Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ci hanno provato, ma ricoprendo un'auto di pannelli fotovoltaici hai una superficie appena sufficiente per coprire qualche decina di km lasciandola sotto al sole in estate.
aggiungiamoci altro peso alle leggerissime automobili con le sue leggerissime batterie. così non si schioda neanche dal parcheggio. poi ci metti il fatto che l'efficienza di ricarica non è sempre garantita non solo dal tempo, ma anche dall'eccessivo irraggiamento, dallo scarso irraggiamento dalla pulizia dei pannelli. senza dimenticare che, potendo scegliere, io la macchina in estate la preferisco mettere in zona ombreggiata![]()
Il computo energetico di una non plug in non puo essere che peggiore e di molto della plug in. Generare corrente con motore a benzina non ha nulla di conveniente. Con una plug in per un uso cittadino o comunque locale saresti vicino ad una elettrica pur consentendoti un uso anche normale.Ecco... qui non sono completamente d'accordo. In questa fase di passaggio a mio avviso sono più presa per i fondelli le ibride Plug-in piuttosto che le Full Hybrid.
Parere personale..
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Devi però considerare che le elettriche puoi preclimatizzarle in modo da trovarle belle fresche anche se le parcheggi sotto al sole... così l'energia che hai accumulato con il pannello la usi per il climatizzatore![]()
Il computo energetico di una non plug in non puo essere che peggiore e di molto della plug in. Generare corrente con motore a benzina non ha nulla di conveniente. Con una plug in per un uso cittadino o comunque locale saresti vicino ad una elettrica pur consentendoti un uso anche normale.
Detto questo non compro ne la prima ne la seconda neppure sotto minaccia.
Nessuno ha mai parlato del recupero di corrente in frenata...direi che é importante, oltrea ricaricare le batterie si risparmiano i freni!
In questo topic intendiNessuno ha mai parlato del recupero di corrente in frenata...direi che é importante, oltrea ricaricare le batterie si risparmiano i freni!
Secondo me è una buona strategia se si vuole avere un'auto nuova ed al tempo stesso non rischiare una svalutazione eccessiva visti i prossimi sviluppi che si preannunciano interessanti. Poi se il noleggio lungo termine IN SÉ sia più conveniente o meno dell'omologo acquisto è tema di discussione accesa. Ma questo al di là dell'elettricoMa secondo voi il noleggio a lungo termine delle auto elettriche conviene?
Ammesso che qualcuno lo attui e sapendo a che prezzo, a naso direi di no.Ma secondo voi il noleggio a lungo termine delle auto elettriche conviene?
Certo che lo attuano, perché non dovrebbero? Tra l'altro avevo trovato l'estate scorsa una formula ALD (ni pare) con un Chilometraggio molto alto ad un prezzo ragionevoleAmmesso che qualcuno lo attui e sapendo a che prezzo, a naso direi di no.
Ammesso che qualcuno lo attui e sapendo a che prezzo, a naso direi di no.
Lungo termine sinceramente mai sentito. Forse è un noleggio breve termine o massimo per un mese?Certo che lo attuano, perché non dovrebbero? Tra l'altro avevo trovato l'estate scorsa una formula ALD (ni pare) con un Chilometraggio molto alto ad un prezzo ragionevole
Quindi meno che un noleggio di un' auto tradizionale?Certo che lo fanno.Poco fa da qualche parte ho visto una smart fortwo a circa 190 euro al mese.Credo di averla vista su facile.it.
questo è il lato piu positivo specie ora che una dissennata politica commerciale ha eliminato i cambi manuali su molti modelli termici. Uno scandalo assoluto.Nessuno ha mai parlato del recupero di corrente in frenata...direi che é importante, oltrea ricaricare le batterie si risparmiano i freni!