infatti non c'è più forse e stato archiviato ... comunque sono andato nel sito biostar ho visto un aggiornamento bios lo fatto adesso a cambiato errore mi da 00x0000000A ho fatto una ricerca e ho trovato questo
http://support.microsoft.com/kb/314063...
scrivo questi appunti come ho sempre fatto per un promemoria per me e può ritornare utile per coloro che hanno lo stesso problema...
ricopio quello che c'è scritto tante volte la microsoft togliesse la pagina
Metodo 1: specificare l'Hardware Abstraction Layer (HAL)
Utilizzare questo metodo prima di tentare di risolvere il messaggio di errore irreversibile.
Durante l'avvio dell'installazione, premere F5 Quando viene visualizzato il messaggio "Verifica configurazione hardware del computer".
Quando viene richiesto, specificare il tipo di computer e l'Hardware Abstraction Layer (HAL). Ad esempio, se si dispone di un singolo processore, specificare l'HAL "PC standard".
Provare a reinstallare Windows XP.
Se è stato risolto il messaggio di errore irreversibile ed è possibile installare Windows XP, non è necessario continuare.
Se il messaggio di errore non viene risolto, passare al metodo 2.
Metodo 2: disattivare la funzionalità nelle impostazioni CMOS
Utilizzare questo metodo se il metodo 1 non consente di risolvere il messaggio di errore.
Disattivare le seguenti funzionalità nelle impostazioni CMOS del computer in uso. Per istruzioni, vedere la documentazione dell'hardware oppure contattare il produttore.
La memorizzazione nella cache, comprese L2, BIOS, interna/esterna e memorizzazione nella cache di writeback nei controller di disco
Tutto lo shadowing
Plug and Play
Le funzionalità di protezione antivirus basate su BIOS
Provare a reinstallare Windows XP.
Se il messaggio di errore viene risolto, andare al passaggio c.
Se il messaggio di errore non viene risolto, passare al metodo 3.
Provare a isolare la funzionalità che causa l'errore. Per effettuare questa operazione, riattivare ognuna di queste funzionalità una alla volta e quindi riavviare il computer dopo aver riattivato ogni funzionalità.
Se si individua una funzionalità del problema, disattivare o rimuoverla e contattare il produttore per tentare di risolvere il problema.
Se ciò non consente di isolare un problema con un'impostazione CMOS, ma consente di risolvere il messaggio di errore irreversibile ed è possibile avviare il computer normalmente, è possibile che un'impostazione abbia impedito l'installazione. Se questo è il caso, attivare l'impostazione dopo l'installazione di Windows XP, yunità organizzativa sono terminate.
Metodo 3: controllare la memoria RAM del computer
Utilizzare questo metodo quando il metodo 2 non consente di risolvere il messaggio di errore irreversibile. Se è necessaria assistenza per eseguire una delle seguenti operazioni, vedere la documentazione dell'hardware.
Rimuovere eventuali moduli SIMM (RAM) di memoria non corrispondenti in modo che tutti operino alla stessa velocità. Ad esempio, 60 nanosecondi (ns) o 70 ns.
Eseguire un test di sistema sulla memoria e rimuovere eventuali SIMM danneggiati.
Eseguire il test utilizzando SIMM differenti, se disponibili.
Provare a reinstallare Windows XP.
Se è stato risolto il messaggio di errore irreversibile ed è possibile installare Windows XP, non è necessario continuare.
Se il messaggio di errore non viene risolto, passare al metodo 4.
Metodo 4: rimuovere tutte le schede e disconnettere tutti i dispositivi hardware
Utilizzare questo metodo quando il metodo 3 non consente di risolvere il messaggio di errore.
Rimuovere tutte le schede e scollegare tutte le periferiche hardware che non sono necessarie per avviare il computer o installare Windows. Sono incluse le seguenti schede e dispositivi:
Dispositivi SCSI
Dispositivi IDE
Scheda di rete
Modem interno
Scheda audio
Dischi rigidi aggiuntivi (è necessario disporne almeno uno per completare l'installazione)
Unità CD o DVD (se si sta installando da disco rigido locale)
Provare a reinstallare Windows XP.
Se il messaggio di errore irreversibile viene risolto, andare al passaggio c.
Se il messaggio di errore irreversibile non viene risolto, passare al metodo 5.
Provare a isolare le schede o i dispositivi hardware è la causa dell'errore. Dopo la reinstallazione di Windows XP, riconnettere un adattatore o dispositivo hardware alla volta. Riavviare il computer dopo averli riconnessi tutti.
Se ciò consente di isolare un problema hardware, scollegare l'adattatore o il dispositivo e contattare il fornitore per tentare di risolvere il problema.
Se ciò non isola il problema hardware, ma consente di risolvere il messaggio di errore irreversibile ed è possibile avviare il computer normalmente, è possibile che alcuni componenti hardware impediscano l'installazione. Se questo è il caso, riconnettere l'hardware dopo l'installazione di Windows XP, e quindi yunità organizzativa sono terminate.
Metodo 5: aggiornare i driver SCSI e rimuovere eventuali dispositivi SCSI
Utilizzare questo metodo quando il metodo 4 non consente di risolvere il messaggio di errore. Se è necessaria assistenza per eseguire una delle seguenti operazioni, vedere la documentazione dell'hardware.
Ottenere il driver più recente di Windows dal proprio fornitore.
Disattivare la negoziazione di sincronizzazione sul controller SCSI.
Verificare che la terminazione e gli ID dei dispositivi SCSI siano corretti.
Rimuovere tutte le periferiche SCSI dalla catena SCSI (eccetto il disco rigido a partire da o l'installazione di un'unità che si trova sul disco).
Provare a reinstallare Windows XP.
Se il messaggio di errore irreversibile viene risolto, procedere al passaggio f.
Se il messaggio di errore irreversibile non viene risolto, passare al metodo 6.
Provare a isolare il dispositivo SCSI è la causa dell'errore. Dopo la reinstallazione di Windows XP, riconnettere un dispositivo SCSI alla volta. Riavviare il computer dopo averli riconnessi tutti.
Se ciò consente di isolare un problema con un dispositivo, disconnettere il dispositivo SCSI e contattare il fornitore per tentare di risolvere il problema.
Se ciò non isola un problema con un dispositivo SCSI, ma consente di risolvere il messaggio di errore irreversibile ed è possibile avviare il computer normalmente, è possibile che un dispositivo impedisca l'installazione. Se questo è il caso, ricollegare il dispositivo dopo l'installazione di Windows XP, e quindi yunità organizzativa sono terminate.
Metodo 6: ridefinire le impostazioni IDE e rimuovere eventuali dispositivi IDE
Utilizzare questo metodo quando il metodo 5 non consente di risolvere il messaggio di errore irreversibile. Se è necessaria assistenza per eseguire una delle seguenti operazioni, vedere la documentazione dell'hardware.
Definire la porta IDE incorporata solo su Primaria.
Verificare la correttezza delle impostazioni Master/Subordinate/Only per i dispositivi IDE.
Rimuovere tutti i dispositivi IDE tranne il disco rigido.
Provare a reinstallare Windows XP.
Se il messaggio di errore irreversibile viene risolto, andare al passaggio e.
Se il messaggio di errore non viene risolto, passare al metodo 7.
Provare a isolare le impostazioni o il dispositivo IDE che causa l'errore. Dopo la reinstallazione di Windows XP, riconnettere un dispositivo IDE alla volta. Riavviare il computer dopo averli riconnessi tutti.
Se ciò consente di isolare un problema di impostazione o di dispositivo, disattivare l'impostazione o disconnettere il dispositivo IDE e contattare il fornitore per tentare di risolvere il problema.
Se ciò non isola un problema di impostazione o di dispositivo IDE, ma il messaggio di errore irreversibile viene risolto ed è possibile avviare normalmente il computer, è possibile che un'impostazione o un dispositivo impediscano l'installazione. Se questo è il caso, riattivare l'impostazione o ricollegare il dispositivo dopo l'installazione di Windows XP, e quindi yunità organizzativa sono terminate.
Metodo 7: contattare il produttore per i problemi Utilizzare questo metodo come ultima risorsa, quando tutti gli altri metodi per tentare di isolare e risolvere il problema non funzionano.