anr83ra ha scritto:
Ecco tanto per cambiare prima sparano la bomba e poi rincarano la dose...
Mi sa che prima di Samp-Juve cambieranno tante cose e la partita si giocherà tranquillamente...
W la coerenza!
Premettendovi che sin dal primo intervento io ho pensato che la protesta sarebbe partita dall'anno prossimo (l'evoluzione della situazione diritti tv ha portato a questa rapida evoluzione..), volevo ricordarvi che nel calcio il signor Garrone non è solito a spararle grosse e non mantenerle...
Tanto per fare qualche es. non è:
- un Moratti, Moggi e Berlusconi che più volte si rimangiano le parole su possibili acquisti e cessioni, dato che beati loro non hanno problemi alcuno nelle negoziazioni dei diritti tv..
- un Zamparini che definisce Del Neri tranquillo in panchina e di lì a una settimana lo licenzia..
- un Pozzo che recentemente ha fatto una cosa analoga nei confronti di cosmi
- un Spinelli che oltre a fare una cosa altrettanto simile con Donadoni si è dileguato all'istante dalla "cordata" dei diritti tv...
Insomma...
Facendola breve io credo che tutto questo sparlare contro Garrone sia quantomeno ridicolo o inopportuno..
Mi spiego meglio: stiamo parlando di una persona che solitamente quello che dice lo mantiene (es. la campagna acquisti: se dice che non farà grossi colpi a gennaio mantiene la parola e questo avviene da 4 stagioni..) e che comunque eccetto Della Valle è rimasto quasi SOLO (con tutto il rispetto per il lecce, squadra simpatica e con grande tifoseria, temo che i salentini abbandoneranno la categoria e quindi punteranno a ottenere il possibile) a combattere contro la triade, società gemellate, società che hanno "convenienza" anke legittima per carità e società in parte "traditrici" (es. Zampa e Spinelli.. per carità sempre scelte rispettabili e ineceppibili..) per un problema di una rilevanza esagerata.. mica bruscoletti!
E già questo mi sembra tanto per cominciare un punto a suo favore...
In secondo luogo, se fate un secondo mente locale è stato forse l'unico (Della Valle anche.. però talvolta le sue insinuazioni erano a sfondo politico) a "gridarle" queste cose e portare avanti sempre una linea "dura", perlomeno coerente, giustificabile o meno..
E finora continua ad andare avanti nonostante qualke "piccola svista" (notare il tono ironico) ai danni della sua squadra rincarando sempre di più le accuse, incurante quindi di ripercussioni alla squadra dal punto di vista tecnico....
Poi comunque i discorsi e polemiche andranno fatte SOLO alle 22 e 30 del sabato sera in cui giocheremo contro la juve, non prima..
Perchè io resto convinto che coloro che oggi lo criticano scompariranno oppure non capiranno le motivazioni di tale gesto, minimizzandole come spesso accade quando si parla di U.C. SAMPDORIA...
Chiudo dicendo che personalmente mi auguro che la protesta sia portata avanti, ma non con gli allievi.. addirittura con le porte chiuse...
Se non accadrà pazienza! Mi augurerò come ogni partita che i ragazzi in campo diano il 1000 per 1000 delle sue forze e dimostrino alla malcapitata di turno (leggasi juve prima e inter poi) che una "piccola" può continuare a fare sognare i suoi tifosi e togliersi qualche soddisfazione contro le "grandi"..
E se questo non accadrà pazienza!
Ce ne torneremo a casa felici e contenti perke tanto per finire il discorso sulla serietà della persona, se non ci fosse stato il signor GARRONE la Samp non avrebbe giocato contro Inter, Milan, Juve, Roma, Lazio, Palermo, Fiore e compagnia ma contro chissà quale squadra regionale di provincia o al limite di categoria "geografica" (leggasi serie c2)...
Perchè quel "benedetto" 11 novembre 2002 il signor Garrone si espose in prima persona lanciando la volata per l'acquisizione della società da parte di una fantomatica cordata e poi PER COERENZA E IMPEGNO la acquisì, sobbarcandosi milioni di euro di passivo di gestione e facendola ripartire da 0...
Ci tenevo a sottolineare quest'ultimo punto sulla coerenza della persona..
Evidentemente certa gente esterna alle "nostre" vicende blucerchiate sta facendo un grosso errore nel porre "tutta l'erba in un solo fascio" senza contare quanto è già stato fatto per noi tifosi da quest'uomo e il che mi sembra un secondo inopportuno considerando coloro da cui il medesimo signor Garrone dovrebbe prendere esempio..