• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2024

Io mi chiedo sempre come un sistema ben collaudato, vincente e che è sicuro di far soldi - unica cosa che conta - in prospettiva futura a lungo termine, abbia deciso di scavarsi la fossa e seppellirsi in una maniera, tanto semplice, quanto disarmante...
Secondo me lo scandalo Horner forse è satto fatto a posta oppure la squadra aveva dei problemi interni e de scoppiata di botto
 
McLaren porta aggiornamenti aerodinamici e Piastri fa la sua bella figura (per quel che vale nelle prove libere) con un secondo posto; Landone invece deve andora manifestarsi, Amsterdam è stata (ed è ancora) dura da smaltire :badgrin:
 
…. occhio che arriva Antonelli
FIA permettendo
 
Intanto capolavoro in qualifica sprint di Leclerc. Che non aveva corso neanche nelle libere.
 
Sprint noiosissima, solo due sorpassi, Magnusen scandaloso da bandiera nera almeno 4 scorettezze, la cosa che preoccupa che in teoria questo era un circuto dove si potevano vedere tanti sorpassi, per domani prevedo una doppietta RB a prescindere dal risultato delle qualifiche.
 
Sprint veramente inutile, questo tipo di corse andrebbe abolito…
 
Purtroppo domenicali & c. Non capiscono che continuare ad aggiungere gare e sprint race non fa altro che far calare l’interesse nel pubblico appassionato.
I gp dovevano rimanere un evento straordinario e speciale

Oggi dopo 6 giri la sensazione era di stare perdendo tempo a vedere quello inutile spettacolo. Con l’aggravante che l’hype per la gara di domani e’ ulteriormente sceso sotto i piedi.
Oramai da appassionato ultra-trentennale ogni volta penso “domani mi tocca guardare il gp”.
Molto del “merito” e’ di vanzini&c e dell’impostazione pompata-drama di sky. fanno sanguinare le orecchie
Oltre a tutte le porcate che ha fatto liberty media. E’ diventata una routine sofferenza, non piu’ un piacere seguire la f1.
E noto che e’ un pensiero comune degli appassionati malati di motorsport che ormai stanno abbandonando o guardando altrove



P.s. nel ragionamento qui sopra non c’entra niente il dominio di un pilota o di una scuderia per diverse stagioni. Cosa che succedeva gia’ a fine anni ‘80
 
Ultima modifica:
Ma poi almeno l'anno scorso il sabato era dedicato alla sprint e le qualifiche del gp erano al venerdi, adesso dopo una gara il pubblico che interesse può avere a guardare una qualifica?
 
Infatti a mio parere potrebbero/dovrebbero risistemare ancora il format dei weekend sprint con al venerdi prove libere e qualifiche sprint, lasciando il parco aperto dopo queste ultime; poi sabato qualifiche per la gara della domenica, seguita però dalla gara sprint.
Insomma le gare dovrebbero stare alla fine se proprio le vogliamo avere entrambe ma sicuramente si lasciano sempre qualcosa da modificare per far vedere che aggiornano sempre.
 
Quante chance ci sono di vedere Newey alla Ferrari? Io sinceramente ,non penso che andrà alla Ferrari
 
su Newey vedremo con il passare dei prossimi mesi.

spero in una gara più bella della sprint...
 
Tutti su gomma media tranne le vecchie volpi Hamilton e Alonso che scelgono le Hard.
Stessa scelta per Magnussen che così facendo lo si potrà ritrovare a rompere le scatole più avanti.
 
Indietro
Alto Basso