Frasi celebri

Sempre Banfi professore...

"Io ho una pronuncia chiarissima...e per vostra norma e regola io sono accademico della Cruscola.. senza intrallazzi e raccomandazioni, ho vinto il concorso per questa cattedra"

Studente: "E in quanti concorrenti eravate?"

Banfi: "Uno.. soltanto io..."

Banfi nel film "L'insegnante viene a casa", è invaghito di Edwige Fenech, che è una professoressa di pianoforte. Va a trovarla bel suo appartamento...

Venga qua signorina...che lo dice anche il proverbio... si lavora e si fatica per la pancia e per la f.. musica!!!!

Ancora Banfi nel film "L'insegnante balla con tutta la classe"..dove lui interpreta un professore...

"Io sono laureato in lettere in Lecce"

studente: "In lettere o in legge??"

Banfi: "In lettere in Lecce, città vicino Taranto"

Probabilmente un'altra scena entrata nella leggenda è questa del film "Totò Peppino e la Malafemmina", piena di molte frasi divertenti, e quindi inserita per intero..

http://www.youtube.com/watch?v=9-VrY80K9y8

Hanno dovuto girare questa scena della lettera 3-4 volte, poichè i cameramen non riuscivano a riprenderla bene in quanto si stavano sbellicando dalle risate.

Frase fresca fresca da "I guardiani del destino"
Scena finale,un guardiano parla ai protagonisti :"Molte persone vivono seguendo il cammino scelto da noi,perchè troppo timorosi per esplorarne altri.Ma ogni tanto arrivano persone come voi,che superano gli ostacoli che mettiamo lungo la strada.Persone che capiscono che il libero arbitrio è un dono che non si sa mai come usare,fino a quando non si lotta per ottenerlo.E' questo il vero piano del presidente,e cioè che un giorno non saremo noi a scrivere il piano,ma voi."

Una pallottola spuntata:

Frank- " Un bravo poliziotto fatto fuori senza motivo da una banda di codardi teppisti"
Ed -"Non è così che deve morire un'uomo"
Frank- " Hai ragione Ed.Un paracadute che non si apre.Questo è un bel modo di morire.O restare intrappolati tra gli ingranaggi di una macchina.O un lappone che con un morso ti strappa le palle!E'così che me ne voglio andare.":D

I Tre Ladri

Alcune battute da un film di Totò ai più sconosciuto , si tratta de I Tre Ladri ( da non confondersi con I Ladri , più recente ;) ) . Vi spiego qualcosina sul film prima .

Totò è un ladro di polli, che incontra in una casa in cui si va a rifugiare un amico che è un truffatore/ladro che è in quella casa per farsi dare 10 milioni dal padrone di casa Finanziere/ladro, naturalmente chi viene arrestato è Totò . :mad:

Personaggi :
Tapioca - TOTO' , Gastone - JEAN CLAUDE PASCAL, Ornano - GINO BRAMIERI .

AL PROCESSO :
TAPIOCA - Finché ero un povero ladro da due soldi, calci nel sedere. Ma da quando sanno che ho rubato dieci milioni, tutto è cambiato...

IN PRIGIONE ( parlando col derubato ) :
TAPIOCA - Hai le mani pulite?
ORNANO - SI !
TAPIOCA - Allora fammi una cortesia, spegnimi la luce.

COLLOQUIO CON L'AMICO :
GASTONE - Modestia a parte, i miei furti attuali sono opere di vasto respiro: se ne parla ovunque, in tutto il mondo.
TAPIOCA - Per carità... Non mi permetto di far paragoni. Io sono rimasto un piccolo ladruncolo da quattro soldi: un ladro al minuto, al dettaglio. Viceversa tu no, tu sei diventato un ladro all'ingrosso... .

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Indietro
Alto Basso