Football Nfl - RaiSportPiù e le altre in chiaro via satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Villans'88 ha scritto:
Da altri forum si vocifera di un' offerta molto onerosa di Dahlia, la Rai pare non intenzionata a pareggiarla per tenere parte dei diritti. Prodotto di nicchia la NFL x cui nn vale la pena spendere soldi visto lo spaventoso buco in bilancio della tv di stato...
E' plausibile. A sentire Grassi l'altro giorno era molto sicuro di averla in esclusiva e alle domande sulla Rai glissava con cenni di non curanza...

Se è previsto un lockout allora cambia tutto., come può una tv prendere dei diritti di qualcosa che non può trasmettere......si lo so che questo è il puro stile Rai pero con un discorso generale è giusto :D

Dal forum di Endzone riporto il post di AMV,giornalista Dahlia:

[I]Ho avuto il permesso dalla rete di annunciare ufficialmente quello che un po' tutti già sapevano, ma con ulteriori dettagli e cioè il rinnovo dell'accordo tra Dahlia e l'Nfl. Rispetto alla scorsa stagione, la rete ha deciso di puntare all'esclusiva sul digitale terrestre e lingua originale. La durata è di tre anni. Da questa stagione di fatto l'Nfl viene considerata prodotto di punta insieme al calcio.
Produzione
Questo significa che Dahlia trasmetterà tutte le gare prodotte per l'estero in Italia. Non ho ancora un palinsesto ufficiale, però il triple header domenicale resterà invariato, mentre le due gare restanti (una delle 19 e una delle 22) verranno trasmesse il giorno successivo, probabilmente a precedere il Monday Night che andrà in diretta. La stessa diretta è già prevista per tutti gli special event (come l'Opening Game, Thanksgiving e Thursday Game da Week 10).
Mediamente produrremo 6 gare a settimana fino a week 10, quando diventeranno 7.
Oltre al Game Day (venerdì), ci sarà anche Endzone (mercoledì) fin dalla prima giornata di stagione regolare, che dovrebbe durare circa 1h.
Squadra
La squadra che ha prodotto la scorsa stagione è stata di fatto confermata, ma posso assicurarvi che sto lavorando per rinforzarla con l'aggiunta di 2/3 nuove crew. Non chiedete nomi perché per ora non ne ho, ma ho iniziato a fare sondaggi.
Domande e/o richieste
Cercherò di rispondere a tutti e prendere nota.
Grazie
AMV

PS - Questo non potrei dirlo, ma lo dico lo stesso: è stata presentata un'offerta anche per il College![/I]

X il college le partite sn andate in onda su Sky però nn so se i contratto è cambiato oppure è stato rinnovato visto il recente ritorno della MLB sempre ke il contratto sia collettivo con tutto lo sport USA...è anke vero ke quest'anno anche Eurosport2 ha trasmesso delle partite di college USA...vediamo cm va a finire...

per quanto riguarda il college football, i pacchetti diritti sono differenti: infatti quello di eurosport2 comprendeva solo le partite di regular season di big ten network (venduto da IMG international, former fox sports international), mentre l'altro pacchetto che comprende anche la BCS viene gestito da espn international (che lo passa sul proprio network di canali internazionali).

Quello di espn è un pacchetto molto grosso, e quindi si può anche acquistare un numero limitato di partite.

Sulla NFL ancora una volta Digital-Sat e il sottoscritto non si sbagliavano scrivendo l'articolo su Dahlia :)
Lo sappiamo fare il nostro lavoro? :D

Quello che non ho capito tanto è se i diritti che erano in mano alla Rai sono stati presi da Dahlia oppure sono ancora liberi per qualche altra tv :eusa_think:

Se Giosco risponde a questa domanda, avrà fatto diventare il suo lavoro da buono ad eccezionale :D :D

X ESPNA è scontato ke il college football continui a essere irradiato...mi domando eventualmente se le partite sarebbero passate anke sui canali Sport di Sky anke xkè con questo contratto nn si sa se è stato rinnovato o meno...
P.S: Complimenti Giosco a te e al portale

dado88 ha scritto:
Quello che non ho capito tanto è se i diritti che erano in mano alla Rai sono stati presi da Dahlia oppure sono ancora liberi per qualche altra tv :eusa_think:
I diritti in "local language" saranno in esclusiva su Dahlia, quindi penso che non ci saranno spazi per altri. Peraltro leggendo le parole di AMV su endzone l'intento di ampliare a dismisura l'offerta Dahlia c'è eccome...

Villans'88 ha scritto:
X ESPNA è scontato ke il college football continui a essere irradiato...mi domando eventualmente se le partite sarebbero passate anke sui canali Sport di Sky anke xkè con questo contratto nn si sa se è stato rinnovato o meno...
Credo che sia stato rinnovato se no non mi spiego del ritorno della MLB

dado88 ha scritto:
Credo che sia stato rinnovato se no non mi spiego del ritorno della MLB

C'è da capire se il contratto fosse collettivo x tutt gli sport o se vale solo x la MLB...

