Frasi celebri

Una pallottola spuntata 2 e 1/2

Dialogo tra il tenente Drebin e il delinquente Savage,circondato nella sua abitazione dalla polizia.
D-(al megafono) "Va bene Savage! Che vuoi?"
S-"Voglio una macchina qui davanti.Una macchina f****.una Porsche!Poi voglio un biglietto aereo per la Giamaica e un albergo con i controc****i!Ma non una cosa per turisti:qualcosa di davvero tipico di quel popolo,della loro cultura".:lol: :D

Leslie Nielsen che seguendo una pista finisce sulla collina della città...
"E adesso dove cavolo mi trovo?"

(La pallottola spuntata, primo film).

Allora visto che andate di demenziale,questa l'avete già detta?!?

Da "Frankestein Junior"

"Lupo ululà!"

"Cosa?!?"

"Lupo ululà,castello ululì..."

essendo amante del calcio, metto qualche frase che troviamo in rete, detta da importantissimi personaggi del mondo del pallone:

-Se vinciamo siamo vincitori se perdiamo siamo perditori (Vujadin Boškov)

-Giochiamo in Provenza....in Provenza di cosa? (il compianto Edmeo Lugaresi)

-E' un gol che dedico in particolare a tutti (Totò Schillaci)

-Perché, in campo dovrei correre? la terra è rotonda, la palla pure, sono sicuro che prima o poi passerà dalle mie parti... (Eraldo Pecci)

alla prossima :wink:

Banfi professore di Italiano, ai suoi studenti..

In ogni poesia antica o moderna, ogni 500-1000-1750 versi c'è ne sempre uno un pò più cacofonico... scusate l'espressione, ma è una parola che viene dal greco etimologicamente... cacò significa brutto e fono suono... per cui fono suono e caco brutto, eccoci alla conseguenza che un verso può diventare un versaccio...

massera ha scritto:
Banfi professore di Italiano, ai suoi studenti..

In ogni poesia antica o moderna, ogni 500-1000-1750 versi c'è ne sempre uno un pò più cacofonico... scusate l'espressione, ma è una parola che viene dal greco etimologicamente... cacò significa brutto e fono suono... per cui fono suono e caco brutto, eccoci alla conseguenza che un verso può diventare un versaccio...
Vediamoci il video per gustarci anche l'inflessione dialettale http://www.youtube.com/watch?v=yjaNs2ThuJc :D

Infatti il video nn l'ho inserito perché avevo già inserito tempo fa la seconda parte della frase...:D

E onore all'Accademia della cruscola" come la chiama Banfi...

George Kennedy a Leslie Nielsen parlano del collega O.J. Simpson vittima di un attentato:

-Un bravo poliziotto fatto fuori senza motivo in un'imboscata da una banda di codardi teppisti.Non è così che deve morire un uomo.

-Hai ragione Ed.Un paracadute che non si apre,questo è un bel modo di morire.O restare intrappolato tra gli ingranaggi di una macchina.O un lappone che con un morso ti strappa le palle.È così che me ne voglio andare!

da Una pallottola spuntata

Ricardo Montalban offre un sigaro a Leslie Nielsen:

-Cubano?

-No.Metà olandese,metà irlandese.Mio padre era gallese.

alessandro21 ha scritto:
ì

@milanista
troppo forte è :lol: :D
quale?

questa?? Un giornalista a Totti riguardo la convocazione in Nazionale: "Totti carpe diem...".
E Totti : "Lo sai che io non parlo inglese"

Totti, se solo imparassi un "ottimo" Inglese :laughing7:

bonny76 ha scritto:
George Kennedy a Leslie Nielsen parlano del collega O.J. Simpson vittima di un attentato:

-Un bravo poliziotto fatto fuori senza motivo in un'imboscata da una banda di codardi teppisti.Non è così che deve morire un uomo.

-Hai ragione Ed.Un paracadute che non si apre,questo è un bel modo di morire.O restare intrappolato tra gli ingranaggi di una macchina.O un lappone che con un morso ti strappa le palle.È così che me ne voglio andare!

Questa l'avevo già scritta io !!!:protest: :D
Ne aggiungiamo un'altra sempre tratta dalla trilogia:
Sempre Leslie Nielsen esclama : "Come un nano sull'orlo di un'orinale dovevo muovermi in punta di piedi";)

milanistaavita ha scritto:
quale?

questa?? Un giornalista a Totti riguardo la convocazione in Nazionale: "Totti carpe diem...".
E Totti : "Lo sai che io non parlo inglese"

Totti, se solo imparassi un "ottimo" Inglese :laughing7:
:)

Indietro
Alto Basso