta SPARK.
A questo punto premi il pulsante FRECCIA DESTRA sul dec e sul display appare U -LD e quindi si avvia l'installazione di Spark.
Aspetta qualche minuto (senza panico!) e poi sullo schermo della tv apparirà il boot e la procedura delle impostazioni di Spark.
Vi ricordo che installando il nuovo firmware perderete ogni modifica fatta in precedenza. Quindi prima di aggiornare salvatevi il database dei canali, i plugin e le varie modifiche fatte.
Con il nuovo firmware i plugin necessari sono solo 3: mcas, cccam e oscam-ymodv18-t34-sh4. Gli altri plugin non sono necessari. L'EPG è già inserito nel firmware.
Fra qualche giorno inserisco per il download le icon complete di Hotbird e del DTT che ho aggiornato. Sto aspettando le modifiche definitive che faranno il 28.

Hanno modificato qualcosa dal loro server e per scaricare gli aggiornamenti firmware direttamente dal decoder adesso è necessario installare il firmware 1.2.65, scaricabile dal sito del produttore: http://www.cynextra.com/download.php?file=GM_Spark_ONE_Triplex_Rescue-image_1.2.65.zip.
Una volta scaricato, scompattate il file e troverete altri due files da scompattare. Create una cartella, nominandola spark, ed inserite al suo interno i due files estratti precedentemente, mImage e userfsub.img. Copiate la cartella spark su una chiavetta USB ed installate il nuovo firmware seguendo questa procedura:
1. Formatta una pennetta in FAT32.
2. Crea sulla pennetta una cartella e chiamala "spark" (senza virgolette).
3. Scompatta l'immagine che hai scaricato, ad esempio con WINRAR.
4. Copia i due file: "mImage" e "userfsub.img" sulla pennetta nella cartella creata.
5. Spegni il decoder dall'interruttore posteriore.
6. Inserisci la pennetta nella porta usb POSTERIORE.
7. Tieni premuto il pulsante "OK" sul pannello anteriore del decoder e contemporaneamente accendi il decoder dall'interruttore posteriore.
8. Tieni premuto il pulsante OK fino a che sul display appare la scritta FORC.
9. Rilascia il pulsante OK e premi il tasto FRECCIA GIU' del decoder finchè appare la scritta SPARK.
A questo punto premi il pulsante FRECCIA DESTRA sul dec e sul display appare U -LD e quindi si avvia l'installazione di Spark.
Aspetta qualche minuto (senza panico!) e poi sullo schermo della tv apparirà il boot e la procedura delle impostazioni di Spark.
Vi ricordo che installando il nuovo firmware perderete ogni modifica fatta in precedenza. Quindi prima di aggiornare salvatevi il database dei canali, i plugin e le varie modifiche fatte.
Con il nuovo firmware i plugin necessari sono solo 3: mcas, cccam e oscam-ymodv18-t34-sh4. Gli altri plugin non sono necessari. L'EPG è già inserito nel firmware.
Fra qualche giorno inserisco per il download le icon complete di Hotbird e del DTT che ho aggiornato. Sto aspettando le modifiche definitive che faranno il 28.

Fabio anche in privato dove trovo oscam ymod grazie

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

@ciano58 .Grazie con scam apre tutte e tre le tessere degli abbonamenti ufficiali anche se il firmwere del decoder e vecchio,e già solo questo vale il prezzo del decoder.Domani provo ad aggiornare con la soluzione di FabioBertaz,vi faro sapere....Grazie Grazie!!!!

@FabioBertaz Grazie aggiornato senza problemi via usb ,adesso mi vede anche gli agg. su spark ,come avevi anticipato!!!!!!
Ottimo! Per chi avesse ancora qualche problemino con il plugin mcas, consiglio di installare l'ultima versione, mcas 1.0.17. L'ho testato e funziona perfettamente.

Ottimo! Per chi avesse ancora qualche problemino con il plugin mcas, consiglio di installare l'ultima versione, mcas 1.0.17. L'ho testato e funziona perfettamente.

Dove posso trovare mcas, 1.0.17 ho cercato in rete ma di libero non c'è nulla a meno di non iscriversi ad altri forum, c'è un luogo dove si puo fare il download free, grazie.