Villans'88 ha scritto:
C'è da capire se il contratto fosse collettivo x tutt gli sport o se vale solo x la MLB...
E' facile da capire, se vanno in onda solo le partite di ESPN allora il contratto è stato rinnovato ;)

@GIOSCO: Grazie mille per la risposta ;)

Sempre da Endzone e sempre da AMV:

Andando in ordine sparso:
Le repliche del Sunday Night ci sono sempre state e ci saranno ovviamente anche quelle delle altre partite in notturna (Opening Game, Monday Night, etc.).
Due dirette in contemporanea? Se fosse per me/noi, magari, ma cerchiamo di restare con i piedi per terra.
Le telecronache saranno ovviamente in italiano. Non so se avremo la possibilità di mandare anche l'audio originale, ma a occhio (questione di diritti) non credo.
Che playoff e Super Bowl andassero tutti in diretta lo davo per scontato. Aggiungo che probabilmente produrremo il Super Bowl in diretta anche per una rete nazionale generalista.Come già sottolineato dal buon Rod, l'Nfl viene considerato prodotto di punta, per cui tutte le dirette, a parte esigenze particolari, andranno su Sport 1.
La squadra dei cronisti dello scorso anno è confermata a pieni voti. Quasi raddoppiando il numero di gare è ovvio che ci saranno aggiunte. Ho iniziato a lavorarci sopra e qualche nome ce l'ho già. Il numero di nuove crew dipenderà anche da se e/o quante gare di College trasmetteremo. Le nuove Crew saranno almeno 2, ma potrebbero arrivare anche a 4.
AMV

La7 la tv generalista dove trasmettere il Superbowl o la Rai visto il buon successo di pubblico dell'anno scorso???
Sempre sul college bisogna vedere cosa prevede l'accordo ESPN-Sky...

Villans'88 ha scritto:
Sempre sul college bisogna vedere cosa prevede l'accordo ESPN-Sky...
non mi sembra ci sia un esclusiva,eurosport 2 ha trasmesso la big ten:eusa_think: .Credo che questi diritti siano venduti per conference:eusa_think:

Per il college football, Sky ha i diritti solo per le gare di ESPN tutte le altre ovviamente sono in vendita....discorso simile anche con il college basket ma in più ci sono le finali della CBS

Per quanto riguarda la tv generalista credo che sia La7

Sempre AMV,questa volta da Play.it usa:

Cercando di chiarire qua e là.
L'Nfl è un prodotto di punta e credo che verrà trasmesso, per quel che riguarda le dirette, quasi tutto su Sport 1. Per cui il consiglio è un abbonamento Gold, magari aspettando l'inizio del campionato di calcio per vedere se arriva qualche offerta (e in genere accade).
Copriremo in diretta ovviamente tutte le gare dei playoff e il Super Bowl, che probabilmente produrremo anche per una tv generalista in chiaro (Italia 1, La7, etc).
Capitolo College. Da quel che ho capito è un pacchetto unico (tutte le gare che vengono prodotte dalle TV nazionali Usa), dal quale potremo estrapolare più o meno quel che vogliamo.Per Luca 79. Quei canali sono visibili solo attivando un codice, ma puoi fare come me. Ho una carta Dahlia e li ho fatti escludere dalla visione durante la procedura di attivazione della carta stessa.
Per le nuove crew sto lavorando. Se fate qualche nome a voi gradito non mi dispiace assolutamente, anzi. Certo deve essere "possibile" (Flavio Tranquillo per esempio, purtroppo non è possibile per ovvi motivi).
AMV

A questo punto mi chiedo dove vedremo il prossimo Rose Bowl o BCS Championship in italiano:eusa_think:

dado88 ha scritto:
E' facile da capire, se vanno in onda solo le partite di ESPN allora il contratto è stato rinnovato ;)
dado88 ha scritto:
Per il college football, Sky ha i diritti solo per le gare di ESPN tutte le altre ovviamente sono in vendita....discorso simile anche con il college basket ma in più ci sono le finali della CBS
attenzione, non è proprio così: il contratto SKY - ESPN prevede l'acquisizione da parte di Sky di eventi per cui ESPN ha i diritti per la commercializzazione internazionale, non di eventi che negli USA sono prodotti / trasmessi da ESPN, tanto è vero che molte delle cose che trasmette Sky in USA sono trasmesse anche da altre emittenti (soprattutto FSN)

comunque si, i contratti Sky-ESPN (sia quello generale sulle 800 ore all'anno di sport USA che quello specifico per l'NBA) non prevedono la clausola di esclusiva (quello per l'NBA prevdede l'esclusiva per le specifiche partite)

FOSSA ha scritto:
attenzione, non è proprio così: il contratto SKY - ESPN prevede l'acquisizione da parte di Sky di eventi per cui ESPN ha i diritti per la commercializzazione internazionale, non di eventi che negli USA sono prodotti / trasmessi da ESPN, tanto è vero che molte delle cose che trasmette Sky in USA sono trasmesse anche da altre emittenti (soprattutto FSN)
per l'NHL sì
per quel che riguarda il college e l'MLB in linea generale, mi pare che sky abbia sempre trasmesso tutto ciò che è prodotto e trasmesso da espn/abc, discorso diverso espn america che trasmette un po' di tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso