In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Dubbio su Adblock Plus

Caro sopron

Esperto di questa "Estensione",

Ti mostro queste 2 immagini:

http://s17.postimage.org/a61r9z9lr/foto_1.jpg
Come mai nello stato di Adblock Plus, nelle sottoscrizioni di filtri in uso c'e' 3,
ma i filtri in uso mi da 0 ?
Vedendo da amici noto che loro altri numeri, 3 in uso 8.

http://s11.postimage.org/hl99towib/foto_2.jpg

In questa schermata, hanno invece, questa opzione "Gruppo di filtri per bloccare elementi", io non ho niente.

Anche se sembra che li si possano mettere, dei filtri personalizzati.
Ma loro mi confermano che non hanno aggiunto niente.

E' normale ?

Grazie anticipatamente ;)

Ciao ;)
max

Ciao.
Se non hai fatto personalizzazioni (se non hai aggiunto filtri manualmente) è giusto che quella scheda sia vuota e che sia zero in foto 1.

Interessante che sia "piena" l'altra scheda: sottoscrivi filtri. (foto2)
Vedo che ti funzionano (foto1): elementi bloccati ci sono!
;)
direi che va bene, secondo me.

Controlli aggiuntivi:

Controlla in scheda Sottoscrizioni di filtri che tutti (tutti e 3 nel tuo caso) abbiano il segno di spunta. Ce l'avrà. ;)
e che nella finestra di destra tutte le caselle siano spuntate (attiva).

Se i tuoi amici hanno ciò che dici (anch'io li ho) significa che hanno aggiunto qualche elemento da bloccarsi, lo hanno aggiunto manualmente.
Io ne ho ben 605 ;)
Ma se hai sottoscritto le liste "preconfezionate" (ed => aggiornate mi raccomando) ti concentrerai sulla scheda di sinistra come ho detto prima.

Dalla foto mi sembra che ti funzioni a dovere.
Prova a bloccare (mouse destro) il banner del forum e vedrai che avrai 1 al posto di zero e che nella scheda a destra si creerà una lista personalizzata.

abc2000 ha scritto:
Ormai ad ogni nuovo aggiornamento di Firefox c'è da perdere qualche ora solo per rimettere tutto a posto!! :mad:
Davvero assurdo!!

D'accordissimo.
Alla lunga stanca e bisogna avere molto tempo a disposizione ....
In ff15 ritoccheranno il download manager :icon_rolleyes:

ma miglioramenti nella reattività interfaccia (eventuali freeze o lag che si leggono in giro con nuovo FB), scrolling che sia davvero smooth e sempre smooth...no eh?? :(
non ci si occupa di questo.
e che fine ha fatto il supporto h264 in html5?? non lo vedo neanche in ff17! o ti suggeriranno chrome per visualizzare tali filmati?? :(
e poi gli sviluppatori di estensioni (croce ma anche delizia di ff!!) che non riescono a star dietro a major release ogni 6 settimane...
che situazione contorta :(

pdf viewer previsto per un mese fa è slittato a ff16, e vedremo se interferirà con il reader di adobe.

hanno dedicato energie per il maintenance service: chi lo usa??

cmq sembra che entro ff16 miglioreranno le prestazioni in startup e in restore delle sessioni precedenti, vedremo...

evidenzino bene httpSSSS ;) è questo che conta, più che la paura che un sito fraudolento di metta favicon a forma di lucchetto per farti credere che sei su connessione protetta.

Guarda io aspetto Strata aggiornato per ff14.0.1 -ff17. Solo allora mi tranquillizzerò ;)

molto bene la gestione cache, da ff11! :)

Ultima modifica:
Sottoscrizione filtri in uso (tu ne hai 3) sono i filtri tipo EasyList Italy+EasyList, Fanboy's Italian, Xfiles; Dei quali ne basterebbe uno solo.
Invece dove hai filtri in uso 0, sono i filtri "manuali", cioè quando clicchi col tasto destro su un'immagine, e premi Blocca immagine con Adblock Plus e Aggiungi filtro.....

Perciò i tuoi amici per forza ne hanno aggiunti (di filtri manuali) se ne hanno 8!

Ciao

Anch'io ho tre liste sottoscritte (+ 605 manuali),

l'importantissimo è non mescolarle:
o xfile oppure fanboy, ad es,
non xfile + fanboy: la mescolanza sarebbe deleteria.
ciao :)

sopron ha scritto:
Controlli aggiuntivi:

Controlla in scheda Sottoscrizioni di filtri che tutti (tutti e 3 nel tuo caso) abbiano il segno di spunta. Ce l'avrà. ;)
e che nella finestra di destra tutte le caselle siano spuntate (attiva).

Se i tuoi amici hanno ciò che dici (anch'io li ho) significa che hanno aggiunto qualche elemento da bloccarsi, lo hanno aggiunto manualmente.
Io ne ho ben 605 ;)
Ma se hai sottoscritto le liste "preconfezionate" (ed => aggiornate mi raccomando) ti concentrerai sulla scheda di sinistra come ho detto prima.

