Frasi celebri

In un film di Franco e Cicco (non ne ricordo il nome) i due compiono tutta una serie di truffe ai danni di vari malcapitati.

In una di queste, Franco si improvvisa violinista con un violino prezioso (che in realtà non lo è) e che lui chiama "Il mio violonsky".

Il cliente malcapitato lo acquista per una cifra ragguardevole, e tenta di offire prima dell'acquisto anche un bicchiere di vino a Franco, ma Ciccio interviene dicendo "Lui è astemio".

Dopo la vendita "truffa", Franco si beve un gran bicchierone di vino stesso..

Cliente: "Scusi, ma non ha detto che lui era astemio?"

Ciccio: "Si, ma d'acqua!!"

Film con Lino Banfi preside.

In un momento di "buco" lui entra in classe e parla di una poesia, mentre due ragazzi preparano uno scherzo dal loro banco con un lungo filo attaccato alla lavagna.

Banfi: "Leggiamo la poesia..
Per sfuggire al mondo i tristi mali, alzarsi in alto con un colpo di ali
Lasciando a terra gli striscianti mostri.. e non posso continuare, è troppo bella, diciamola insieme.."

Nel frattempo, mentre i due ragazzi continuano con quel filo, Banfi si avvicina alla lavagna, e gli studenti in coro iniziano..

"Per sfuggire al mondo i tristi mali, alzarsi in alto con un colpo di ali"

Poi i due tirano il filo e la lavagna finisce sulla testa di Banfi. Quindi...

Studenti in coro: "Lasciando a terra gli striscianti mostri..."

Banfi: "All'anima degli meglio m..tacci vostri!!!"

Moris74 ha scritto:
Delitto a Porta Romana
Dal mitico "Er Monnezza":
Infermiere:"Ispettore,ma come si fa a chiamare un figlio:Rocky Giovanni Paolo Enrico Bruno?"
Ispettore Giraldi:" Bè Rocky pè l'attore,Stallone;Giovanni Paolo come er Papa pè fa contenta la nonna;Enrico come Berlinguer pè fa contenta la mi moje"
Infermiere:"E Bruno?"
Ispettore Giraldi:"E Bruno perchè er Fio è mio e lo chiamo come caz..o me pare":D

Non avevo notato questa.... spettacolare....:D

In un altro film Tomas Milian è protagonista di una scena con l'attore romano Toni Ucci (forse è "squadra antiscippo")
Il film non è tanto comico come altri successivi di Milian.

Siamo allo stadio: Toni Ucci ruba un portafoglio sugli spalti, poi va in bagno anche a verificarne il contenuto.

Li trova Tomas Milian che dice Fà che questo portafoglio non si perda altrimenti tu finisci nella m.rda!!!

Ultima modifica:
Qualche frase di "Squadra antigangsters"...

Er Monnezza: Tu di dove sei?
Commessa cinese: Sono di Giava.

Er Monnezza: "Ah.. dove se balla se canta e se ch.ava!!"

Poi c'è Esposito (Enzo Cannavale) che dice... "ma è bella pure Ischia, dove si balla si canta e si fischia!!!"

Qualche citazione ancora del "monnezza"...

E salutame Diego der Paraguay, er protettore de quelli che nun c'azzeccano mai!!

Adesso prendi 'npò d'acqua pejo e poi vedrai che te senti mejo

Oggi A Me Domani A Te

Da Oggi a me domani a te - film che non molti conoscono e che non molti sanno avere tra i protagonisti anche Bud Spencer .

Bill Kiowa (Montgomery Ford )

"Io non ho rancore. Qualche volta odio!"

"Non parlare, spara. E spara per uccidere!"

:lol: :lol: :lol: ;)

Film " Uno contro l'altro praticamente amici" con Tomas Milian e Renato Pozzetto.Film zeppo di scene esilaranti.
Er monnezza entra nello studio della moglie di Venticello che fa la chiaroveggente e appena entra vi trova una cliente che esclama "sei la mia anima gemella?"..e lui "No so' l'anima de li mortacci tua..."
Qui il video http://www.youtube.com/watch?v=NlRX0xRoJ68

Moris74 ha scritto:
Film " Uno contro l'altro praticamente amici" con Tomas Milian e Renato Pozzetto.Film zeppo di scene esilaranti.
Er monnezza entra nello studio della moglie di Venticello che fa la chiaroveggente e appena entra vi trova una cliente che esclama "sei la mia anima gemella?"..e lui "No so' l'anima de li mortacci tua..."
Qui il video http://www.youtube.com/watch?v=NlRX0xRoJ68

Ah venticé... frase classica dei film di Tomas Milian con Bombolo.

