Frigorifero impostazione temperatura

Il frigo è un regalo, usato, tenuto per tanto tempo in cantina ed aggiustato gia' una volta.

Non posso risalire all'impostazione del costruttore.

vithel ha scritto:
TUTTI coloro che possiedono un frigo con impostazione a rotella,siete pregati gentilmente di infilare la testa nel frigo per 10 secondi circa e di comunicarmi l'impostazione:D
Non ho fatto questo esperimento :)D) ma ti posso dire che nel mio frigo indica il valore di potenza di raffreddamento del frigo da uno (meno freddo) a cinque (più freddo). Io cambio in base alla stagione, in piena estate lo porto al massimo (cinque) in pieno inverno al minimo (uno)

peppee96 ha scritto:
secondo te tutti lo fanno? :eusa_think:
io con quella standard mi trovo bene
si beh , conosco molte persone che usano quella ,
ma poi per mangiare un gelato devono usare martello e scalpello :lol:
poi ogni marca ha delle caratteristiche diverse e delle regolazioni diverse che non a tutti vanno bene

Da quanto tempo lo possiedi?

A 5 in estate non va troppo sottosforzo?

Peppe ,stai dicendo che secondo te la standard è la migliore,
non fai prima ad infilare la testa nel tuo frigo e ci dici per esempio :
standard a che numero corrisponde?:D

vithel ha scritto:
Peppe ,stai dicendo che secondo te la standard è la migliore,
non fai prima ad infilare la testa nel tuo frigo e ci dici per esempio :
standard a che numero corrisponde?:D
non c'è nessun numero, al massimo per il freezer ti posso dire :D

Comprati un termometro che vada sottozero costa pochi euro e regola la temp. intorno a 4 gradi sono l'ideale per la conservazione dei cibi, la misura va fatta a frigo chiuso per almeno un paio d'ore :icon_bounce:

Quella della temperatura preimpostata in fabbrica mi fa ridere visto si tratta di una rotella che non è necessariamente stata messa in una determinata posizione di taratura. Inoltre a secondo della temperatura esterna può essere necessario spostarsi su un numero più alto od uno più basso.

Comunque da quanto ne so la temperatura corretta del frigo dovrebbe essere intorno ai 4° per cui se vuoi essere preciso armati di termometro e verifica che sia così e tieni presente che il punto più freddo e solitamente appena sopra lo scomparto delle verdure ;)

Ops... Foul64 mi hai anticipato :D

vithel ha scritto:
Allora ,
risolviamo il dilemma in questa maniera:

TUTTI coloro che possiedono un frigo con impostazione a rotella,siete pregati gentilmente di infilare la testa nel frigo per 10 secondi circa e di comunicarmi l'impostazione:D

Ciao vithel

Io ho il frigo Ariston "Supermarket" con la rotella con i numeri che vanno da 1 a 6.
Tra un numero all'altro ci sono delle tacche, che contano pure loro.

Esempio:
1 - - - 2 - - - 3

Il frigo ha ormai diversi anni alle spalle, ma funziona benissimo.

Io in inverno lo tengo su 2 -
in estate invece su 2 - - ad aumentare di una tacca se e' molto caldo.

Fammi sapere. ;)

Ciao ;)
max

Ultima modifica:
Dingo 67 ha scritto:
Quella della temperatura preimpostata in fabbrica mi fa ridere visto si tratta di una rotella che non è necessariamente stata messa in una determinata posizione di taratura. Inoltre a secondo della temperatura esterna può essere necessario spostarsi su un numero più alto od uno più basso.

Comunque da quanto ne so la temperatura corretta del frigo dovrebbe essere intorno ai 4° per cui se vuoi essere preciso armati di termometro e verifica che sia così e tieni presente che il punto più freddo e solitamente appena sopra lo scomparto delle verdure ;)

Ops... Foul64 mi hai anticipato :D
sisi ma io parlavo per il mio che è un modello di ultima generazione e non so può impostare la temperatura, non ci sono numeri

Se non ha il selettore manuale avrà quello elettronico in cui imposti direttamente la temperatura sul display, ma mi pare strano che non ci sia nessuna regolazione personale da parte dell'utente :eusa_think:

Sarà mica della Apple?????
Scusate l'OT ma mi è venuta spontanea :D :D :D

c'è un display per regolare la temperatura premendo un tasto ma nel freezer...per il frigo c'è una specie di manovella dove lo puoi impostare su: cold, colder e vacation (vacanza)

Sto thread sembra una commedia di De Filippo....:lol:
La temperatura giusta generalmente la si può "indovinare" attraverso l'uso quotidiano. Giorno dopo giorno riuscirai a capire come impostare il termostato. Poi subentra la soggettività di come si vuole tenere gli alimenti, se ghiacciati o freschi, c'è a chi piace bere l'acqua con i ghiaccioli dentro anche in pieno inverno :icon_rolleyes: poi anche le varie marche differiscono leggermente l'una dall'altra, come ad esempio i numeri delle scarpe, chi calza di più chi meno.
Anche l'uso che se ne fa influisce sul rendimento dell'elettrodomestico, ossia se viene aperto spesso o se viene riempito continuamente di alimenti. in questo ultimo caso ovviamente metterai il termostato alto. In caso contyrario se viene aperto poche volte o se generalmente non è molto pieno puoi anche mettere un valore più basso.
Pilucchetta

Dingo 67 ha scritto:
Se non ha il selettore manuale avrà quello elettronico in cui imposti direttamente la temperatura sul display, ma mi pare strano che non ci sia nessuna regolazione personale da parte dell'utente :eusa_think:

Sarà mica della Apple?????
Scusate l'OT ma mi è venuta spontanea :D :D :D
infatti non c'è frigo che non si regoli :eusa_shifty:

PILUCCHETTA ha scritto:
Sto thread sembra una commedia di De Filippo....:lol:
La temperatura giusta generalmente la si può "indovinare" attraverso l'uso quotidiano. Giorno dopo giorno riuscirai a capire come impostare il termostato.
quello che dissi io tanto tempo fa ;)

xD, ho scoperto che si può fare, la temperatura è tra 5°C e 1°C però non compaiono i numeri :D

Ho un frigo ad incasso della Whirlpool da 7 anni, d'inverno lo imposto su 1 e d'estate su 3 max 4

Anche il mio è un ariston Aclass e ci sono le tacche 1---2---3----
e cosi' via............

Provo la tua impostazione e poi vediamo come va.
ringrazio tutti coloro che hanno infilato la testa nel frigo:D

Indietro
Alto Basso