Dal forum di Endzone riporto il post di AMV,giornalista Dahlia:
[I]Ho avuto il permesso dalla rete di annunciare ufficialmente quello che un po' tutti già sapevano, ma con ulteriori dettagli e cioè il rinnovo dell'accordo tra Dahlia e l'Nfl. Rispetto alla scorsa stagione, la rete ha deciso di puntare all'esclusiva sul digitale terrestre e lingua originale. La durata è di tre anni. Da questa stagione di fatto l'Nfl viene considerata prodotto di punta insieme al calcio.
Produzione
Questo significa che Dahlia trasmetterà tutte le gare prodotte per l'estero in Italia. Non ho ancora un palinsesto ufficiale, però il triple header domenicale resterà invariato, mentre le due gare restanti (una delle 19 e una delle 22) verranno trasmesse il giorno successivo, probabilmente a precedere il Monday Night che andrà in diretta. La stessa diretta è già prevista per tutti gli special event (come l'Opening Game, Thanksgiving e Thursday Game da Week 10).
Mediamente produrremo 6 gare a settimana fino a week 10, quando diventeranno 7.
Oltre al Game Day (venerdì), ci sarà anche Endzone (mercoledì) fin dalla prima giornata di stagione regolare, che dovrebbe durare circa 1h.
Squadra
La squadra che ha prodotto la scorsa stagione è stata di fatto confermata, ma posso assicurarvi che sto lavorando per rinforzarla con l'aggiunta di 2/3 nuove crew. Non chiedete nomi perché per ora non ne ho, ma ho iniziato a fare sondaggi.
Domande e/o richieste
Cercherò di rispondere a tutti e prendere nota.
Grazie
AMV
PS - Questo non potrei dirlo, ma lo dico lo stesso: è stata presentata un'offerta anche per il College![/I]
X il college le partite sn andate in onda su Sky però nn so se i contratto è cambiato oppure è stato rinnovato visto il recente ritorno della MLB sempre ke il contratto sia collettivo con tutto lo sport USA...è anke vero ke quest'anno anche Eurosport2 ha trasmesso delle partite di college USA...vediamo cm va a finire...