Film Usciti Al Cinema - I Consigli

IL FILM DELLA SETTIMANA E' (tra quelli usciti venerdi 27 novembre):

500 GIORNI INSIEME (titolo originale 500 Days of Summer)

Regia: Marc Webb
Genere:Commedia
Durata: 95min
Con: Zooey Deschanel, Joseph Gordon-Levitt, Chloe Moretz
Distribuzione: 20th Century Fox

Trama: Summer (Zooey Deshanel) è una ragazza che non crede nell'amore. Tom (Joseph Gordon-Levitt) un inguaribile romantico che s'innamora perdutamente di lei. Il film racconta la storia dei due ragazzi nell'arco di 500 giorni, intermezzata da numeri musicali che derivano dalla fantasia e dalla passione di Tom per la musica pop.

Voto IMDB: 8.1

Ultima modifica:
perfetto ad!
aggiorno la lista;)
molto probabilmente questo sarà il prossimo film che andrò a vedere..;)

è stato poco pubblicizzato e anche poco distribuito, pensa a roma lo danno in poche sale...ma vale la pena davvero andarlo a vedere poi se non piace il genere è un altro discorso ma il film è davvero fatto bene (da come me ne hanno parlato, io la vado a vedere stasera...;))

advanced85 ha scritto:
è stato poco pubblicizzato e anche poco distribuito, pensa a roma lo danno in poche sale...ma vale la pena davvero andarlo a vedere poi se non piace il genere è un altro discorso ma il film è davvero fatto bene (da come me ne hanno parlato, io la vado a vedere stasera...;))
io avevo letto una recensione su un sito...ne parlava molto bene quindi mi ha incuriosito... ;)
comunque aspetto un tuo giudizio!:D
visto che ho appena visto:)D) che a bergamo è in programmazione solo in un cinema e la cosa positiva è che è proprio quello vicino al mio paese, quindi è assicurata la visione:D

-Ste ha scritto:
io avevo letto una recensione su un sito...ne parlava molto bene quindi mi ha incuriosito... ;)
comunque aspetto un tuo giudizio!:D
visto che ho appena visto:)D) che a bergamo è in programmazione solo in un cinema e la cosa positiva è che è proprio quello vicino al mio paese, quindi è assicurata la visione:D
Ecco il mio commento al film 500 Giorni Insieme:

Film molto carino e divertente...
Ironia, intelligenza, amicizia e simpatia fanno da cornice ad una commedia romantica e amara al tempo stesso.
Molto originale la sceneggiatura,"grafica" e ambientazione.

Unica pecca l'orribile traduzione di alcuni nomi ma vabbene lo stesso,giusto per trovare un difettino che poi non c'entra niente col film in se ma col doppiaggio...;)

Da vedere...;)

advanced85 ha scritto:
Ecco il mio commento al film 500 Giorni Insieme:

Film molto carino e divertente...
Ironia, intelligenza, amicizia e simpatia fanno da cornice ad una commedia romantica e amara al tempo stesso.
Molto originale la sceneggiatura,"grafica" e ambientazione.

Unica pecca l'orribile traduzione di alcuni nomi ma vabbene lo stesso,giusto per trovare un difettino che poi non c'entra niente col film in se ma col doppiaggio...;)

Da vedere...;)
perfetto, andrò di sicuro a vederlo!
Grazie!!;)

Il mio Commento sul film Dorian Gray(visto ieri ;))...

Ma chi lha detto che un film debba per forza riproporre il significato e lo stile di un libro???

Riproporre così com'era il capolavoro di Wilde forse non avrebbe accolto il film con interesse, pertanto una vena dark e un pò horror era necessaria.
Detto questo il film mi è piaciuto , scorre facilmente, c'è suspance e quel tocco di horror che ti mette un po' di angoscia alla fine del film.
La trama è semplificata certamente, ma a me è piaciuta la scenografia, le ambientazione e soprattutto la fotografia.

Da non disprezzare ...;)

Il mio Voto : 6.5

advanced85 ha scritto:
Il mio Commento sul film Dorian Gray(visto ieri ;))...

Ma chi lha detto che un film debba per forza riproporre il significato e lo stile di un libro???

Riproporre così com'era il capolavoro di Wilde forse non avrebbe accolto il film con interesse, pertanto una vena dark e un pò horror era necessaria.
Detto questo il film mi è piaciuto , scorre facilmente, c'è suspance e quel tocco di horror che ti mette un po' di angoscia alla fine del film.
La trama è semplificata certamente, ma a me è piaciuta la scenografia, le ambientazione e soprattutto la fotografia.

Da non disprezzare ...;)

Il mio Voto : 6.5
allora mercoledì ci vado a fà un pensierino con gli amici ;)

Dorian Gray a mio parere era il classico film da dare in mano a Tim Burton con Johnny Deep come attore;)
ne sarebbe uscito un film fantastico...

