Fastweb e uTorrent

Bisognerebbe anche verificare che tipo di assegnazione dell' IP hai tu e quale il tuo amico.Quando avevo Fastweb in wholesale non avevo un IP pubblico fisso ma solo per 20 ore al mese, per cui con i Torrent non c' era verso di andare.
Ed è anche il motivo per il quale eMule non va ed è stato fatto Adunanza specificamente per la rete Fastweb.

Fastweb ha una rete particolare, ma ho letto che in certi casi ora danno l' IP pubblico ai nuovi utenti: in questo caso il problema non esiste, ma se così non fosse il problema esiste eccome.
 
99942 ha scritto:
Un aspetto che qui è stato dimenticato completamente, ma non è affatto trascurabile, è il router...
bisogna vedere cosa prevede di default, se ha o meno regole per il QoS, come sono impostate...
nel mio ho messo mano di proposito, proprio per penalizzare torrent e mulo rispetto al traffico http.
correttissimo.
ho messo mano anch'io al router proprio per modificare impostazioni di questo tipo (QoS disattivato di brutto :D ).
in ogni caso per non far "affaticare" le altre connessioni, conviene sempre limitare (leggermente o no... io i miei valori li ho specificati qualche post addietro) la banda nelle due direzioni... poi ognuno fa come vuole. ;)
 
Indietro
Alto Basso