Eurovision Song Contest 2016

E intanto, per rimanere a Nazioni territorialmente "vicine", San Marino ha presentato la Canzone per l?Eurovision 2016, che sarà eseguita dal Turco Sherat. Fonte: http://www.latribuna.sm/san-marino-...nt-know-del-nostro-serhat-alleurovision-2016/
E' la canzone più orribile degli ultimi 5 anni.

148i2wl.jpg

Ha confermato la canzone di Sanremo ma il titolo sarà in Inglese e sembra che la canzone sarà tutta in italiano tranne 20 secondi di inglese (il ritornello?)

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ha confermato la canzone di Sanremo ma il titolo sarà in Inglese e sembra che la canzone sarà tutta in italiano tranne 20 secondi di inglese (il ritornello?)

Non si sa se il ritornello o un'altra parte, comunque sì "Nessun grado di separazione" sarà in gara, col taglio regolamentare di 3.00 minuti e 20 secondi in inglese.
Rai Uno proporrà anche uno speciale Eurovision alle 20.40 del sabato della finale anticipando al diretta.

Molto probabilmente il finale di una strofa e il ritornello... Forse chiuderà la canzone in inglese...

Ecco il post della Michielin di poco fa

Mancano due mesi all'Eurovision Song Contest di Stoccolma 🇸🇪💙
Sono molto emozionata e onorata di rappresentare il mio paese in Europa!
Ho deciso di farlo con "No Degree of Separation" e voglio raccontarvi perché ❤
Il brano che ho proposto a Sanremo, Nessun Grado di Separazione, è un brano che vuole cancellare le divisioni geografiche e culturali e invitare ad abbracciarsi tutti insieme in "una sola direzione". Siamo italiani, siamo francesi, siamo tedeschi, siamo lituani, siamo svedesi. Siamo biondi, rossi, castani. NO: siamo persone, persone con sogni, gioie, dolori, speranze. Siamo tutti uguali! Nell'amore e nella libertà. E io voglio cantare questo, in italiano, perché è la mia lingua ed è una bellissima lingua, ma anche in inglese, perché possa essere condiviso da tutti e sia un linguaggio universale.
Costruiamo ponti, sempre.

Ecco il post della Michielin di poco fa

Mancano due mesi all'Eurovision Song Contest di Stoccolma 🇸🇪💙
Sono molto emozionata e onorata di rappresentare il mio paese in Europa!
Ho deciso di farlo con "No Degree of Separation" e voglio raccontarvi perché ❤
Il brano che ho proposto a Sanremo, Nessun Grado di Separazione, è un brano che vuole cancellare le divisioni geografiche e culturali e invitare ad abbracciarsi tutti insieme in "una sola direzione". Siamo italiani, siamo francesi, siamo tedeschi, siamo lituani, siamo svedesi. Siamo biondi, rossi, castani. NO: siamo persone, persone con sogni, gioie, dolori, speranze. Siamo tutti uguali! Nell'amore e nella libertà. E io voglio cantare questo, in italiano, perché è la mia lingua ed è una bellissima lingua, ma anche in inglese, perché possa essere condiviso da tutti e sia un linguaggio universale.
Costruiamo ponti, sempre.
Cambiando il titolo ha "internazionalizzato" il messaggio della canzone... Può essere una bella mossa per presentarsi meglio agli occhi delle giurie estere... Mi fa piacere che non abbia cambiato pezzo rispetto a quello del festival...

Ecco la canzone da Davidemaggio

No degree of separation – Il testo
È la prima volta che mi capita
Prima mi chiudevo in una scatola
Sempre un po’ distante dalle cose della vita
Perché così profondamente non l’avevo mai sentita
E poi ho sentito un’emozione accendersi veloce
E farsi strada nel mio petto senza spegnere la voce
E non sentire più tensione solo vita dentro di me

Nessun grado di separazione
Nessun tipo di esitazione
Non c’è più nessuna divisione fra di noi
Siamo una sola direzione in questo universo che si muove
Non c’è nessun grado di separazione

Davo meno spazio al cuore e più alla mente
sempre un passo indietro e l’anima in allerta
e guardavo il mondo da una porta
mai completamente aperta e non da vicino
e no non c’è alcuna esitazione finalmente dentro di me

There is no degree of separation
There is no degree of hesitation
There is no degree of space between us
live in love
We are stars aligned together
dancing through the sky, we are shining

Nessun grado di separazione
in questo universo che si muove
E poi ho sentito un’emozione
accendersi veloce farsi strada nel mio petto
senza spegnere la voce.

Si diciamo che non credo ci siano voluti 50 autori per scrivere il ritornello in inglese ecco :D:D
Ormai conosciamo tutte le canzoni anche se alcune non sono ancora state presentate, quando si avrà il quadro completo inserirò la lista con tutti i link ai video ufficiali di Youtube per ogni canzone così si potranno cominciare ad ascoltare.

Ho appena guardato il weekly update sul canale youtube dell'Eurovision: se non ho capito male, l'australiana SBS ha ottenuto dall'EBU la possibilità di verificare se sia effettivamente realizzabile un Asiavision Song Contest, coinvolgente i Paesi di Asia e Oceania.

Ps - Ecco la nostra canzone: https://www.youtube.com/watch?v=WySSLip5uzc

Ultima modifica:
La parte in inglese funziona. Secondo me così deve essere per tutte le canzoni in gira, in lingua locale e un passo in inglese. All'estero piace molto e sta scalando le quote dei favoriti.

La parte in inglese funziona. Secondo me così deve essere per tutte le canzoni in gira, in lingua locale e un passo in inglese. All'estero piace molto e sta scalando le quote dei favoriti.
Io personalmente preferisco che ogni paese canti nella propria lingua, come si era soliti fare un tempo... Ma guardando nello specifico, il pezzo con alcuni tratti in inglese ha più presa nel contesto internazionale... E d'altra parte si è convinti che cantare in inglese possa fruttare di più in termini di punti ricevuti, rispetto ad una esibizione in lingua locale...

Con la nostra canzone adesso abbiamo tutte le 43 partecipanti. Raccoglierò in un post i link a tutte le canzoni su Youtube divise per SF e Finale

Indietro
Alto Basso