Frasi celebri

Da "Ecce bombo" di Nanni Moretti:

-No, veramente, non mi va. Ho anche un mezzo appuntamento al bar con gli altri. Senti, ma che tipo di festa è? Non è che alle dieci state tutti a ballare i girotondi e io sto buttato in un angolo, no? Ah no, se si balla non vengo. No, allora non vengo. Che dici, vengo? Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto, così, vicino a una finestra, di profilo, in controluce. Voi mi fate: "Michele vieni di là con noi, dai", e io: "andate, andate, vi raggiungo dopo". Vengo, ci vediamo là. No, non mi va, non vengo. Eh no, sì. Ciao, arrivederci. Buonasera.

-Cliente del bar: Gli offri un dito e si pigliano tutto il braccio, questa è la vera verità. Noi italiani stavamo bene a pascolare le pecore. Poi abbiamo voluto fare un paese industriale. Noi italiani siamo fatti così; "rossi", "neri", alla fine tutti uguali.
Michele: Ma chi è che sta parlando? Chi è? Rossi e neri sono tutti uguali? Ma che siamo in un film di Alberto Sordi?
Cliente del bar: Magari!
Michele (mentre il barista lo caccia dal locale): Ma che siamo in un film di Alberto Sordi? Ma che siamo in un film di Alberto Sordi? Sì, bravo, bravo... Te lo meriti Alberto Sordi! Ciao! Te lo meriti Alberto Sordi!

-Michele: Senti, che lavoro, me n'ero dimenticato, che lavoro fai?
Cristina: Be', mi interesso di molte cose: cinema, teatro, fotografia, musica, leggo...
Michele: Concretamente?
Cristina: Non so cosa vuoi dire.
Michele: Come non sai, cioè, che lavoro fai?
Cristina: Nulla di preciso.
Michele: Be', come campi?
Cristina: Mah, te l'ho detto: giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose.
Michele: E l'affitto?
Cristina: Vivo con mio fratello e non lo pago.
Michele: Be', dico, i vestiti?
Cristina: Eh, un amico, per esempio, che va a Londra, gli dico di portarmi delle cose, degli abiti...

Quella su Alberto Sordi me la ricordo. Lo cacciano perché stava urlando. 😂

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Eccone un'altra da Piedino il Questurino. Franco Franchi (Piedino) parla con due ladri imbavagliati

Allora adesso parlo io, capito? e silenzio.... !!!!

:5eek:

Quella su Alberto Sordi me la ricordo. Lo cacciano perché stava urlando. 😂

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Si e anche perché stava mettendo le mani addosso al cliente :D. Comunque l'ho rivista in un video su YouTube, e nei commenti sottostanti ho notato che nonostante siano passati quasi 40 anni, in molti non l'hanno capita questa scena :(.

Dal film "Il sogno di Zorro" con Franco Franchi

Franco dovrebbe prendere il posto di Zorro ma in realtà è una persona tranquilla e con atteggiamenti da checca, non ha lo staffo del vendicatore.. sua cugina gli dice

Non mi piacete.. siete antipatico e anche un pò checca!!!

Franco: ma che checca dite?

"A nonna! Ho visto una cosa nera nera che me so' spaventato. Me sa quella portava la pelliccia sulle mutande".
"Dormi, a nonna. Hai fatto un brutto sogno... dormi".

Più tardi:

"C'ho un nipote grande, grosso e fregnone che scambia 'na sorca per un par de mutande!".
"A Nonna! Pure questo je stai a racconta'?"

"A nonna! Ho visto una cosa nera nera che me so' spaventato. Me sa quella portava la pelliccia sulle mutande".
"Dormi, a nonna. Hai fatto un brutto sogno... dormi".

Più tardi:

"C'ho un nipote grande, grosso e fregnone che scambia 'na sorca per un par de mutande!".
"A Nonna! Pure questo je stai a racconta'?"
Bianco, Rosso e Verdone.

Sempre da "Il Sogno di Zorro"

Franco Franchi: Metto anch'io in palio 50 escudos a chi mi consegnerà Zorro.. voglio ridicolizzarlo davanti a tutti!!!

Capitano della polizia: avete per caso qualche soffiata da fare?

E Franco Franchi si soffia poi il naso prima di dire le cose che sa

Io vedo tutto.. ho visto la fede, ho visto la straniera. ho visto lei, ho visto la boutique..... Di Sabato.. io non ci vedo chiaro!!!

Ultima modifica:
Di quel film c'è all'inizio una frase che fa sbellicare dalle risate. Arriva Peppino de Filippo che vuole fare una denuncia..

Peppino De F.: lei è il brigadiere?

Brigadiere di Sabato: si, Di Sabato.

Peppino De F.: e non mi potete dare un brigadiere che lo faccia anche di lunedì? e che faccio, aspetto fino a sabato?

Indietro
Alto Basso