Eurosport: chiusura servizio Premium il 22/07/2024

Si a me si, ho provato lo stesso metodo dell'anno scorso nulla. avevo disattivato il rinnovo automatico 1 mese fa', prima di una settimana della scadenza ho riattivato, oggi a 2gg ho provato a disattivare e non mi propone nulla. Quindi niente a 49,99 e' troppo caro per me
Stessa cosa per me in scadenza il giorno 13, tra l'altro dalla gestione account la situazione sul prezzo di rinnovo appare tutt'altro che chiara ma dopo averli contattati mi hanno già confermato il prezzo pieno; dovrei avere ancora un'offerta "dormiente" con Discovery+, vedro se è rimasta tale altrimenti andrà per il prezzo pieno.

Ulteriore modifica al logo: rispetto a qualche giorno fa è stato rimpicciolito. A mio modo di vedere è stato riposizionato troppo in alto.

Ciao, sulla Firestick c’è un nuovo aggiornamento della app di Eurosport che risolve finalmente la questione della fluidità dell’immagine.
Ciao, rispondo ulteriormente, ho fatto delle prove ieri e oggi in maniera più attenta: ieri ho dovuto rifare il login, segno che effettivamente è avvenuto l'aggiornamento ma ahimè devo scrivere piuttosto di un peggioramento del funzionamento della app su Firestick e sono abbastanza sorpreso.
Adesso su Firestick vedo più scattoso di prima ma la nota dolente - e non capisco come mai - è che non aggancia mai il massimo profilo e ho immagini di qualità veramente mediocre; non ho toccato nulla nei settaggi rispetto a prima.
Differenza netta di rendimento tra Firestick 4K e Google TV 4K con stesso tipo di connessione.

Vorrei capire se qualcun'altro ha notato questi problemi su Firestick dopo l'aggiornamento della app o se c'è qualcosa che devo rivedere e sistemare nei settaggi; ripeto, la cosa che mi sorprende di più, e causa probabilmente principale, è che nessun video aggancia mai il massimo profilo per qualità.

Anche a me oggi l'app su Chromecast HD necessitava di un login. Era un po' che non lo usavo, evidentemente l'aggiornamento è arrivato successivamente al mio ultimo utilizzo
Ulteriore modifica al logo: rispetto a qualche giorno fa è stato rimpicciolito. A mio modo di vedere è stato riposizionato troppo in alto.
Altro aggiornamento logo, ora è stato spostato più a destra. Lo vogliono fare forse per renderlo sempre meno visibile e invasivo? Se fosse per questo, vanno contro alla maniera utilizzata per i canali Discovery sul DTT.
La nota dolente - e non capisco come mai - è che non aggancia mai il massimo profilo e ho immagini di qualità veramente mediocre; non ho toccato nulla nei settaggi rispetto a prima.
Stessa cosa.

Ultima modifica:
Adesso su Firestick vedo più scattoso di prima ma la nota dolente - e non capisco come mai - è che non aggancia mai il massimo profilo e ho immagini di qualità veramente mediocre; non ho toccato nulla nei settaggi rispetto a prima.

Io tengo la Firestick impostata fissa a 50 hz. La fluidità dell’immagine è migliorata. Prima per me era totalmente inguardabile, l’immagine aveva delle accelerazioni per poi rallentare e ciò sostanzialmente accadeva appena veniva raggiunto il massimo profilo. Ora la qualità è sicuramente inferiore ma almeno riesco a usare l’app. Certo maggiore è lo schermo e con maggiore risoluzione, più si nota la qualità mediocre. Spero che continuino a sviluppare l’app e risolvano.

Quindi sostanzialmente terrebbero una risoluzione più basta dei feed per controbilanciare alla scattosità presente sulle Fire Stick?

