In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Mi è rimasto di ripristinare una opzione molto comoda: quando chiudevo firefox con due o più schede aperte, mi permetteva di scegliere Salva e Chiudi e, quando riaprivo il browser si ripresentavano le pagine lasciate aperte.

dario92 ha scritto:
speriamo la rendono compatibile al piu' presto ;)

Certo che sul sito ufficiale, l'ultima realase è del 5 /5/2009 :eusa_think:
aspettiamo ancora, alternative ci dovranno pure essere.

beba ha scritto:
Mi è rimasto di ripristinare una opzione molto comoda: quando chiudevo firefox con due o più schede aperte, mi permetteva di scegliere Salva e Chiudi e, quando riaprivo il browser si ripresentavano le pagine lasciate aperte.
Options > General > When Firefox Starts > "Show my windows and tabs from last time"

:)

MyBlueEyes ha scritto:
Options > General > When Firefox Starts > "Show my windows and tabs from last time"

:)

Non è proprio uguale con la vecchia versione, ma va bene ugualmente, grazie ;)

Un'estensione simile a Fission è Tab Progress Bar, anche questo non è compatibile :eusa_think:
mi sa che devo forzare Fission ad installarsi :D

beba ha scritto:
Certo che sul sito ufficiale, l'ultima realase è del 5 /5/2009 :eusa_think:
aspettiamo ancora, alternative ci dovranno pure essere.

ho visto,puo' darsi ce ne sia una simile ;)

Superato abbondantemente gli 11 milioni di download :D
:icon_bounce:

Secondo voi questa estensione è simile a fission?

Status-4-Evar

:eusa_think:

Shark81 ha scritto:
Scusate ma in parole semplici in cosa consiste questa accelerazione hardware?Io utilizzo XP.Come posso verificare se tenendola attivata ho dei problemi/rallentamenti?

Vai qui:

http://demos.hacks.mozilla.org/openweb/HWACCEL/

e lanci la demo.

Se arrivi intorno ai 10/15 frame al secondo l'accelerazione hardware non è attiva.

Normalmente con schede video relativamente moderne dovresti arrivare intorno ai 60+ frame al secondo.

L'accelerazione serve per far fare tutta la parte video alla scheda grafica, senza mettere sotto sforzo il processore del PC.

eragon ha scritto:
Grazie. Quindi con XP niente accelerazione delle pagine/content (no Direct2D)...

Certo che leggendo in quella pagina di mozilla.org i commenti ed i test fatti su questa specifica funzionalita' di Firefox 4 sembra che IE9 sia risultato molto ma molto piu' performante...:eusa_think:

Testato con mano personalmente - non mi ricordo più se l'ho scritto qui o nel thread di IE 9 :eusa_whistle: - ed è la sacrosanta verità: IE ha un'accelerazione video migliore degli altri e consuma meno CPU quando la usa (e vorrei ben vedere...)

Però IE 9 ha altri difettucci tutti suoi... :crybaby2:

beba ha scritto:

Innanzitutto devi andare su Strumenti---Opzioni---Quando si avvia Firefox---qui devi mettere:Mostra la pagina iniziale.

Poi about:config

browser.showQuitWarning e lo imposti su true ;)

L_Rogue ha scritto:
Vai qui:

http://demos.hacks.mozilla.org/openweb/HWACCEL/

e lanci la demo.

Se arrivi intorno ai 10/15 frame al secondo l'accelerazione hardware non è attiva.

Normalmente con schede video relativamente moderne dovresti arrivare intorno ai 60+ frame al secondo.

L'accelerazione serve per far fare tutta la parte video alla scheda grafica, senza mettere sotto sforzo il processore del PC.