Dalla foto mi sembra che ti funzioni a dovere.
Prova a bloccare (mouse destro) il banner del forum e vedrai che avrai 1 al posto di zero e che nella scheda a destra si creerà una lista personalizzata.

Ciao sopron

Intanto grazie per la risposta ;)

Mi sono dimenticato di mettere la cosa piu' importante:
http://s11.postimage.org/q9328pklv/foto_3.jpg

Dalle tue informazioni sembra che sia settato bene, del resto io non ho toccato niente.

Per risponderti anche al tuo ultimo messaggio, dove dici:
la mescolanza sarebbe deleteria, intendi avere problemi di navigazione ?

Se intendi quello non ho nessun problema.

@Biscuo

Rispondo anche a te ringraziandoti per la riposta.

Ho notato che alcune cose vengono bloccate da una lista, e altre dall'altra,
Ecco perche' ne tengo 3.

Per l'altra cosa.
Sicuramente a questo punto, i miei amici magari anche involontariamente,
avranno bloccato qualcosa, ed ecco perche' hanno in "Filtri personalizzati",
quella voce.

Adesso sono molto piu' tranquillo ;)

Grazie ad entrambi.

Ciao ;)
max

Io non uso nessun filtro di adblock ,blocco io quello che non mi interessa.

:)

ERCOLINO ha scritto:
Io non uso nessun filtro di adblock ,blocco io quello che non mi interessa.

:)

Ciao ERCOLINO

Lo so che cosi' e' molto meglio, ma sicuramente non saprei cosa bloccare e cosa no. (Non riuscirei neanche a selezionare la pubblicita').

Con il rischio di bloccare, qualcosa di importante, e poi non navigo piu'.

Lascio fare all'estensione il suo lavoro in automatico.

Per ricordare:
Chi mi ha consigliato adblock ?
ERCOLINO

Ciao ;)
max

Ciao Max,

la foto 3 è perfetta!
Io ho tolto la spunta a Permetti pubblicità ;)

Io consiglio di tenere singole famiglie di filtri e non di mescolarli (mescolandoli e addizionandoli si rallenta la navigazione, ben che vada e non aumenti la protezione). Anzi, se per caso ti blocca troppo (le fanboy bloccavano addirittura i video Ansa.it!) sai subito quale lista "incolpare" segnalandola sul forum relativo, in modo che provvedano a rimuovere il blocco indesiderato.
Io direi o solo Xfiles o solo Fanboy (+ fanboy italian o german se navighi in siti tedeschi).
Io toglierei Xfiles e metterei solo Fanboy + fanboy italian + fanboy antitracking.
Le cose possono cambiare, nel senso che il curatore di Xfiles è molto bravo e scrupoloso e forse in futuro sarà in grado di superare fanboy, a quel punto toglierai le varie fanboy.

Sì intendevo rallentamenti navigazione + blocco video in ansa.it.
L'importante è che in youtube e facebook tu non veda traccia di pubblicità :)

Anche aggiungere NoScript (un'estensione) sarebbe ottimo, ma in questo caso dovresti di volta in volta valutare quali script accettare e quale rifiutare e per ottenere cosa... e questo non è sempre immediato, anzi...
se blocchi troppo non puoi fare nulla, a volte neppure cliccare o scaricare un file da siti di file hosting, ma se blocchi poco puoi ritrovarti un trojan in cartella java...insomma è impegnativo ;)

E magari siti che hanno una reputazione scadente possono risultare ripuliti da malware mentre siti fino ad oggi sicuri posso essere contaminati, quindi anche l'estensione WOT non rappresenta un metro di valutazione obiettivo.

@Ercolino:
in questo caso non ti seguo hehe scusa :)
Aggiungere filtri manualmente (operazione che ho fatto 605 volte e di cui non mi pento ;) ) non basta, cioè potrebbe essere troppo tardi, se certi banner veicolano malware o se visiti siti sconosciuti. Ok per siti come Tom's.
Questa è solo una mia idea.

sopron ha scritto:
Ciao Max,

la foto 3 è perfetta!
Io ho tolto la spunta a Permetti pubblicità ;)
Sì intendevo rallentamenti navigazione + blocco video in ansa.it.
L'importante è che in youtube e facebook tu non veda traccia di pubblicità :)

Anche aggiungere NoScript (un'estensione) sarebbe ottimo, ma in questo caso dovresti di volta in volta valutare quali script accettare e quale rifiutare e per ottenere cosa... e questo non è sempre immediato, anzi...
se blocchi troppo non puoi fare nulla, a volte neppure cliccare o scaricare un file da siti di file hosting, ma se blocchi poco puoi ritrovarti un trojan in cartella java...insomma è impegnativo ;)

@Ercolino:
in questo caso non ti seguo hehe scusa :)
Aggiungere filtri manualmente (operazione che ho fatto 605 volte e di cui non mi pento ;) ) non basta, cioè potrebbe essere troppo tardi, se certi banner veicolano malware o se visiti siti sconosciuti. Ok per siti come Tom's.
Questa è solo una mia idea.

