Fire stick bloccata

wsilvia

Digital-Forum Junior
a mia figlia gli hanno regatato una fire stick 4 k e quella vecchia modello LY73PR l'ha data a me in modo da poter rivedere rai play, ha funzionato per una settimana circa mentre ieri come l'accendo mi compare """ Ottimizzazione archivio sistema e applicazioni il completamento richiederà circa 10 minuti """" è prosegue così per un ora , provato dopo l'ora a spegnere e riaccendere ma lo stesso problema. Ho cercato in giro ma non ho visto NULLA che faccia il mio caso .
Naturalmente è un pò datato ma per l'uso che dovrei farci è più che sufficiente, provato a fare, come si legge in giro, i vari reset ma NULLA NULLA non si schioda dalla schermata .
Grazie

Ciao per il momento l'unica cosa che puoi fare e lasciarla cosi una intera notte possibilmente attaccata suo alimentatore e vediamo cosa succede. Altra cosa che mi viene in mente e contattare il sevizio di assistenza Amazon e vedere se la riescono a sbloccare da remoto. Tienici aggiornati grazie :)

a mia figlia gli hanno regatato una fire stick 4 k e quella vecchia modello LY73PR l'ha data a me in modo da poter rivedere rai play, ha funzionato per una settimana circa mentre ieri come l'accendo mi compare """ Ottimizzazione archivio sistema e applicazioni il completamento richiederà circa 10 minuti """" è prosegue così per un ora , provato dopo l'ora a spegnere e riaccendere ma lo stesso problema. Ho cercato in giro ma non ho visto NULLA che faccia il mio caso .
Naturalmente è un pò datato ma per l'uso che dovrei farci è più che sufficiente, provato a fare, come si legge in giro, i vari reset ma NULLA NULLA non si schioda dalla schermata .
Grazie
Ma è collegata con alimentatore o prende alimentazione da usb?

E se stacchi l'alimentazione per una notte, cosa accade quando la riaccendi?

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

@Kikkosat

giusto per cultura personale, perché mi hai chiesto di disattivare la firma, in 25 anni di frequentazione di svariati forum è la prima volta che vengo ripreso per una cosa del genere.
Grazie anticipatamente per la risposta data.

@Kikkosat

giusto per cultura personale, perché mi hai chiesto di disattivare la firma, in 25 anni di frequentazione di svariati forum è la prima volta che vengo ripreso per una cosa del genere.

Le regole del forum richiedono di disattivare la firma Tapatalk.

Le regole del forum richiedono di disattivare la firma Tapatalk.

Avevo letto le regole del forum ma non il post successivo.
Disattivata la firma per questo forum.

Era successo anche a me, con la prima versione hd, insistendo si è ripresa. Io ho sostituito l'alimentatore cavo usb e prolunga hdmi con quelle di un'altra chiavetta, e si è ripresa. Forse sarà stato un caso, ma probabilmente durante gli aggiornamenti necessita di più corrente o uno dei cavi aveva un problema... Avevo anche contattato l'assistenza, e mi offrirono un buono di 10 euro per riacquistarne una nuova, anche se la garanzia era scaduta. 😘

Era successo anche a me, con la prima versione hd, insistendo si è ripresa. Io ho sostituito l'alimentatore cavo usb e prolunga hdmi con quelle di un'altra chiavetta, e si è ripresa. Forse sarà stato un caso, ma probabilmente durante gli aggiornamenti necessita di più corrente o uno dei cavi aveva un problema... Avevo anche contattato l'assistenza, e mi offrirono un buono di 10 euro per riacquistarne una nuova, anche se la garanzia era scaduta.
Serve alimentatore originale

Serve alimentatore originale
Può bastare un qualsiasi alimentatore che rispetta le specifiche 5W, 1A.
Non è in garanzia ed è bloccata, male che va continua a non funzionare, ma è anche difficile che si danneggi usando un caricatore di uno smartphone di marca. Sempre che il problema è dovuta all'alimentazione.
Comprare un alimentatore originale a 15 euro non avendo neanche la garanzia di risolvere il problema non ha molto senso. Con 10 euro in più si prende la firestick HD durante gli sconti. 🤔
Comunque proverei a collegarla senza adattatore hdmi, usando un altra porta hdmi, dopo averla tenuta staccata dalla corrente per una decina di minuti.
Io feci tanti di quei tentativi che è difficile capire cosa abbia funzionato... 😅

Per una risoluzione dell'inconveniente, potrebbe farsi prestare l'alimentatore della firestick della figlia e vedere se riesce ad identificare/ risolvere il problema.

chiedo scusa ma penso che un pò di prove le abbia fatte ( sostituito cavo usb, sostituito televisore, sostituito alimentatore esterno, ) altro non c'è.

@Kikkosat

Era solo una cortesia che ho chiesto nessun rimprovero ci mancherebbe:)

chiedo scusa ma penso che un pò di prove le abbia fatte ( sostituito cavo usb, sostituito televisore, sostituito alimentatore esterno, ) altro non c'è.
Avendo avuto lo stesso problema, mi ero documentato, e pare che se nel pannello amministratore della firestick è attiva l'opzione di debug dell'usb, è possibile collegarlo ad un pc per forzare il ripristino o qualcosa del genere.
Prova a cambiare porta hdmi, togliendo la prolunga, dopo aver tenuto la chiavetta staccata dalla corrente per una mezzoretta.
Avevo anche contattato l'assistenza amazon che mi mise in contatto con l'area tecnica, con la quale avevo anche fatto delle prove per il repristino e reset, che non andarono a buon fine, ma potrebbe anche darsi che me l'abbiano sbloccato successivamente aprendo un ticket interno, e quindi il cambio di alimentatori e cavi potrebbe anche essere stato inifluente, non sono sicuro. Prova a contattarli. Anche se non l'hai acquistata ma regalata, potrebbero comunque aiutarti.

Indietro
Alto Basso