YODA ha scritto:specie se sono stati campioni di tiro...con una 9 parabellum!![]()
Tutto sommato penso che al cospetto di una 357 non ci sia Parabellum che tenga

ciao
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
YODA ha scritto:specie se sono stati campioni di tiro...con una 9 parabellum!![]()
e poi se lasci la chiave sulla porta è facile prenderla anche da fuoribarazuti ha scritto:@mod:
non vi sembra di essere andati un po ot?
![]()
![]()
grande ideabumbaro ha scritto:Dai post di questa discussione si evidenzia il fatto che nessuno si sente più sicuro, nemmeno in casa propria.Le spese stanziate dai vari governi per le forze dell' ordine vengono sistematicamente tagliate per questioni di bilancio, ormai polizia e carabinieri con i pochi mezzi a disposizione e scarso personale fanno miracoli, uno lo hanno fatto oggi: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200712articoli/28282girata.asp
E' chiaro che a questo punto il cittadino pensi a difendersi da solo, sempre sperando di non finire lui in galera per essersi difeso!
Fortunatamente alla fine della scorsa legislatura è stata modificata la norma sulla legittima difesa, che era troppo sbilanciata a favore dell' agressore.
Ho l' impressione che a lungo andare, in assenza di interventi più decisi e risolutivi da parte delle istituzioni, l' unica possibilità per il cittadino di difendersi sarà questa: :qright2::qright2::qright2::qright2:
Non mi pare di aver detto questointruder800 ha scritto:grande ideacolleghiamo e puntiamo armi automatiche o a pallettoni(meglio a pallettoni)a tutte le possibili vie di accesso di casa,la tecnologia ci aiuterà sicuramente,e come qualsiasi intruso,malfattore ,assassino ,o rubagalline tenterà di entrare verra investito da una pioggia di fuoco
bisognerà pero avvertire la moglie e la suocera dell'antifurto...................
o meglio di no........
![]()
negli usa le armi sono di casa,le armi uccidono.....anche per sbaglio o distrazione,l'arma in se è un oggetto immobile,è l'uomo il problema,bisognerebbe cancellare la violenza,il male in tutte le forme.........lo so che è impossibilebumbaro ha scritto:Non mi pare di aver detto questoBisogna eliminare dalla nostra cultura la convinzione che le armi le possano detenere solo i delinquenti, e che solo loro le possano usare
Se anche le forze dell' ordine, prima di aprire il fuoco contro i criminali, e sempre sperando di non essere colpiti prima, devono aspettare che siano i delinquenti a sparare per primi, beh, allora c'è qualcosa che non va.
![]()
A mio parere l'unica cosa buona fata in quella legislatura da chi ha proposto la legge, ma questo è un altro discorso...bumbaro ha scritto:Fortunatamente alla fine della scorsa legislatura è stata modificata la norma sulla legittima difesa, che era troppo sbilanciata a favore dell' agressore.![]()
pepito17molise ha scritto:raga fate come faccio io ogni tanto lascio la porta di casa senza chiudere a chiave la notte:hairwink::qright2:collego il fucile carico al peperoncino picchante cosi una volta colpiti loro scappano via per il forte bruciore