Frasi celebri

Questa è ancora di Robin Williams dal film "Patch Adams"

T'amo senza sapere come, né quando, né dove.
T'amo direttamente senza problemi né orgoglio.
Così ti amo perché non so amare che così, così vicino che la tua mano sul mio petto è la stessa, così vicino che si chiudono i tuoi occhi col sonno mio..

Da "tre tigri contro tre tigri"

Enrico Montesano ferma di colpo la sua auto per far salire una ragazza (Dalila di Lazzaro) che ha l'auto in panne

Oscar!!! anvedi che sventola.. e curve!!! ammazza ahò quant'è bona.. oddio, dio, dio.. le cosce!!!

Ma questa è 'a maga de mille e una notte.. a me basterebbe una de notte.. te farebbe vedé io!!!

Ad un certo punto Montesano (che nel film si chiama Oscar) fa marcia indietro per far salire la ragazza e pensa tra sé e sé

Ahò mo faccio marcia indietro... Oscar, perché se nun fai marcia indietro lasciatelo di.. saresti proprio uno..

stro-nzo!! dice un uomo che rischia di essere investito da Montesano, quindi lo stesso Montesano continua a pensare

Hai sentito Oscar che t'ha detto quello?

Stesso film. C'è Renato Pozzetto che fa il prete e confessa una signora anziana che gli dice al confessionale

Allora.. ero tornata dalla caccia alla volpe, che ad un certo punto mi trovo in una sauna ed entra Robert Redford che è da tanto che mi veniva dietro.. mi ha violentata sul pavimento e i nostri corpi si sono uniti in un amplesso selvaggio!!!

Pozzetto: va bene, io ti assolvo!!

Signora: ma perché?

Pozzetto: per insufficienza di prove!!!

Dal film "Io tigro, tu tigri, egli tigra"

Pozzetto va alla "trattoria Milan/Inter" dove fuori la porta c'è il cameriere

Cameriere: ha prenotato?

Pozzetto: no!!!

Cameriere:allora non può entrare, perché è tutto esaurito!!!

Pozzetto: eh, ma per una persona sola..

Cameriere: ho detto che è tutto esaurito!!

Pozzetto: ma ho un amico che mi aspetta, mi faccia dare un'occhiata

Cameriere: porca miseria, siete sempre i soliti.. guardi pure ma faccia in fretta!!!

Appena si apre la porta, si vede lo stadio di San Siro stracolmo

Cameriere: ha visto? e pensi che la domenica è ancora peggio!!!

Da "tre tigri contro tre tigri"

Enrico Montesano ferma di colpo la sua auto per far salire una ragazza (Dalila di Lazzaro) che ha l'auto in panne

Oscar!!! anvedi che sventola.. e curve!!! ammazza ahò quant'è bona.. oddio, dio, dio.. le cosce!!!

Ma questa è 'a maga de mille e una notte.. a me basterebbe una de notte.. te farebbe vedé io!!!

era oggi pomeriggio :D

Dal film Il sergente di polizia e Callaghan
Clint Eastwood

Hai seguito quell’uomo?
Sì, l’ho pedinato quando ero fuori servizio, ma è evidente che non sono stato io a picchiarlo.
Perché?
Perché gli è rimasta qualche parte di faccia sana. :D

SABRINA ( Hepburn )

Nel titolo ho messo il nome dell'attrice principale perchè c'è stato anche un remake recentemente , io quì mi riferisco al film del 1954 , che ho rivisto oggi a pranzo su Canale Italia 6 . Eccovi qualche battuta .

Thomas Fairchild ( John Williams [II] - padre della Hepburn ) e Linus Larrabee ( Humphrey Bogart ) :

Io vedo la vita come una limousine. Anche se ci viaggiamo assieme, ognuno di noi ha il proprio posto: c'è un sedile anteriore, uno posteriore e un finestrino in mezzo .

;):laughing7::laughing7::laughing7:

Sabrina Fairchild ( Audrey Hepburn ) e Linus Larrabee ( Humphrey Bogart ) :

HEPBURN - Perché non ci andate anche voi ?
BOGART - A Parigi ?
HEPBURN - A me ha fatto molto bene . Ci siete mai stato ?
BOGART - Ah sì, certo: una volta ci sono rimasto trentacinque minuti .
HEPBURN - Trentacinque minuti ?
BOGART - Stavo andando in India per un affare e ho dovuto cambiare aereo .
HEPBURN - Oh, ma Parigi non è fatta per cambiare aerei ... è fatta per cambiare vita !

:laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::D:D:D

Sabrina Fairchild ( Audrey Hepburn ) e Linus Larrabee ( Humphrey Bogart ) :

HEPBURN - Sapete che cosa si fa il primo giorno che si è a Parigi? Ci si procura un po' di pioggia. Una pioggia che non sia troppo forte, però. E una persona veramente carina, con la quale girare in taxi per il Bois de Boulogne . La pioggia è importante, perché essa da a Parigi un profumo speciale. Son le castagne bagnate, dicono . ...Voi siete intelligente e molto ricco: potrete ordinarla un po' di pioggia .

