Ma fischiarono i ferraristi quando successe questo? Quello fu davvero uno schifo!
Ti rispondo riproponendo il messaggio che
ho scritto ieri in questa discussione e che spiega benissimo come la penso. Sono sempre stato a favore degli ordini di scuderia e non ho mai criticato chi applica le strategie di squadra, ma c'è una netta differenza tra l'usare uno dei piloti per far passare il compagno di squadra meglio messo in classifica e usare un pilota per ostacolare volontariamente un avversario rovinandogli la gara.
Io non sono ferrarista, anzi sono spesso critico con la Ferrari e comunque non tifo per nessuna squadra, guardo la F1 come semplice appassionato non tifoso. Devo però dire che non ricordo mai la Ferrari applicare i giochi di squadra nel modo vergognoso in cui invece li applica la Mercedes. Per me questo non è sport, è un atteggiamento antisportivo.
Per chi critica i tifosi di Monza dico solo che i fischi nello sport e nelle manifestazioni in genere ci stanno (fischiano anche alle mostre cinematografiche), specie se chi viene fischiato si è reso colpevole di antisportività. L'errore, e lo ripeto, è stato fischiare Hamilton e insultarlo, perché è innegabile che l'inglese ha beneficiato della condotta eticamente scorretta della Mercedes, ma non ha colpe dirette e comunque ha fatto una gran gara dimostrandosi un vero fuoriclasse, a differenza di Vettel.
Lo stesso Vanzini ieri, in un fugace lampo di lucidità, si è mostrato perplesso dopo le dichiarazioni di Bottas sottolineando che lui non ricorda mai di aver sentito dire a un pilota che ha corso per rallentare un avversario. Ieri non è stata umiliata la Ferrari né i tuoi tifosi, è stato umiliato lo sport.