In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Gianni ha scritto:
Ho notato che quando apro l'editor per scrivere i post sul forum, Firefox impegna il processore per il 70-80%, succede anche a voi ? :eusa_think:

Sì, sì, finalmente qualcuno che l'ha notato! ;)

A me succede sia su Vista sia su 7 e dipende al 99% dalle GIF animate che ci sono a lato e da un bug nell'accelerazione D2D.

Quando e come verrà risolto non si sa, ma il problema scoccia.

Shark81 ha scritto:
Scusa mi era sfuggito.A questo punto conviene lo stesso tenere abilitata l'accelerazione sul browser oppure è indifferente?

Bella domanda. :doubt:

Nel bug si parla solo di disattivazione per direct X 9.

Quindi, in teoria con direct X 10 e superiori dovrebbe essere possibile attivarla comunque.

Sinceramente, non ti so rispondere.

VIANELLO_85 ha scritto:
Un piccolo lapsus :D
Comunque vorrei capire se c'è anche nelle versioni precedenti questa possibilità di vedere se si ha l'accelerazione o no.

about:support è stato inserito a partire da Firefox 3.6, mentre l'accelerazione dalla 4.0, quindi nelle versioni precedenti non dovresti avere la sezione "Grafica".

Memory leak serio nell'accoppiata Adblock plus+Firefox 4.0

Per chi usa l'extensions Adblock plus con Firefox 4.0 esiste un memory leak che può portare alla crescita all'infinito del consumo della memoria da parte del browser:

https://adblockplus.org/forum/viewtopic.php?f=1&t=7006

Controllando i bug segnalati lì, uno è stato sistemato, ma gli utenti dicono che non ha risolto nulla (ed è vero anche secondo me che uso l'estensione), l'altro più generico non è stato ancora assegnato.

Forse per non avere problemi si potrebbe evitare l'installazione di Adblock fino a soluzione trovata e servirsi nel frattempo di qualcos'altro tipo Flashblock:

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/flashblock/

In fin dei conti sono proprio le pubblicità in flash ad essere più fastidiose e consumatrici di memoria.

Ho notato che quando inserisco il mio Windows Live ID e password per accedere al mio account di Hotmail non mi viene più chiesto se voglio memorizzare la password.Inizialmente avevo pensato che il sito fosse inserito fra le eccezioni ma non è così.Con la 3.6 ciò non accadeva.A voi risulta lo stesso?

L_Rogue ha scritto:
Sì, sì, finalmente qualcuno che l'ha notato!

A me succede sia su Vista sia su 7 e dipende al 99% dalle GIF animate che ci sono a lato e da un bug nell'accelerazione D2D.

Quando e come verrà risolto non si sa, ma il problema scoccia.

L_Rogue ha scritto:
Per chi usa l'extensions Adblock plus con Firefox 4.0 esiste un memory leak che può portare alla crescita all'infinito del consumo della memoria da parte del browser:
Ho notato infatti che mentre prima mi occupava circa 80MB di ram, adesso erano oltre 180 :5eek:
Quindi io non posso permettermi un problema simile in quanto il mio notebook ha poca ram + il problema dell'occupazione CPU mi hanno spinto a reinstallare la versione 3.6, in attesa che risolvano i 2 problemi con i prossimi aggiornamenti.

Quando dicevo che non c'era tutta questa fretta per mettere la 4 ,non mi avete ascoltato :D

Gianni ha scritto:
Ho notato infatti che mentre prima mi occupava circa 80MB di ram, adesso erano oltre 180

Purtroppo questo non è un problema, ma una caratteristica di FF 4.0 (e degli altri browser di ultima generazione) legata ai motori javascript just in time (JIT), completamente slegata da qualsiasi memory leak. ;)

Maggiore velocità di runtime javascript = maggiore consumo di memoria RAM

Perciò non ci sarà mai nessuna correzione.

Naturalmente, nonostante si avvinghino alla questione della memoria condivisa, per i browser multiprocesso (tipo IE 9 e Chrome) la RAM consumata è sempre maggiore.

L_Rogue ha scritto:
Purtroppo questo non è un problema, ma una caratteristica di FF 4.0 (e degli altri browser di ultima generazione) legata ai motori javascript just in time (JIT), completamente slegata da qualsiasi memory leak. ;)

Maggiore velocità di runtime javascript = maggiore consumo di memoria RAM

Perciò non ci sarà mai nessuna correzione.

Naturalmente, nonostante si avvinghino alla questione della memoria condivisa, per i browser multiprocesso (tipo IE 9 e Chrome) la RAM consumata è sempre maggiore.

Ah ok, grazie per il chiarimento ;)

Gianni ha scritto:
Cioè con quanta ram ? Con la stessa di prima ?

più di prima con tante schede aperte arriva a 200MB di RAM occupata. non so quando poteva essere il Firefox 3.5
Non mi pesa affatto. forse perchè ho 4GB di RAM. Noto ad occhio nudo la differenza con IE9 che veramente anche il mio pc lo maldigerisce

Attenzione all'accelerazione Hw ,perchè in alcuni casi ci possono essere problemi

Info

Non succede solo con i Catalyst 10.12 (ultimi della serie 10) ,ma anche con gli ultimi Catalyst 11.xx

Anakin83 ha scritto:
io non ho nessun problema. mi gira con poca RAM ed è veloce!!

Anche a me, è una scheggia non riesco a stargli dietro :D

ERCOLINO ha scritto:
Attenzione all'accelerazione Hw ,perchè in alcuni casi ci possono essere problemi

Info

Non succede solo con i Catalyst 10.12 (ultimi della serie 10) ,ma anche con gli ultimi Catalyst 11.xx

Ho la 11.2 per ora va, che faccio tolgo l'accelerazione? :eusa_think:

ERCOLINO ha scritto:

Info

infatti l'ho disattivata,gia 2 volte e' andato in crash ;)

Anakin83 ha scritto:
più di prima con tante schede aperte arriva a 200MB di RAM occupata. non so quando poteva essere il Firefox 3.5
Non mi pesa affatto. forse perchè ho 4GB di RAM.

Idem!

Pensavo di raddoppiare la RAM :D

beba ha scritto:
Ho la 11.2 per ora va, che faccio tolgo l'accelerazione? :eusa_think:

se ancora non e' andato in crash magari prova a non toglierla,se poi crasha la togli

Certo!
E' vicina l'uscita della 11.3, forse potrebbe risolvere problemi di crash.
:D

Il problema non è che vada in crash ,praticamente in alcuni casi ,sembra che quando si visualizzano filmati in flash ,poi la GPU della scheda video ,rimanga bloccata al 99% ,cosi come il Clock della Ram e GPU ,rimane ai valori massimi.

Io ho la ATI 5850 con i Catalyst 10.12 (da quando li ho installati a fine gennaio 2011) e mi è capitato due volte anche con FF 3.6 ,con la 4 leggendo in giro sembra che i problemi siano maggiori proprio a causa dell'accelerazione hw nativa.

Me ne sono accorto perchè ho sentito girare più veloce la ventola della GPU video.

L'unico modo per sbloccare quando succede è riavviare il PC.

Il problema è presente anche con tutte le versioni 11.xx dei catalyst ,compresa la 11.4 beta

Quindi ogni tanto vi consiglio di controllare i valori segnalati dal CCC

Indietro
Alto Basso