Ciao sopron

Ancora grazie per la nuova risposta. ;)

Non ho nessun problema di navigazione, navigo normalmente senza intoppi,
salvo quando ci si mette Telecom.

Vedo senza problemi i video in ansa.it, li sto vedendo mentre ti scrivo.

Su youtube non vedo neanche una pubblicita', mentre facebook, non lo utilizzo.

Certo non ci sono solo questi siti, ma eventualmente ci sarai sempre tu a consigliarmi. (605 filtri inseriti manualmente).
Scusa se e' poco.

Per adesso credo che vada bene cosi'.

NoScript.
Provato, dopo 5 minuti, sono andato fuori di testa. :D
Subito tolto.

Ancora grazie per la risposta. ;)

Ciao ;)
max

max283 ha scritto:
Vedo senza problemi i video in ansa.it, li sto vedendo mentre ti scrivo.

Infatti a suo tempo segnalai all'autore di mettere un'eccezione per video ansa ;) :D
L'ho citato solo come un esempio di malfunzionamento che mi era venuto in mente; chissà quante altre cose perfettibili ci saranno...

Non preoccuparti per NoScript: ci vuole una graaaan pazienza!! :icon_cool: :D
Ciao.

Mozilla Firefox 15.0 (Beta 1) --- Mozilla Thunderbird 15.0 (Beta 1)

Disponibile Mozilla Firefox 15.0 (Beta 1)!

Versione per Windows (in italiano):
https://download.mozilla.org/?product=firefox-15.0b1&os=win&lang=it

Versione per Mac OS X (in italiano):
https://download.mozilla.org/?product=firefox-15.0b1&os=osx&lang=it

Versione per Linux (in italiano):
https://download.mozilla.org/?product=firefox-15.0b1&os=linux&lang=it

---
---

Disponibile Mozilla Thunderbird 15.0 (Beta 1)!

Versione per Windows (in italiano):
https://download.mozilla.org/?product=thunderbird-15.0b1&os=win&lang=it

Versione per Mac OS X (in italiano):
https://download.mozilla.org/?product=thunderbird-15.0b1&os=osx&lang=it

Versione per Linux (in italiano):
https://download.mozilla.org/?product=thunderbird-15.0b1&os=linux&lang=it

---
---

Ultima modifica:
aggiornato a 14.0.1

mi spiegate che indicano i 3 numeri?? 14 la versione credo e gli altri??

comunque, son cambiate tante cose, le freccette, la funzione homepage :eusa_shifty:

milanistaavita ha scritto:
aggiornato a 14.0.1

mi spiegate che indicano i 3 numeri?? 14 la versione credo e gli altri??

comunque, son cambiate tante cose, le freccette, la funzione homepage :eusa_shifty:

Sì infatti!
io non pensavo di essere così Strata-dipendente...solo ora me ne accorgo :(

La numerazione è molto relativa (*relativismo soproniano*) :D

14 indica la versione principale (quella che introduce anche cambiamenti "visibili" tipo estetica-funzionalità dell'interfaccia e/o prestazioni), mentre gli altri numeri sono le subversioni, cioè versioni straordinarie in cui sono corretti problemi di sicurezza molto critici, che non possono attendere le canoniche 6 settimane. Queste versioni non presentano miglioramenti tangibili, ma sono ugualmente importanti per la sicurezza.

sopron ha scritto:
Sì infatti!
io non pensavo di essere così Strata-dipendente...solo ora me ne accorgo :(

La numerazione è molto relativa (*relativismo soproniano*) :D

14 indica la versione principale (quella che introduce anche cambiamenti "visibili" tipo estetica-funzionalità dell'interfaccia e/o prestazioni), mentre gli altri numeri sono le subversioni, cioè versioni straordinarie in cui sono corretti problemi di sicurezza molto critici, che non possono attendere le canoniche 6 settimane. Queste versioni non presentano miglioramenti tangibili, ma sono ugualmente importanti per la sicurezza.
esaustivo!! :hello:

Come corre FIREFOX in quest'ultimo periodo dopo che per mesi è stato di una staticità imbarazzante.

_Ares_ ha scritto:
Come corre FIREFOX in quest'ultimo periodo dopo che per mesi è stato di una staticità imbarazzante.
Personalmente preferivo prima col rilascio di nuove versioni solo dopo variazioni veramente innovative che non con questi continui aggiornamenti mensili solo per avere il numerino piu' alto di altri....

bobbys ha scritto:
Personalmente preferivo prima col rilascio di nuove versioni solo dopo variazioni veramente innovative che non con questi continui aggiornamenti mensili solo per avere il numerino piu' alto di altri....
infatti, ma voi vedete tutte ste differenze con ad esempio la 13?? :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso