Frequenze DVBT per Telelombardia e Antenna3

antonino1045

Digital-Forum Junior
Essendo a conoscenza che da diversi giorni Antenna3 e Telelombardia sono sul DVBT ho provato ad aggiornare tutti i canali sul televisore con decoder incorporato, ma non risulta nessun canale aggiunto.
Potete indicarmi le frequenze di ricezione DVBT per Telelombardia e Antenna3 in modo che posso impostare la frequenza nel menù di installazione?
Grazie

canale 30 frequenza 546MHz
non hai detto di dove sei, ma se abiti a Milano o subito in provincia potresti non agganciare questo MUX dal M.Calenzone, qui il segnale ad alcuni arriva e ad altri no...

Ma come mai io vedo 4-5 canali di Telelombardia e Antenna3??

Sono sparsi in giro ovunque nell'elenco...

CHRIS 86 ha scritto:
canale 30 frequenza 546MHz
non hai detto di dove sei, ma se abiti a Milano o subito in provincia potresti non agganciare questo MUX dal M.Calenzone, qui il segnale ad alcuni arriva e ad altri no...

Io risiedo a Milano ed in effetti sto avendo dei problemi di ricezione.

Come faccio a sapere quale ripetitore porta il segnale a casa mia? esiste un sito?

cmq risiedo a MI in zona Bovisa.

Raf1975 ha scritto:

Come faccio a sapere quale ripetitore porta il segnale a casa mia? esiste un sito?

qui ci sono le postazioni delle emittenti/MUX che riceviamo a Milano.
se per adesso non prendi il MUX, dovrai aspettare lo switchoff con la digitalizzazione del 42 e del 52 da Valcava ;)
flying_wings ha scritto:
Ma come mai io vedo 4-5 canali di Telelombardia e Antenna3??

Sono sparsi in giro ovunque nell'elenco...
è la solita "genialata" di creare doppioni inutili che servono solo per rendersi più visibili in lista e a fare da segnaposto nella LCN in vista di eventuali/possibili nuovi canali da inserire nel MUX, in realtà incasinano tutto ancora di più...

Ultima modifica:
CHRIS 86 ha scritto:
qui ci sono le postazioni delle emittenti/MUX che riceviamo a Milano.
se per adesso non prendi il MUX, dovrai aspettare lo switchoff con la digitalizzazione del 42 e del 52 da Valcava ;)

Sai qual è la stranezza?
In camera da letto cn un decoder zapper della DIKOM prendo tutti i canali compreso A3,TL,TOP CALCIO 24...in salotto con il TS 7900HD faccio fatica a vedere i canali, a volte il segnale è assente altre si vede ma nemmeno troppo bene...aspettiamo l'aggiornamento software del telesystem

Raf1975 ha scritto:
Sai qual è la stranezza?
In camera da letto cn un decoder zapper della DIKOM prendo tutti i canali compreso A3,TL,TOP CALCIO 24...in salotto con il TS 7900HD faccio fatica a vedere i canali, a volte il segnale è assente altre si vede ma nemmeno troppo bene...aspettiamo l'aggiornamento software del telesystem
probabilmente agganci il segnale "a pelo" e una diversa sensibilità del tuner dei decoder ti porta a questa situazione, l'aggiornamento sw non cambierà la cosa... ;)

Raf1975 ha scritto:

secondo me fai prima ad andare direttamente a chiedere spiegazioni a Telelombardia... :D

Raf1975 ha scritto:
Sai qual è la stranezza?

CHRIS 86 ha scritto:
probabilmente agganci il segnale "a pelo" e una diversa sensibilità del tuner dei decoder ti porta a questa situazione, l'aggiornamento sw non cambierà la cosa... ;)

Magari è una questione di cavo, che è un po deteriorato oppure più semplicemente gli arriva il segnale più sporco perchè è per secondo rispetto all'impianto all'antenna

a settembre aggiungono una nuova postazione lombarda per ripetere il segnale,almeno cosi dicono loro

anch'io nn ricevo sul dtt ne TL NE A3LOMBARDIA E abito a bollate, come mai. ma ricevo alla perfezzione due LA5 che nn mi interessa come mai?

a seregno da ieri pomeriggio il segnale è drasticamente calato e i canali non sono + visibili.

fino a 2 giorni fa li ricevevo perfettamente.

agassi2006 ha scritto:
anch'io nn ricevo sul dtt ne TL NE A3LOMBARDIA E abito a bollate, come mai. ma ricevo alla perfezzione due LA5 che nn mi interessa come mai?
LA5 è sul Timb1 (Sportitalia, MTV, La7D) da Valcava, Telelombardia la riceve chi ha l'antenna puntata sul Calenzone ( ma penso che vada bene anche sul Penice, almeno per alcune zone)

Indietro
Alto Basso