Buonasera,volevo sapere se il firmware GM_Spark_ONE_Triplex_Rescue-image_1.2.65 va bene anche per l'amiko alien2.Grazie

Hanno modificato qualcosa dal loro server e per scaricare gli aggiornamenti firmware direttamente dal decoder adesso è necessario installare il firmware 1.2.65, scaricabile dal sito del produttore
Il problema era il meteo di yahoo,hanno cambiato qualcosa che faceva bloccare i decoder con spark all'avvio.si risolveva cancellando un file via FTP o col nuovo firmware rescue (aggiornato 1.2.65)cosi hanno bloccato l'online alle vecchie versioni cosi da non far bloccare i DEC a coloro che non avevano attivato ancora il meteo..

Buonasera,volevo sapere se il firmware GM_Spark_ONE_Triplex_Rescue-image_1.2.65 va bene anche per l'amiko alien2.Grazie
No no va bene,hanno diversi ID..controlla che deve essere uscito anche per l'amiko..

Gesendet von meinem Nexus 4 mit Tapatalk 2

Grazie 1000 " FabioBertaz " per il file, per fortuna c'è questo forum su questo ricevitore, mi son fatto l'idea che bisogna essere tedeschi per usarlo al meglio, da noi rimane ancora immeritatamente poco conosciuto, ciaoo.

Salve a tutti, posseggo il GM Spark triplex da una settimana e sono ancora molto inesperto. Ho aggiornato il firmware al 1.2.65, tramite pendrive seguendo la guida di Fabiobertaz, che ringrazio. Ora pero' quando provo la connessione a Spark mi dice "Net connect error". Dove sbaglio? Secondo problema, per me ancora piu' importante: non riesco a vedere i file archiviati nella cartella condivisa del mio PC. In Computer/ rete vedo il dec come computer ma non come dispositivo multimediale. Dal decoder, inserendo IP del computer e la password root si connette ma non trova nulla. Un grazie anticipato a chiunque voglia aiutarmi. Ciao

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Buona sera a tutti, sono nuovo di questo forum, e siccome ho appena acquistato l'amiko alien 2 triple ho deciso di iscrivermi qui per cercare di capirci qualcosa.
Ho provato tutto oggi a fargli digerire oscam dal lato E2 ma niente per ignoranza mia che non l'ho mai usata (vengo da dreambox e ho sempre solo usato Cccam)
Ora leggevo del lato Spark, secondo voi come posso fargli leggere il mio abbo del Cielo?
al naturale o ci vuole qualche Emu?
Grazie dei consigli
Fabio

Approfitto del post sopra per fare una domanda giusto perche si parla di Amiko e non di Golden Media due ricevitori uguali ma non identici. Da quanto ho potuto capire non è che tutto quello che viaggia sul Golden Media funziona alla pari anche su Amiko, esempio l'immagine ufficiale ( Spark ) non possono essere scambiate ognuno vuole la sua. Questo discorso vale anche per la Enigma 2 ? oppure la medesima si puo caricare indifferentemente su uno o l'altro, ciaoo.

Approfitto del post sopra per fare una domanda giusto perche si parla di Amiko e non di Golden Media due ricevitori uguali ma non identici. Da quanto ho potuto capire non è che tutto quello che viaggia sul Golden Media funziona alla pari anche su Amiko, esempio l'immagine ufficiale ( Spark ) non possono essere scambiate ognuno vuole la sua. Questo discorso vale anche per la Enigma 2 ? oppure la medesima si puo caricare indifferentemente su uno o l'altro, ciaoo.
non peso che sia la stessa cosa per quanto riguarda il lato enigma2, ma non avendo ancora tale deco in oggetto non posso fare sperimentazioni..... da quel che si legge in giro per enigma 2 non dovrebbero esserci problemi

Buona sera a tutti, sono nuovo di questo forum, e siccome ho appena acquistato l'amiko alien 2 triple ho deciso di iscrivermi qui per cercare di capirci qualcosa.
Ho provato tutto oggi a fargli digerire oscam dal lato E2 ma niente per ignoranza mia che non l'ho mai usata (vengo da dreambox e ho sempre solo usato Cccam)
Ora leggevo del lato Spark, secondo voi come posso fargli leggere il mio abbo del Cielo?
al naturale o ci vuole qualche Emu?
Grazie dei consigli
Fabio

lato spark scarica il plugin mcas e ti legge senza problemi..... poi scusa ma su dm e cloni il cielo senza ausilio di oscam è quasi impossibile da leggere per stare un po più sicuri

ho attivato il false standby tramite CROSSEPG...ho rimesso tutto in ordine, controllato le opzioni di sistema, ancora va in false standby affinchè spegnersi del tutto :(
Come faccio a togliere il false standby?

Indietro
Alto Basso