Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
È ovvio che se vince la Ferrari in maniera noiosa gli italiani guardano.i GP ben volentieri comunque. Come ai tempi del tedesco. Ora invece non va più bene.Anche Verstappen che vince dominando tutte le gare non aiuta con gli ascolti. Perchè non è che tifano tutti Verstappen e la Red Bull come potevano tifare piloti come Senna, Shumacher, Hamilton... o la Ferrari. Mi ricordo di anni noiosi ma con grandi ascolti ad esempio sulla Rai, ok che era anche in chiaro.
Fino all'anno scorso era tutto incerto fino a metà campionato, e le nuove monoposto attiravano curiosità e sembravano permettere di sorpassarsi molto più spesso e non solo di drs. Poi da quando hanno fatto in modo di togliere il porpoising, la Ferrari si è persa (mettendoci molto anche di suo come gestione e affidabilità), la Mercedes si è ripresa leggermente, ma la Red Bull ha guadagnato 2 secondi.
Anche Verstappen che vince dominando tutte le gare non aiuta con gli ascolti. Perchè non è che tifano tutti Verstappen e la Red Bull come potevano tifare piloti come Senna, Shumacher, Hamilton... o la Ferrari. Mi ricordo di anni noiosi ma con grandi ascolti ad esempio sulla Rai, ok che era anche in chiaro.
Fino all'anno scorso era tutto incerto fino a metà campionato, e le nuove monoposto attiravano curiosità e sembravano permettere di sorpassarsi molto più spesso e non solo di drs. Poi da quando hanno fatto in modo di togliere il porpoising, la Ferrari si è persa (mettendoci molto anche di suo come gestione e affidabilità), la Mercedes si è ripresa leggermente, ma la Red Bull ha guadagnato 2 secondi.
Il discorso che facevo prima, Verstappen e la Red Bull se dominano, non faranno gli ascolti che facevano i vari Hamilton che oltre che bravi erano più uomini immagine e gossip. Vedi Valentino Rossi paragonato a Bagnaia (che io tifo anche più dell'altro essendo vincente su Ducati) già solo per dire.
Principalmente perchè verstappen e la redbull non rappresentano nulla.
Hamilton alla mercedes ha un seguito decisamente superiore: è un pilota inglese in una scuderia storica con il suo nucleo di tifosi, di fatto se vince verstappen sulla redbull interessa a pochi.
Verstapen ha molti tifosi sopratutto in Olanda interesse per la F1 e diminuito in Italia ma nel resto del mondo cresce
Loro guardano al mercato USA, il quale sta avendo il suo apice, e ai nuovi mercati, soprattutto asiatici.
Inoltre tutta la penisola araba gli ha ricoperti d'oro.
L'europa non è una priorità, e lo fa capire ogni volta Domenicali, quando parla dei rinnovi per i circuiti storici, minacciando di escludere SPA o Monza se non gli accontentano con moderne infrastrutture e pecunia abbondante.
In effetti non mi spiego come mai alla Ferrari non la abbiano invitata in tutti questi mesi.In quello della Ferrari ovviamente. Di sicuro non in quello della Alpine Renault dopo la famosa canzone contro Piqué.![]()
Non penso che ci siano vincoli al riguardoSe ne andassero a correre negli usa e in oriente allora, lasciando le piste europee libere per organizzare di organizzare un campionato con le case storiche europee, molte non aspettano altro.
Intendevo dire l'anno scorso la prima metà del campionato, che c'erano le monoposto nuove che consentivano più sorpassi in curva, e che inizialmente la Ferrari era alla pari di Red Bull.