Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho un ricordo un pò sfocato.
Comunque mi sembra che il calciatore si chiamasse De Giorgi,e sicuramente allora giocava in serie C.
Ricordo l'articolo nelle pagine interne della Gazzetta dello Sport del lunedì.(sto parlando degli anni 80').
Ebbene la domenica prima il suddetto calciatore realizzò ben 4 autoreti !!!
Il titolo recitava così "De Giorgi vatti a nascondere" :lol:

Jose Altafini
Io segnavo perché usavo la testa: nell' intervallo mi scaldavo come se avessi dovuto sicuramente entrare, durante la partite osservavo i punti deboli degli avversari e quando entravo segnavo.

Claudio Ranieri
In Serie A o le si suona o si viene suonati, quindi è il caso che impariamo a suonare!

Zdenek Zeman
La parte più bella del derby sarà lo spettacolo sugli spalti, dovrebbero essere i giocatori a pagare il biglietto

Lionel Messi
Quando ho iniziato a giocare a pallone, per strada imitavo i miei fratelli più grandi. E li dribblavo!

Franco Zuccalà alla ds commenta l'uscita dal campo di Van Basten che si mette un giaccone in testa per evitare il lancio di oggetti

Van Basten fa bau sette ai tifosi!!

Quando il Milan acquistò George Weah ricordo che la notizia venne data anche da Emilio Fede al tg 4.
Solo che ha invertito le vocali, invece di pronunciarlo "Ueà" disse "Uaè"..(alla napoletana diciamo) :laughing7:

Xavi Hernandez
Ho visto Federer piangere per una sconfitta in finale. "Ma dài ( pensavo davanti alla tv ). Hai vinto tutto, e venti volte!". Adesso lo capisco anch'io: vincere è una droga.

il Milan vince la Intercontinentale nel 90, Bruno Longhi dice:
E siamo arrivati al momento della premiazione. La Coppa Intercontinentale verrà sollevata al cielo, così come l'anno scorso, da Franco Baresi, mentre invece toccherà al vicecapitano Mauro Tassotti sollevare la Toyota Cup

Tra le frasi celebri voglio inserire anche questa, che negli anni '80 era una specie di ritornello.. il centrocampo della nazionale francese vincitrice dell'europeo 1984, e terza ai mondiali 1982 e 1986

Platini-Fernandes-Giresse-Tigana

Non necessariamente in quest'ordine

Bobby Charlton
Qualcuno mi ha detto che noi calciatori siamo schiavi del calcio stesso. Bè, se questa è la schiavitù, condannatemi a vita"

Bobby Charlton, uno dei più grandi di sempre.

Ricordo di aver visto una vignetta di quanto Charlton stesso ha smesso di giocare (metà anni '70) riproposta su un giornale italiano anni fa.

Un padre guarda suo figlio nella culla

Piccolo mio.. purtroppo non potrai mai dire di aver visto giocare Bobby Charlton

Ma vhs, dvd e youtube hanno poi risolto la situazione :D

2001, Galliani sull'ingaggio di Ancelotti:
La decisione della quale mi assumo la piena responsabilità, visto che Berlusconi ha dato il via libera a una scelta da me caldeggiata, è maturata in una notte insonne ed è stata presa per il bene del Milan

Michel Platini ricorda

Douce France. Sei mesi duri, i primi in Italia. La Juve in campionato si vedeva distanziata. Non sarebbe stato oltremodo drammatico, se non fosse per il fatto che nella squadra, oltre a me e Boniek c'erano 6 campioni del mondo. Al momento in cui arrivò la sosta per la nazionale che doveva giocare contro Cipro, stavo quasi pensando di andare via

Cipro-Italia era a febbraio.

2001, Galliani sull'ingaggio di Ancelotti:
La decisione della quale mi assumo la piena responsabilità, visto che Berlusconi ha dato il via libera a una scelta da me caldeggiata, è maturata in una notte insonne ed è stata presa per il bene del Milan

Riguardo a questo, il Milan prese Ancelotti dopo aver mandato via Terim
Franco Rossi, giornalista scomparso recentemente, al tempo aveva detto

E' stato Cuper a licenziare Terim.. nel senso che i buoni risultati che sta ottenendo l'Inter in questo momento hanno fatto si che il Milan, che è un pò distanziato, sia stato costretto a cambiare allenatore per dare una svolta

Lo stesso Fatih Terim, quando allenava la Fiorentina (2000-01)

Io al mio Presidente, Cecchi Gori, non mancherò mai di rispetto.. ma voglio che anche lui rispetti me!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso