Festival di Sanremo 2019

Era tutto previsto: poco fa Rovazzi a Radio Zeta ha spiegato che Fausto Leali doveva interpretare un disturbatore. Inoltre ha detto poi che il direttore d'orchestra adora "Andiamo a comandare" (non so se sia effettivamente vero). Quindi tutto previsto
Nel suo primo ingresso Fausto Leali ha fatto il disturbatore ma io mi riferivo al secondo ingresso durante la canzone Faccio quello che voglio.
 
Serata dei duetti!

Fabrizio Moro con Ultimo
Ermal Meta con Simone Cristicchi
Brunori Sas con The Zen Circus
Manuel Agnelli con Daniele Silvestri
Beppe Fiorello con Paola Turci
Neri Marcorè con Nek
Paolo Jannacci e Massimo Ottoni con Enrico Nigiotti
Rocco Hunt e i Musici Cantori di Milano con BoomDaBash
Gué Pequeno con Mahmood
Irene Grandi con Loredana Bertè
Syria con Anna Tatangelo
Bungaro ed Eleonora Abbagnato con Francesco Renga
Enrico Ruggeri e Roy Paci con Negrita
Nada con Motta
Tony Hadley e le coreografie dei Kataklò con Arisa
Noemi con Irama
Giovanni Caccamo con Patty Bravo con Briga
Jack Savoretti con Ex-Otago
Morgan con Achille Lauro
Cristina D’Avena con Federica Carta e Shade
Sottotono con Nino D’Angelo e Livio Cori
Diodato e Calibro 35 con Ghemon
Biondo e Sergio Sylvestre con Einar
Il violinista Alessandro Quarta con Il Volo
 
Secondo me dovresti rivedere l'esibizione, è palese che ci siano stati dei problemi tecnici e una cattiva coordinazione tra Rovazzi, Baglioni e Leali
Si, in questo caso ci sono stati degli errori tecnici. Leali stava per cantare, ma il microfono non ha funzionato. Comunque tutta la situazione aveva del surreale, che fosse voluto o no non importa: Rovazzi è stato bravo.
 
Anch'io ho apprezzato molto Rovazzi, se l'è cavata davvero bene. Tutto l'intervento di Rovazzi è stato bello, peccato solo per il finale con i problemi tecnici di cui sopra.
 
Chiedo a voi che siete sicuramente più esperti: sarebbe fattibile anche per sanremo un sistema di votazione "alla xfactor", cioè oltre ai canonici sms e chiamata da fisso permettere di votare anche tramite app, sito, social... Oppure dato il volume di voti maggiore (suppongo) è praticamente irrealizzabile?
 
più che altro xfactor è gratis e sanremo sono 51 centesimi a voto... penso che la risposta sia tutta qua




non ho idea del numero di voti che arrivino in 5 serate ma penso che siano diversi milioni di euro in ballo
 
guardando le visualizzazioni su youtube ( sommando video live della rai e video ufficiale)

ultimo 1,4 milioni + 1,6 = 3 milioni
irama 1,3+ 2,2 = 3,5 milioni
il volo 800K + 950K = 1,7 milioni
shade /carta 630k + 2, 7 = 3,3 milioni
Achille lauro 770k + 550k = 1,3 milioni

gli altri molto staccati




su spotify

oggi

TRACKSTREAMS
1I Tuoi Particolari - Sanremo 2019 by Ultimo564,357
2La ragazza con il cuore di latta by Irama419,084
3Senza farlo apposta by Shade315,234
4E'sempre bello by Coez315,153
5Rolls Royce (feat. Boss Doms & Frenetik&Orang3) by Achille Lauro287,985


ieri

TRACKSTREAMS
1I Tuoi Particolari - Sanremo 2019 by Ultimo668,076
2La ragazza con il cuore di latta by Irama396,761
3È sempre bello by Coez314,103
4Rolls Royce (feat. Boss Doms & Frenetik&Orang3) by Achille Lauro293,671
5 Stamm Fort (feat. Sfera Ebbasta) by Luche289,047
6Senza farlo apposta by Shade287,917
 
Ultima modifica:
Beh i bookmakers danno piuttosto chiaro il duello Ultimo-Irama. Il punto è che nella serata finale verranno sommati tutti i voti delle serate precedenti e qui verrà eletta la Top 3 che si esibirà ancora una volta... ma per la Top 3 finale i voti saranno azzerati e conterà il televoto al 50% per l'ultima votazione. Mi pare chiaro che Ultimo e Irama abbiano un fan base potente che nella votazione finale batte gli altri.
 
Quindi stasera prevedo una serata come quella dell'esordio. Tempi stringatissimi e chiusura oltre l'una di notte.
 
Beh i bookmakers danno piuttosto chiaro il duello Ultimo-Irama. Il punto è che nella serata finale verranno sommati tutti i voti delle serate precedenti e qui verrà eletta la Top 3 che si esibirà ancora una volta... ma per la Top 3 finale i voti saranno azzerati e conterà il televoto al 50% per l'ultima votazione. Mi pare chiaro che Ultimo e Irama abbiano un fan base potente che nella votazione finale batte gli altri.
No, non si azzera nulla. Anche in quel caso contano anche i voti già presi in tutto il Festival
 
Quindi stasera prevedo una serata come quella dell'esordio. Tempi stringatissimi e chiusura oltre l'una di notte.
Esatto. Per quanto riguarda la mancanza di tempi per gli inserti dei conduttori, forse è meglio così. Ieri sera, per quanto mi riguarda, l’omaggio a Endrigo è stato a tratti imbarazzante, come pure le pernacchie di Bisio
 
Ma davvero? Allora Wiki sbaglia. Non ho voglia di leggere tutto il regolamento :D
Non è lungo questo passo :D si fa la media tra la percentuale ottenuta nell’ultima votazione e il consolidato delle votazioni precedenti.
Come si ottiene in dettaglio questo “consolidato” però non si sa...

Stasera entra in gioco la Giuria dei cosiddetti Esperti. Sono sicuramente più esperti di me, ma c’è sempre il rischio che diano voti più alti agli amici ecc.

Di seguito la scaletta di stasera:
Federica Carta & Shade
Motta
Irama
Patty Pravo e Briga
Negrita
Il Volo
Arisa
Mahmood
Ghemon
Renga
Ultimo
Nek
Boomdabash
The Zen Circus
Paola Turci
Anna Tatangelo
Ex-Otago
Nigiotti
Berté
Daniele Silvestri
Einar
Cristicchi
Nino D'Angelo e Livio Cori
Achille Lauro
 
Ultima modifica:
Ora esce la polemica di una canzone che invita all'uso di droghe, ne hanno parlato questa mattina in radio ed ora su Striscia, e Achille Lauro che si difende dicendo che si riferisce all'auto :D :lol:
 
Indietro
Alto Basso