Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nel 1987-88 il Milan di Sacchi vince lo scudetto, ma all'inizio non va proprio ok e viene eliminato in Coppa Uefa dall'Espanol di Barcellona.
Poi vince 1-0 a Verona, giocando un grande calcio e lanciandosi verso l'inseguimento al Napoli che poi scavalcherà. Parole del tecnico Bagnoli, del Verona

Quando giochi contro un'avversario del genere sai di aver fatto il tuo dovere e non puoi rimproverarti nulla... al limite ti chiedi: ma come hanno fatto a perdere con gli spagnoli?

1986.

29ma giornata di Serie A. Juventus-Milan 1-0 e, clamorosamente, Roma-Lecce 2-3. Le due squadre erano a pari punti, la Juve vola verso il trionfo.

Gianni Agnelli, intervistato a Torino dopo la fine della partita

Giornalista (Franco Costa): Avvocato, si aspettava una giornata così?

G.Agnelli: io mi aspetto sempre di tutto dalle giornate... la divina Provvidenza non ha limiti!!!

Ancora Gianni Agnelli, dopo la finale Amburgo-Juventus 1-0 del 1983, di Coppa Campioni

Giornalista: Avvocato, si aspettava che la Juventus giocasse così male, stasera?

Avvocato: io penso che la Juventus abbia invece giocato piuttosto bene.. il problema è che gli altri sono molto forti.

Sempre l'Avvocato

Si è vero che ho incontrato Berlusconi.. ma è un mio vecchio amico, peraltro.. gli ho sempre detto di occuparsi del Milan, e lui ha aspettato che smettesse Platini per farlo!!!

Agnelli e Berlusconi nel 1986, negli spogliatoi, prima che inizi Juventus-Milan

Giornalista: Presidente Berlusconi, i giocatori del Milan sono carichi?

Berlusconi: certo, e sono pronti a dare un grosso dispiacere all'Avvocato!!

Agnelli, rivolgendosi al giornalista: veda, Berlusconi è un grosso calmieratore del mercato!!!

Prima di Roma-Juventus 3-0 del 1986, il sabato sera, Platini, Cabrini (per La Juve) e Boniek e Conti per la Roma sono ospiti a "Fantastico" con Pippo Baudo, che chiede ai giocatori a che ora vanno a dormire la sera

Platini: io alle 11 e 30, loro della Roma non so perché si cagano addosso per domani

Boniek: no, stasera andiamo a dormire più presto, perché domani è una partita facile.

Agnelli e Berlusconi nel 1986, negli spogliatoi, prima che inizi Juventus-Milan

Giornalista: Presidente Berlusconi, i giocatori del Milan sono carichi?

Berlusconi: certo, e sono pronti a dare un grosso dispiacere all'Avvocato!!

Agnelli, rivolgendosi al giornalista: veda, Berlusconi è un grosso calmieratore del mercato!!!
non avevo mai sentito calmieratore :D

Juventus-Ascoli del novembre 1978, servizio di Pino Patti per 90° minuto

Ecco un'azione ancora di Benetti... no, non è Benetti.. l'azione è di Anastasi.. no non è Anastasi.. vabbé da Torino è tutto linea a Paolo Valenti.

Mazzola racconta un aneddoto di quando è sceso in campo con l'Inter per la finale di Coppa Campioni col Real Madrid nel 1964

Mi vedo passare davanti tutti questi campioni del Real, stavo là quasi a bocca aperta.. ad un certo punto mi si avvicina Suarez che dice "senti noi andiamo a giocare la partita, tu che fai?"
dopo il gol dell'1-0, segnato proprio da me, esultavo come un matto e ancora Suarez mi dice "oh, vedi che con questi non è mai finita!!!"

Uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, l'ungherese Puskas, era scappato dalla sua terra e rifugiato in Spagna giocava col Real Madrid.

Racconta Suarez che si allenavano una volta assieme, e Puskas ad ogni tiro segnava puntualmente, umiliando il portiere

Ad un certo punto Puskas mi ha detto "adesso basta, colpiamo un pò il palo".. ad ogni tiro era puntualmente palo...

Ancora Mazzola

In quell'Italia-Germania ovest 4-3 io sono stato sostituito alla fine del primo tempo per la famosa staffetta con Rivera.. vincevamo 1-0 e non capivo perché dovevo uscire.. ma alla fine io con la Germania ho vinto 1-0 e gli altri hanno fatto 3-3!!!

Sempre Italia-Germania 4-3. All'inizio dei supplementari il medico dell'Italia "tasta" un pò le condizioni fisiche dei giocatori azzurri

Vedevo Domenghini un pò stanco... mi sono avvicinato e lui mi ha detto "dottore non vorrà mica togliermi dal campo? perché se lo fa io la ca-zzotto forte forte!!!"

Ancora Italia Germania del 1970. Bertini, mediano azzurro, deve marcare uno dei più grandi tedeschi di sempre, Uwe Seeler

Lui era una piccola bestia... molto cattivo nella sua logica di gioco!!!

Sempre Italia-Germania 4-3 del 1970.. dichiarazione del grande centravanti tedesco Gerd Muller, autore di due gol in quella gara

Anche per noi tedeschi è stata la più bella gara di sempre... ma io quella partita non voglio più vederla... ho tutto qui in testa, tutto qui, ma quella gara io non la voglio più vedere!!!

In quella partita l'1-1 dei tedeschi arriva nei minuti di recupero. Segna Schnellinger, che giocava in Italia col Milan

Ancora oggi quando sono in Italia mi vedono in giro e dicono "ma lei non è quello che ha fatto quel gol..." un giorno quando lascerò questa terra sulla mia lapide scriveranno "costui è il signore che ha segnato il gol dell'1-1 in Italia-Germania del 1970"

Uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, l'ungherese Puskas, era scappato dalla sua terra e rifugiato in Spagna giocava col Real Madrid.

Racconta Suarez che si allenavano una volta assieme, e Puskas ad ogni tiro segnava puntualmente, umiliando il portiere

Ad un certo punto Puskas mi ha detto "adesso basta, colpiamo un pò il palo".. ad ogni tiro era puntualmente palo...
che precisione però!!

Estate 1976. Anastasi della Juventus passa all'Inter in cambio di Boninsegna
In campionato Juventus-Inter 2-0 con due gol di Boninsegna. Costui, intervistato negli spogliatoi, dice

Due gol in una volta sono sempre una soddisfazione. Si, io negli spogliatoi ho visto le maglie, i miei amici, li ho salutati, questione di 10 minuti.. poi però mi sono concentrato sulla partita e non ho pensato che stavo giocando contro l'Inter ma contro una qualsiasi squadra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso