Formattare HD esterno da 3tb in FAT32

Giacomo78

Bannato
Digital-Forum Silver Master
Ciao,stò cercando inutilmente di formattare un hd esterno da 3,5 della WD Elements.
l'ultima volta circa 5 anni fa ci riuscii con molta fatica,ma ora che mi occorre di nuovo non ci riesco più,non trovo più un modo funzionante,nemmeno quello che mi sono scritto anni fa con cui ci riuscii.
Ma che deve fare una persona cavolo per formattarlo in fat32 se tutti mettono dei limiti?
io ricordo di aver usato la versione gratuita di "minitool partition wizard" ma non capisco non mi esce proprio la scritta formatta..il disco non è allocato ed è MBR..forse in qualche modo ci riuscirei,ma mi fa solo formattare per 2TB,ma perchè poi perdere l'altro tb?
Vi prego cosa posso fare stò impazzendo..

Devi creare due partizioni inferiori a 2TB e poi formattarle
Sappi comunque che poi in FAT32 non potrai memorizzare file più grande di 4 GB

Lo devo usare con la NINTENDO WII,seve in FAT32 e l'ho sempre avuto da 3 tb e ci sono entrati circa 1400 giochi e tutti funzionanti e ora non capisco il fatto di questi 4 giga boh!

è un limite di quella formattazione, prima era formattato in FAT32?

prova ad usare WD Quick Formatter se accetta hard disk diversi da WD cioè Western Digital, e seleziona XP Compatibile.

Proverò grazie,sennò faccio il reso e mi prendo quello da 2tb,non voglio impazzire.. :(

prego, pare funzioni almeno chi ha un disco esterno della WD, forse funziona anche con altre marche, quello che hai che marca è? altrimenti puoi sempre fare 2 partizioni in FAT32.

c'è anche un piccolo software FAT32 Format ma non so se riesce a formattare oltre i 2 TB.

prego, pare funzioni almeno chi ha un disco esterno della WD, forse funziona anche con altre marche, quello che hai che marca è? altrimenti puoi sempre fare 2 partizioni in FAT32.

c'è anche un piccolo software FAT32 Format ma non so se riesce a formattare oltre i 2 TB.

se faccio due partizioni in fat32 poi sulla wii i giochi li riconosce da entrambe le partizioni?mah..
la marca l'ho scritto è la WD Western Digital.

se faccio due partizioni in fat32 poi sulla wii i giochi li riconosce da entrambe le partizioni?mah..
la marca l'ho scritto è la WD Western Digital.

Allora con quel software della WD dovrebbe formattarlo in FAT32 usando l'opzione compatibile XP

PS: che veda 2 partizioni sulla WII non so proprio.

ha questa schermata?

3868_7.png

ah non avevo visto l'avviso: L'opzione di configurazione di XP non è disponibile su Windows 8 e 10, dovresti fare installare quel software su altro sistema, penso Win7 e farlo formattare da quello.

Non so come ma alla fine ci sono riuscito :)
Sempre con il software gratuito MiniTool Partition Wizard.
Forse "MiniTool Partition Wizard"me l'ha formattato in fat32,ma solo dopo averlo formattato prima con "WD Quick Formatter" in NTFS..mah.
L'importante che ci sia riuscito :)
Mi sono segnato quello che ho usato così un giorno non si sa mai potrà servire.
Spero di no..comprarlo per la terza volta anche no..butterò la WII semmai :) (scherzo)..

Ultima modifica:
Non so come ma alla fine ci sono riuscito :)
Sempre con il software gratuito MiniTool Partition Wizard.
Forse me l'ha formattato in fat32 dopo averlo formattato prima con "WD Quick Formatter"? mah.
L'importante che ci sia riuscito :)
Mi sono segnato quello che ho usato così un giorno non si sa mai potrà servire.
Spero di no..comprarlo per la terza volta anche no..butterò la WII semmai :) (scherzo)..

probabile ma è strano che riesca a formattarlo oltre i 2Tera in FAT32, la WII non supporta il filesystem NTFS? tale sistema è uscito nel 1993!

Quanto spazio disponibile indica formattato?

Ultima modifica:
probabile ma è strano che riesca a formattarlo oltre i 2Tera in FAT32, la WII non supporta il filesystem NTFS? tale sistema è uscito nel 1993!

Quanto spazio disponibile indica formattato?
Ho corretto il post precedente scusa..ora è più comprensibile :)
La WII non supporta NTFS.
Spazio disponibile 2.72 TB,ma già è così quando è nuovo e poi lo formatti.

Indietro
Alto Basso