Garanzia stampante Brother acquistata su Amazon

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Buongiorno a tutti, come da titolo ho acquistato una stampante laser su Amazon (venduta e spedita da quest'ultima).
Qualora dovessi avere dei problemi, come funziona per la garanzia? Devo rivolgermi ad Amazon o alla Brother?
Tra l'altro ho provveduto a registrare il prodotto sul sito Brother creando un account ed inserendo la data di acquisto con il seriale della stampante, ed addirittura mi dice che ho diritto ad 1 anno di garanzia.
Grazie

Per la garanzia bisogna sempre rivolgersi al venditore, quindi nel tuo caso ad Amazon.
La garanzia che ti ha riconosciuto Brother è opzionale (cioè non erano obbligati a fornirtela) e, qualora un difetto si dovesse presentare entro i 12 mesi, potrai scegliere se rivolgerti a loro oppure ad Amazon.

Non conosco l'assistenza Brother, io mi affiderei ad Amazon anche durante il primo anno comunque.

Nel 99% dei casi tanto i prodotti si guastano tipo pochi giorni dopo che la garanzia è scaduta...

Per la garanzia bisogna sempre rivolgersi al venditore, quindi nel tuo caso ad Amazon.
La garanzia che ti ha riconosciuto Brother è opzionale (cioè non erano obbligati a fornirtela) e, qualora un difetto si dovesse presentare entro i 12 mesi, potrai scegliere se rivolgerti a loro oppure ad Amazon.

Non conosco l'assistenza Brother, io mi affiderei ad Amazon anche durante il primo anno comunque.

Ti ringrazio per la spiegazione. Conviene quindi rivolgersi direttamente ad Amazon. Più che altro non capivo come mai sul sito Brother visualizzavo 1 anno di garanzia piuttosto che 2.
Con la stampante mi è stato dato un toner originale. Poichè il modello della stampante prevede la possibilità di poter avere toner compatibili (andando quindi a risparmiare), mi chiedevo: il software conviene aggiornarlo? Perchè dopo aver installato i driver da cd, mi è comparsa una notifica di aggiornamento ed io ho provveduto ad eseguirlo.

Più che altro non capivo come mai sul sito Brother visualizzavo 1 anno di garanzia piuttosto che 2.

Perché è una garanzia che si “affianca” a quella legale, che è appunto di due anni, non la sostituisce. ;)

Con la stampante mi è stato dato un toner originale. Poichè il modello della stampante prevede la possibilità di poter avere toner compatibili (andando quindi a risparmiare), mi chiedevo: il software conviene aggiornarlo? Perchè dopo aver installato i driver da cd, mi è comparsa una notifica di aggiornamento ed io ho provveduto ad eseguirlo.

Su questo non ti saprei dire con certezza. Mi pare che Brother a differenza per esempio di HP non crea problemi con i ricambi compatibili.
Lascio la parola ai più esperti ad ogni modo :D

Ti ringrazio per la spiegazione. Conviene quindi rivolgersi direttamente ad Amazon. Più che altro non capivo come mai sul sito Brother visualizzavo 1 anno di garanzia piuttosto che 2....

Come garanzia legale, per gli utenti privati, come condizione minima, è a carico del costruttore o rivenditore di zona nel primo anno e a carico del venditore finale per il secondo anno.

Come garanzia legale, per gli utenti privati, come condizione minima, è a carico del costruttore o rivenditore di zona nel primo anno e a carico del venditore finale per il secondo anno.

No.
È sempre a carico del venditore. A meno che produttore e venditore non coincidano ad esempio iPhone comprato in Apple Store.

Indietro
Alto Basso