Ma questa prova devo farla con l'opzione presente in firefox spuntata?Se sì,ho fatto partire la demo e come risultato mi ha dato 10 FPS :eusa_think:

Shark81 ha scritto:
Ma questa prova devo farla con l'opzione presente in firefox spuntata?Se sì,ho fatto partire la demo e come risultato mi ha dato 10 FPS :eusa_think:

Vuol dire che probabilmente la tua scheda video non è supportata o che i driver della stessa non sono aggiornati.

Anche per una mia Nvidia GT 9500 di soli 2 anni fa ho dovuto aggiornare i driver almeno a quelli dell'ottobre 2010 per attivare l'accelerazione hardware.

L_Rogue ha scritto:
Vuol dire che probabilmente la tua scheda video non è supportata o che i driver della stessa non sono aggiornati.

Anche per una mia Nvidia GT 9500 di soli 2 anni fa ho dovuto aggiornare i driver almeno a quelli dell'ottobre 2010 per attivare l'accelerazione hardware.

Io non ho mai aggiornato i driver anche perchè non utilizzo il pc per giocarci.Non so nemmeno che versione ho!La scheda video dovrebbe essere questa:

Ho cliccato con il tasto destro del mouse sul desktop,ho premuto proprietà e poi sono andato su impostazioni e ho trovato questa dicitura:

Schermo:
Monitor Plug and Play su NVIDIA GeForce 6200 TurboCache(TM)

Shark81 ha scritto:
Innanzitutto devi andare su Strumenti---Opzioni---Quando si avvia Firefox---qui devi mettere:Mostra la pagina iniziale.

Poi about:config

browser.showQuitWarning e lo imposti su true ;)

Era proprio quello che cercavo, grazie ;)

Infatti è simile a Fission, ha anche qualche opzione in più ;)

Shark81 ha scritto:
Io non ho mai aggiornato i driver anche perchè non utilizzo il pc per giocarci.Non so nemmeno che versione ho!La scheda video dovrebbe essere questa:

Ho cliccato con il tasto destro del mouse sul desktop,ho premuto proprietà e poi sono andato su impostazioni e ho trovato questa dicitura:

Schermo:

Ho appena scoperto come essere sicuri al 100% dell'attivazione accelerazione hardware e compatibilità driver!

Inserisci nella barra degli indirizzi "about:support" (senza virgolette) e apparirà una pagina con una sezione chiamata "Grafica".

Sul PC che uso adesso ho una Nvidia 9400 GT meno performante (è veramente il minimo sindacale) di altre schede video e mi dice questo:

Grafica

Descrizione scheda grafica
NVIDIA GeForce 9400 GT

ID produttore
10de

ID dispositivo
0641

RAM scheda grafica
512

Driver scheda grafica
nvd3dum nvwgf2um,nvwgf2um

Versione driver
8.17.12.5896

Data aggiornamento driver
7-9-2010

Direct2D attivo
true

DirectWrite attivo
true (7.0.6002.18409, font cache n/a)

Rendering WebGL
Google Inc. -- ANGLE -- OpenGL ES 2.0 (ANGLE 0.0.0.541)

Finestre con accelerazione GPU
1/1 Direct3D 10

Se sul sito di Nvidia riesci a trovare un driver per la tua scheda video di data uguale o successiva a quella indicata da me (o tramite Windows update. Io di solito aggiorno così) e alla fine ti conferma "1/1 Direct3D 10" sotto "Finestre con accelerazione GPU", vuol dire che la scheda è supportata e l'accelerazione funzionante, altrimenti no.

Purtroppo non ho ancora trovato una lista di schede video considerate funzionanti da Mozilla su Windows per Firefox 4.0. Provo a cercare ancora un po'.

Ultima modifica:
Shark81 ha scritto:

Schermo:

Purtroppo sei davvero sfortunato! Leggi:

"On NVIDIA GeForce 6200 TurboCache cards, we block Direct3D 9 accelerated layers, see bug 612007"

scritto in questa lista dell'hardware supportato:

https://wiki.mozilla.org/Blocklisting/Blocked_Graphics_Drivers

Indietro
Alto Basso