:lol::lol::lol::laughing7::laughing7::laughing7::D:D:D:laughing7::lol::D

Linus Larrabee ( Humphrey Bogart ) e Oliver Larrabee ( Walter Hampden ) :
HAMPDEN - Sabrina… la figlia di un'autista può chiamarsi così ?
BOGART - E come preferivi la chiamasse ? Volante ?

:laughing7::laughing7::laughing7::lol::lol::lol::D:D:D:lol::laughing7::D::lol:

Linus Larrabee ( Humphrey Bogart ) e Sabrina Fairchild ( Audrey Hepburn ) :
BOGART - Noi ci incontriamo nelle più strane circostanze, Sabrina: o vi trovo che strisciate sotto otto automobili oppure che arbitrate una partita di tennis fra due giocatori che non esistono.

:laughing7::lol::D:lol::laughing7::D:lol::D:laughing7:

Oliver Larrabee ( Walter Hampden ) e Linus Larrabee ( Humphrey Bogart ) :
HAMPDEN - Ma te lo ricordi come ci si comporta con le ragazze ?
BOGART - Mi tornerà in mente: sai, è come andare in bicicletta...

:laughing7::laughing7::laughing7::lol::lol::lol::D:D:D:laughing7::laughing7::laughing7:

Guardi spesso i film a pranzo, ho notato :D

Il film lo conosco ma non l'ho visto, mentre mi immagino la faccia e il modo di parlare di Bogart

Da alcuni decenni negli states c'è proprio il verbo "bogart" che vuol dire "trattare con i modi bruschi di Humprey Bogart".

Don't Bogart me vuol dire "non trattarmi come faceva Bogart", che deriva da quello che si vedeva nei suoi film.

Ultima modifica:
002 operazione luna

Qualche battuta da questo film del 1965. Franco e Ciccio dopo una rapina in un negozio, a loro volta vengono rapinati dal loro furgone

Franco Ciccio.. il furgoncino non c'è più!!

Ciccio: Si sono fregati il mezzo?

Franco: no.. se lo sono fregato tutto!!!

Ciccio: il fatto è che siamo circondati da disonesti!!!

Franco: e la polizia che fa.. se ne sta con le mani in mano?

Ciccio: e il cittadino rimane indifeso.. non è protetto.. vieni, andiamo a rubare un altro furgoncino

:lol::lol::lol::lol:

Stesso film. Franco e Ciccio, scambiati per due agenti sovietici, vengono spediti nello spazio

Franco vede fuori dal vetro dalla navicella e dice

Ciccio..stiamo per atterrare sull'autostrada del sole!!!

Ciccio: ma sei sicuro?

Franco: si.. non la vedi che è tutta a buchi?

Ciccio: fammi vedere...eeeh.. quella è la luna!!!

Ultima battuta, sempre dallo stesso film

Franco e Ciccio fanno conoscenza con le mogli dei loro sosia russi, che ovviamente non sanno che loro non parlano russo. Sbagliano mogli, perché ciccio prende quella del sosia di Franco e viceversa.. dopo che sono stati presi a schiaffi, Franco dice

Ah Ciccio.. equivoco di simpatia ci fu!!

Poi nel film Franco dice queste sono due trojke e Ciccio ma no, le donne in russo si chiamano balalaike!!

Ciccio ha poi in mano un barattolo con la scritta marmellata degli urali e spiega a Franco che si tratta della catena montuosa bolscevica poi..

Franco: Ciccio, ma tu hai studiato molto?

Ciccio: modestamente... mitologia svizzera!!!

Qualche battuta da questo film del 1965. Franco e Ciccio dopo una rapina in un negozio, a loro volta vengono rapinati dal loro furgone

Franco Ciccio.. il furgoncino non c'è più!!

Ciccio: Si sono fregati il mezzo?

Franco: no.. se lo sono fregato tutto!!!

Ciccio: il fatto è che siamo circondati da disonesti!!!

Franco: e la polizia che fa.. se ne sta con le mani in mano?

Ciccio: e il cittadino rimane indifeso.. non è protetto.. vieni, andiamo a rubare un altro furgoncino

:lol::lol::lol::lol:

In questa scena compare anche il tuo pupillo Linuzzo banfi ;) nei panni della guardia notturna che li insegue gridando " Al ladrio , al ladrio !!!! :laughing7::laughing7::laughing7:

Stesso film. Franco e Ciccio, scambiati per due agenti sovietici, vengono spediti nello spazio

Franco vede fuori dal vetro dalla navicella e dice

Ciccio..stiamo per atterrare sull'autostrada del sole!!!

Ciccio: ma sei sicuro?

Franco: si.. non la vedi che è tutta a buchi?

Ciccio: fammi vedere...eeeh.. quella è la luna!!!
effettivamente ha ragione :lol:

Ancora un paio di frasi dal film "002 operazione luna". Franco e Ciccio vagano per lo spazio dopo esser usciti dalla navicella

Franco: Ciccio.. ma come mai non precipito?

Ciccio: perché c'è la forza di gravidanza!!!
................................................................

Ciccio: adesso io mi butto a sinistra!!!

Franco: non fare politica!!!

Indietro
Alto Basso