Adesso (ieri sera) ho notato lo stesso problema della bassa qualità pure sulla Chromecast 4K: non aggancia più il massimo profilo nemmeno lì e chissà quanto tempo servirà per vedere un nuovo aggiornamento :eusa_doh:

Ho visto giusto ora un aggiornamento anche su dispositivi mobili; la prima cosa che ho notato è che sembra non si abbiano più a disposizione certi contenuti ondemand datati :doubt: :eusa_doh:

Confermo quanto detto oggi: ora ho trovato un aggiornamento disponibile su un altro dispositivo mobile, non ho aggiornato la app e sono andato a controllare i contenuti ondemand e, per il Golf ad esempio, ancora sono presenti tutte le giornate di gioco dei torneimdelle scorse settimane; se aggiorno i contenuti ondemand saranno limitati ai 7/10 giorni (da verificare).
Mola TV nelle scorse settimane ha fatto la stessa identica cosa e non mi piace per niente anche immagino i motivi.

Su TV Samsung il problema non esiste al momento, così come Google TV e Fire TV dato che ono app strutturate nella stessa maniera, con questi ultimi due dispositivi che però hanno fatto emergere i problemi di qualità di visione, di cui sopra; decisamente non bene.

Vedo ora che è disponibile l’aggiornamento della app anche per Android TV. Stessa versione (8.0.0), stessa situazione.

Con l'ultima versione (la 8.0.0) della App su Firestick c'è un "freeze", un congelamento delle immagini quando entri nei vari programmi. Selezionando uno di essi e poi l'opzione "Joint Live" le immagini dello streaming non iniziano a scorrere ma restano "in pausa", e bisogna attivarle con il tasto Play della FS.. La definizione immagini non è perfetta, si vede guardando da molto vicino il logo Eurosport. (Io riscontro anche "aberrazioni" nei colori, con il verde che ingiallisce un po', durante le gare ciclistiche...). Molto meglio, quasi perfetta, la App di Eurosport disponibile sui televisori Samsung.

Ho scritto ad Eurosport per i problemi riguardanti il mancato aggancio della massima risoluzione.
Vediamo che dicono.

Ecco la risposta:

"Ciao Andrea, grazie per averci scritto e ci spiace apprendere che hai riscontrato tale esperienza!
Ti invito gentilmente a riprovare ad accedere seguendo queste indicazioni:
-disinstallare l'app Eurosport
-spegnere il dispositivo per almeno 10 minuti
-installare nuovamente l'app
-riprovare con il Chromecast
Nel caso il problema persistesse ti invito a ricontattarci nuovamente. Buona giornata! Amelia"

Pareri?

Ragazzi a parte i problemi recenti che state riscontrando e che presto risolveranno, per uno che é abituato a guardare i contenuti sull'ottimo Discovery Plus, il passaggio a Eurosport (20€ in meno all'anno) é degradante o il lato tecnico é uguale?

Lato tecnico non lo so, a parte questa parentesi (speriamo breve) dei problemi di bassa qualità di visione, sicuramente Discovery+ potrebbe offrire qualche contenuto "speciale/specifico" in più, e come sempre in questi casi faccio riferimento principalmente al Golf che è lo Sport che seguo di più di questo servizio, con qualche feed dedicato a disposizione in più su Discovery+ rispetto ad Eurosport.

Lato dispositivi mobili come smartphone o tablet credo che l'app di Discovery+ sia sicuramente più semplice ed intuitiva con tutta la disponibilità degli ondemand anche datati, cosa che era Eurosport Player prima e che da qualche giorno a questa parte Eurosport non offre più, per il resto le cose essenziali ci sono tutte.

I 20 euro sono per la parte Intrattenimento che a me personalmente non interessa ed è per questo che vado deitto a cercare Eurosport; detto questo ho appena rinnovato ma se alla lunga non risolvono su Chromecast e Fire TV al prossimo giro proverò Discovery+.

Nel tuo caso, dipende: se pensi che ti possa servire anche solo di un po di quello che ti offre la parte Intrattenimento, al tuo posto opterei per il servizio principale.

Vi comunico che per chi segue Eurosport sull'app tramite dispositivi Fire TV (tra cui il sottoscritto), oggi ho parlato con Max Ambesi, sì, proprio parlato con lui direttamente :D , per la questione mancato aggancio massima risoluzione e mi ha detto che si tratta di un problema grave e stanno preparando una patch o una nuova versione per far tornare tutto come prima.

Rinnovato oggi Eurosport a 25 euro per il quinto anno
Buoni contenuti, zero pubblicità
Molto bene

Indietro
Alto Basso