Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

questo è il lato piu positivo specie ora che una dissennata politica commerciale ha eliminato i cambi manuali su molti modelli termici. Uno scandalo...

Sarà come dici ma io non rinuncerò mai più al cambio automatico /sequenziale. È di una comodità impagabile... Sopratutto quando lo usi in città

Ho avuto auto con cambio manuale e "non cambio" sulla mia Zoe attuale e su una precedente Yaris, intervallate da duec termiche con cambio manuale. Assolutamente impagabile la comodità del non cambio/cambio automatico. Potrà essere più divertente quando si corre su e giù per le colline -al di là del discorso legale- ma in città è solo uno stress del tutto inutile e senza nessun vantaggio.

Lungo termine sinceramente mai sentito. Forse è un noleggio breve termine o massimo per un mese?
No, lungo termine. Lo fanno sia direttamente le concessionarie che le società di noleggio

Ultima modifica:
Forse considereranno anche i leasing. Sto valutando per la mia prossima turbo d. Nell' ottica che quando subira' le ingiuste limitazioni per il centro citta' ecc non faro' altro che cambiarla con una nuova continuando a pagare la stessa quota (se ovviamente prenderò lo stesso modello).
Se renderanno anche possibile omologare vecchie auto convertite in elettrico ho gia' belle idee in proposito.

Ad oggi i noleggi a lungo termine non sono vantaggiosi per un privato. Discorso differente per un'azienda.

Ad oggi i noleggi a lungo termine non sono vantaggiosi per un privato. Discorso differente per un'azienda.

Generalmente è così, ma in alcuni casi potrebbe essere meglio un NLT, es, se vivi a Milano e vuoi fare un assicurazione full kasko forse la spesa per l'acquisto e assicurazione è superiore, almeno i primi anni, rispetto a un NLT full.

No, lungo termine. Lo fanno sia direttamente le concessionarie che le società di noleggio

Per le elettriche pure di fatto purtroppo non è così comune e facile. (Vedi il mio concess. di fiducia gruppo Audi/WV) . Poi forse tra un po' si potrà trovare di tutto. Ora è presto.

O magari è il tuo concessionario di fiducia ad essere l'eccezione e non la regola ;)

Può darsi ed è probabile... Ma da quanto vedo, non pare l'unica eccezione.

Purtroppo modelli che non sono in commercio in versione full elettriche. Per esempio una Tiguan o modello equivalente del gruppo ma che abbia la trazione integrale. Come privato e non come leasing.

Sia ma non ti seguo. Il discorso era se fosse possibile il NLT di una elettrica. Certo che se chiedi il NLT di un modello che neanche esiste è ovvio che non si possa fare.

Faccio fatica a capire cosa intendi per "eccezione" del parte del mio concessionario .. Cambiando brand (esempio tesla Model X) chiaramente tutto si risolverebbe ma economicamente non sono propenso. Non sono tante le alternative NLT con le caratteristiche che vorrei da un'auto elettrica.

Il discorso era partito da: conviene il NLT di una auto elettrica? Io ho detto sì e tu hai detto no (grosso modo, giusto per sintetizzare :D ). Quindi siamo parlando del noleggio.
Il punto che tu dici e se esiste un modello elettrico che risponda alle tue esigenze e gusti. Ma direi che e un discusso del tutto diverso, che con il noleggio non c'entra nulla. Solo questo :)

Il discorso era partito da: conviene il NLT di una auto elettrica? Io ho detto sì e tu hai detto no (grosso modo, giusto per sintetizzare :D ). Quindi siamo parlando del noleggio.
Il punto che tu dici e se esiste un modello elettrico che risponda alle tue esigenze e gusti. Ma direi che e un discusso del tutto diverso, che con il noleggio non c'entra nulla. Solo questo :)

Nel post #359 però ti ho dato atto (c'era anche un'altro) che forse avevate ragione...

A volte non quoto ma menziono e questo è uno sbaglio..

Ultima modifica:
Sì, avevo visto. Poi però ho letto qui
Per le elettriche pure di fatto purtroppo non è così comune e facile. (Vedi il mio concess. di fiducia gruppo Audi/WV) . Poi forse tra un po' si potrà trovare di tutto. Ora è presto.
Ed ho pensato avessi ripreso il discorso NLT. Probabilmente ho frainteso, sorry. Purtroppo sulla taglia che dici tu sono poco pratico, non saprei cosa offre il mercato delle elettriche.
Preferisco le compatte attorno ai 4mt o al più le coupè.

Indietro
Alto Basso