gasolio riscaldamento e auto

xeruwere

Digital-Forum Senior Master
ho dovuto svuotare la cisterna interrata del gasolio da riscaldamento che usava la vecchia caldaia. il gasolio era li da circa 10 anni ma è pulitissimo e senza infiltrazioni di acqua. pensando ad un modo per smaltirlo mi sono soffermato sulla mia punto 1.3 multijet... 380 litri non sono pochi.... posso usarlo senza conseguenze per l'auto??

sinceramente non credo che sia uan buona idea, prima magari dovresti filtrarlo, però ci potrebbero essere dei residui che andrebbero ad intaccare il common rail.....mah, sono dubbioso.

il gasolio da riscaldamento è sicuramente meno "raffinato" rispetto a quello per autotrazione.
ciò non toglie che possa essere usato su un auto.
in pratica molte componenti hanno valori superiori e quindi il potere calorifico è leggermente inferiore.
farà anche + fumo.
magari fare un mix con quello buono... ;)

filtrato l'ho filtrato anche se era gia pulitissimo... ho provato a mischiarne 10 litri con i circa 25 litri di quello normale che avevo nel serbatoio... sembrerebbe tutto ok le uniche differenze che ho notato è che la macchiana mi sembra abbia piu spunto e l'odore del gas di scarico puzza di piu... conoscete altri modi per smaltire quel gasolio?

Abitassimo vicino mi interesserebbe (uso riscaldamento).

io di brescia

IO sono della prov di brescia, al limite passo da te e faccio un paio di pieni
ciao

ho deciso di smaltirlo con mia punto 15 litri alla volta cosi lo posso mescolare con quello del distributore...

se ci metti un filtro in + non credo che dovresti avere problemi, l'unica cosa diversa al giorno d'oggi tra quello da riscaldamento e quello da trazione è il colore

Indietro
Alto Basso