Frasi celebri

L'appartamento

Oggi riprendo a trattare qualche frase da film con Jack Lemmon , il film che ora vado ad analizzare è L'Appartamento con Shirley Mac Laine .

Shirley MacLaine e Jack Lemmon, scapolo che ha l'abitudine di cenare davanti al televisore :

LEMMON - E una cosa meravigliosa un pranzo per due.
MAC LAINE - In genere mangia solo ?
LEMMON - No no no : qualche volta ceno con Eisenhower, a volte con Billy Wilder, o con Perry Como. L'altra sera ho cenato con Greta Garbo. Era molto più giovane, allora.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Shirley MacLaine e l'impiegato delle assicurazioni Jack Lemmon :

MACLAINE - Come si dice quando una persona è coinvolta continuamente in incidenti d'auto ?
LEMMON - Un pessimo rischio assicurativo !
MAC LAINE - Così sono io con gli uomini: ho avuto jella fin dall'inizio. La prima volta che mi hanno baciata è stato in un cimitero.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Jack Lemmon e Shirley MacLaine ed il raffreddore :

LEMMON - Leggevo le statistiche del reparto "Infortuni e malattie". Sa che il cittadino medio di New York, tra i 20 e i 50, ha due raffreddori e mezzo l'anno?
MAC LAINE - Mi fa sentire tanto colpevole...
LEMMON - Perché?
MAC LAINE - Be': dato che io non ho mai il raffreddore, qualche povero diavolo deve avere cinque raffreddori all'anno.
LEMMON - Sì, è il caso mio.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Jack Lemmon e Shirley MacLaine, che si contempla in uno specchietto da trucco dopo avere appreso che Fred MacMurray non la ama :

LEMMON - Lo specchio è a pezzi.
MAC LAINE - Sì, lo so, mi piace così, mi ci vedo come mi sento.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Mi vuoi istigare eh ??? ;):):lol::lol::lol:Ma io non parlo !!! :eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty: .... e porgo l'altra guancia ! :eusa_whistle:

Altrimenti ci arrabbiamo

A proposito di Bud Spencer vi segnalo che stasera sarà presente al nuovo programma della Carlucci su Rai 1 che si intitola Altrimenti Ci Arrabbiamo ! .

Per omaggio ai due vi segnalo un colloquio dal film omonimo ( che già ho messo qualche tempo fa , ..... comunque ........) .

Ben (Terence Hill) e Kid (Bud Spencer) .

Ben - Ce la giochiamo a carte ?
Kid - No.
Ben - Vuoi forse dire che sono un baro ?
Kid - Eh, proprio così.
Ben - Ah !
Kid - Perché non facciamo a braccio di ferro ?
Ben - No.
Kid - Ah, sono troppo forte per te, eh ?
Ben - Eh, proprio così!
Kid - Senti, giochiamocela a birra e salsicce.
Ben - Sarebbe ?
Kid - Una birra e una salsiccia, una birra e una salsiccia...il primo di noi che scoppia paga il conto e perde la macchina.
Ben - Ok, dove

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Durante la sfida poi ...

Kid (Bud Spencer) :

Ragazzo, un gelato di vaniglia con molta panna... Aiuta la digestione !

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ultima modifica:
Nello stesso film non c'è anche il dialogo tra Spencer e Hill che dopo aver mangiato degli hamburger, vedono che dei tipi stanno sfasciando il locale in cui si trovavano e fanno finta di niente... poi dicono qui il servizio lascia un pò a desiderare?:eusa_think:

Nati con la camicia

... e proseguiamo con la coppia di s****.ottatori del cinema italiano trattando un altro loro film ; Nati Con La Camicia .

Bud e Terence sull'aereo :

Terence - … se dovessi vomitare devi usare questo sacchetto .
Bud - se non ti guardo non mi viene da vomitare .

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

All'incontro con l'agente della Cia in aereo :

Agente - Gli agenti Steinberg e Perry Mason , suppongo.
Bud - La supposta è giusta.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Il Capo con Bud e Terence in elicottero :

Capo - Spenga la radio Mason, c'è gente con le orecchie molto lunghe
Terence - Hai sentito, ci sono i ricchioni !
Bud - Ho sentito ....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Indietro
Alto Basso