Delitto Al Ristorante Cinese

Alcune frasi celebri tratte dal film con Tomas Milian, Bombolo e Cannavale :

Cannavale : Voi capite, non tengo moglie, mi devo arrangiare.
Milian : Eh, beato te che non c’hai moglie ‘a Gargiu’, beato teee! Sapessi la mia, non te l’auguro ! Tutti i giorni a chiede’ soldi, tutti i giorni ! L’altro giorno ventimila, ieri trentamila, stamattina cinquantamila.
Cannavale : Eh, a maronna, che ci deve fa’ con tutti ‘sti soldi ?
Milian : E che ne so ? Io mica glieli do !

Milian : So ito pure a suonà al conservatorio de santa cecilia.
Donna : A si ? E come è annata ?
Milian : Eh ho sonato, ho sonato ma non ha aperto nessuno.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

In uno dei film del "monnezza", forse Squadra antitruffa, cè una scena dove Milian è a letto, insieme alla sua ragazza, e ad un certo punto squilla il telefono..

Ragazza: "Nìco, rispondi al telefono.... mi rompe il sonno!"

Milian: "Eh.. sapessi che me sta a rompe a mmé!!"

Lino Banfi Preside sempre nel film "La ripetente fà l'occhietto al Preside".

Banfi sta perquisendo gli studenti prima che entrino in classe, per verificare che non abbiano oggetti "non convenzionali"...

"Vediamo un pò... tu che c'hai? hashish? bombe a mano? bazzucola?" (bazooka, ndr)

Ad un certo punto dietro di lui una ragazza lo urta alla schiena col suo petto e lui si gira di scatto e istintavamente le palpeggia il seno..

Banfi:"Ah!!!! tu c'hai le bombe a mano!!!"

Ragazza: "Signor Preside!"

Banfi: "Mi scusi!!"

Kevin Costner (Garrison) in un dialogo con Michael Rooker (Bill Broussard)e altri collaboratori del suo ufficio su un eventuale coinvolgimento del governo nell'assassinio di Kennedy nel film "JFK"

Broussard: "Stiamo parlando del nostro Governo, ragazzi!!"

Garrison: "No.. stiamo parlando di un crimine, Bill.. puro e semplice."

La Ripetente Fa L'occhietto Al Preside

Da LA RIPETENTE FA L'OCCHIETTO AL PRESIDE dialogo tra Banfi e la moglie :

MOGLIE : Pervertito, depravato, lascivo, lubrico...
BANFI : Monica, non ti riconosco più !
MOGLIE : Str.nzo !
BANFI : Eh, adesso ti riconosco....

:lol: :lol: :lol: :lol:

VITALI : Zappa, Zappa, beato chi te se pappa !!!! brrrr. :D :D :D :lol: :lol: :lol:

Non credo sia la moglie, ma la prof. di matematica con la quale il Preside (Banfi) ha una relazione..:D

Ultima modifica:
Toto' Le Moko'

Adesso un classico di Totò , alcune frasi e battute dal film Totò Le Mokò :

Totò : Qui si tollerano troppe cose: questa è una Casbah di tolleranza e, coi tempi che corrono, c'è pericolo che la chiudano.

Dialogo tra Totò e la bionda G.M. Canale :

Canale : Mi piacerebbe tanto vederti battere.
Totò : Ehi, ma non mi avrai mica preso per un tappeto !
Canale : Ma no: mi piacerebbe vederti battere a duello per conquistarmi ! ...... Totò, ti batterai a duello per me ?
Totò : Non posso.
Canale : Perché ?
Totò : Sono obiettore di coscienza.

Totò : Appena salgo su una nave per scappare dalla Casbah, subito mi arrostano... Mi arrestano, c'è una taglia sulla mia testa. Sono tagliente.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

massera ha scritto:
Non credo sia la moglie, ma la prof. matematica con la quale il Preside (Banfi) ha una relazione..:D

Non ero sicuro infatti , s:icon_redface: u questo film sono andato a memoria ! ;) :D :D :D

Ahahahah.. bellissima, non ricordavo questo dialogo, anche se va detto che il film in questione l'ho visto una sola volta anni fa...
(Parlo di Totò le moko)

Totò nel film "I ladri" del 1958, dove lui interpreta un commissario.
Questo film passa molto poco in tv, e non ho mai capito il perché.

Totò ha un aiutante che si chiama "La nocella", ma storpia sempre il suo cognome.

Totò: "Voglio La ficosecco!! dov'è La ficosecco???"

Aiutante: "La nocella, La nocella!!"

In altri momenti lo chiama "La tortora", "La melona", "La noce"...

Indietro
Alto Basso