Fissare l'antenna di casa nel muro?

technoangel

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, devo fissare l'antenna di casa attaccata al muro, ho il palo ma come faccio a fissarlo nel muro? cosa mi serve? Grazie

technoangel ha scritto:
Ciao a tutti, devo fissare l'antenna di casa attaccata al muro, ho il palo ma come faccio a fissarlo nel muro? cosa mi serve? Grazie

DEvi prendere 2 zanche (si chiamano così) da muro. Se il palo è inferiore a 3 metri, puoi prendere quelle a un braccio, che sono già munite di stop (uno per braccio). Altrimenti, se è più lungo, ti consiglio quelle a doppio braccio, da fissare al muro con 2 tasselli ciascuna. Distanzia le due zanche di almeno 80 cm l'una dall'altra se il palo è inferiore a 3 mt. almeno 1 metro se è più lungo. Assicurati che il fissaggio sia saldo. Se il palo è più lungo di 3 mt ti consiglio di fissare anche dei controventi (tiranti) disposti a 120 gradi, specie se la zona dove sei è molto ventosa o esposta (esempio mare, montagna, ecc.).

antenna dtt a muro

ciao ti ringrazio per la risposta ma forse non sono stato chiaro.
ti spiego:
sto sistemando una mansarda dove ho solo un pezzo di muro che tra l'altro fa angolo con il palazzo su cui posso installare l'antenna dtt della fracarro.
questa superficie sarà di circa 50 cm di larghezza.e tra l'altro sopra ho la grondaia.
sto cercando un sistema tipo un braccio o altro che mi permetta di portare quest'antenna di sopra.
attualmente è fissata insieme alla parabola su un palo estensibile al piano di sotto dell'appartamento sull'angolo del balcone.
in alternativa come devo fare per mettere entrambe (parabola e antenna) sul tetto proprio senza chiamare un antennista?
l'idea delle zanche era invece nata da una nostra vicina la quale ha un grosso balcone con delle colonne laterali alla quale ha fissato l'antenna dtt simile alla nostra.
aiutatemi!!

piersan ti ha risposto, esistono staffe (zanche) di lunghezze diverse solitamente multipli di 5cm o estensibili ,con pali tipo superpesante (3mm di spessore) puoi fissare le staffe ad una distanza inferiore,io monterei un palo diametro 45 da 3mt con opportuna conversa. se non abbiamo ancora capito le tue esigenze prova ad essere più chiaro.
ciao e buon lavoro.

technoangel ha scritto:
agonia conosci qualche sito dove posso comprare queste zanche? Grazie
il materiale descritto lo trovi in magazzini specializzati in "videocomponenti" per antennisti.non so di dove sei su bologna esistono più magazzini ,uno vende anche in rete.se leggi tra le righe.......

technoangel ha scritto:
ciao ti ringrazio per la risposta ma forse non sono stato chiaro.
ti spiego:
sto sistemando una mansarda dove ho solo un pezzo di muro che tra l'altro fa angolo con il palazzo su cui posso installare l'antenna dtt della fracarro.
questa superficie sarà di circa 50 cm di larghezza.e tra l'altro sopra ho la grondaia.
sto cercando un sistema tipo un braccio o altro che mi permetta di portare quest'antenna di sopra.
!

Per poterti aiutare meglio dovremmo vedere una foto del luogo dove vuoi installare le antenne... QUalsiasi soluzione tu trovi , comunque, ti raccomando e consiglio vivamente di stare molto attento a operare fuori di balconi e finestre e sui tetti, senza adeguati sistemi di sicurezza, e mai farlo da solo ma facendoti assistere da qualcuno in grado di aiutarti e trattenerti all'occorrenza.
Stai molto attento a non esporti a rischi, soprattutto se non sei del mestiere. Dammi retta, rischiare non vale...

Indietro
Alto Basso