I FILM DELLA SETTIMANA SONO (tra quelli usciti venerdi 4 dicembre):

A SERIOUS MAN

Regia: Joel Coen, Ethan Coen
Genere: Commedia, Noir
Durata: 105 Min
Con: Simon Helberg, Michael Stuhlbarg, Richard Kind
Distribuzione: Medusa

Trama:
1967. Il professor di fisica Larry Gopnik sta attraversando il suo annus horribilis: viene lasciato dalla moglie Judith che si è innamorata di un suo collega; riceve delle lettere minatorie che minacciano di compromettere la sua carriera all'università e un suo studente lo ricatta. Distrutto e tormentato, Larry si rivolge a tre diversi rabbini: chi di loro sarà in grado di ridargli speranza e dignità e fare di lui un vero uomo?

Voto IMDB: 8.2

MOON

Regia: Duncan Jones
Genere: Fantascienza, Thriller
Durata: 97 Min
Con: Sam Rockwell, Kevin Spacey, Malcolm Stewart
Distribuzione: Sony Pictures

Trama: Sam Bell (Sam Rockwell) sta per concludere la sua collaborazione con la Lunar. Per 3 anni è stato un impiegato fedele e coscienzioso. Per tutto questo tempo la sua casa è stata Selene, una base lunare dove ha vissuto in solitudine, occupandosi dell'estrazione del Helium 3, un preziosissimo gas capace di risolvere il problema energetico sulla Terra. Ma due settimane prima della sua partenza da Selene, Sam inizia a vedere e sentire cose strane...

Voto IMDB: 8.0

Il Mio Commento al film visto stasera : A SERIOUS MAN

Sono davvero in imbarazzo a commentare questo film perchè tocca rivederlo più di una volta per capire parecchie sottigliezze.

Sono uscito dalla sala interdetto e quasi sconcertato e non perchè il film non sia interessante, tutt'altro,la fotografìa è eccellente, gli attori pure ,la messa in scena è molto rigorosa e controllata ma forse è il contesto in cui l'opera è ambientata - la borghesia ebraica nell'America degli anni 60 - le cui dinamiche, ritualità e stili di vita mi sono quasi del tutto sconosciute(e che dovrò in qualche modo studiare perchè sono molto interessanti), che non mi consente di apprezzare appieno la pellicola.

Di sicuro non è un film per tutti e non tutti lo capiranno (accanto a me, in sala, ho notato più di una persona annoiata e qualcuno è pure uscito).

Per ora do sicuramente la sufficienza a questo film dei fratelli Cohen che sono sempre bravi e sanno girare molto bene, ma devo aspettare di rivederlo almeno una seconda volta per capirlo più profondamente...;)

advanced85 ha scritto:
Il Mio Commento al film visto stasera : A SERIOUS MAN

.....
Aggiorno;)

io speravo già di vedere un tuo post con scritto Film della settimana:natale a beverly hills:lol: :lol:

-Ste ha scritto:
Aggiorno;)

io speravo già di vedere un tuo post con scritto Film della settimana:natale a beverly hills:lol: :lol:
no devo mettere ancora qualè il film della settimana dei film usciti venerdi scorso....natale a beverly hills deve ancora uscire :D

advanced85 ha scritto:
no devo mettere ancora qualè il film della settimana dei film usciti venerdi scorso....natale a beverly hills deve ancora uscire :D
sarà per settimana prossima allora:lol:
comunque io venerdi vado a vedere a christmas carol...quindi sabato dovrei postare un commento;)

-Ste ha scritto:
sarà per settimana prossima allora:lol:
comunque io venerdi vado a vedere a christmas carol...quindi sabato dovrei postare un commento;)
christmas carol è prenotato per il giorno di natale( da tradizione di pomeriggio del 25 vado sempre al cinema)...;)

certo si pranza si sta tutti insieme e poi per le 6 di pomeriggio me ne vado al cinema, a Roma i cinema il giorno di Natale sono pienissimi, mi tocca pure prenotare..;)

IL FILM DELLA SETTIMANA E' (tra quelli usciti venerdi 11 dicembre):

WELCOME

Regia: Philippe Lioret
Genere:Drammatico
Durata:115 Min
Con: Vincent Lindon, Firat Ayverdi, Audrey Dana
Distribuzione:Teodora Film

Trama: Il film ha per protagonista il giovane iracheno Bilal (Firat Ayverdi), che ha attraversato l'Europa da clandestino nella speranza di raggiungere la sua ragazza, da poco emigrata in Gran Bretagna. Arrivato nel nord della Francia, diventa amico di Simon (Vincent Lindon), un istruttore di nuoto con cui inizia ad allenarsi per un obiettivo apparentemente irrealizzabile: attraversare la Manica a nuoto e ritrovare il proprio amore.

Voto IMDB: 7.7

Indietro
Alto Basso