Eurosport: chiusura servizio Premium il 22/07/2024

Non conosco un servizio che uno il quale, come dite voi, permetta di nascondere il timing e ne ho usati parecchi in passato.
Sbagliano tutti? Non credo.

si sbagliano tutti, perche spoilerano il risultato. il fatto che tutti lo facciano non rende automaticamente giusta e corretta una cosa. poi come detto, basta vedere i feed di DAZN, hanno sempre una lunga coda in modo da non fare capire l'effettiva durata dell'evento. il modo c'é, é la volontá di applicarlo che manca, in tutti i casi

oppure come DAZN si fa un flusso singolo con 3 ore di coda cosí una partita da 2 ore viene segnata come 5 e non hai spoiler.

Non cambia nulla, visto che la coda è la stessa sempre, quindi se la partita viene prolungata, anche la durata è allungata.

il modo c'é, é la volontá di applicarlo che manca, in tutti i casi

Tra tutti i servizi ondemand a pagamento o meno, non vi siete mai chiesti come mai nessuno (finora non è stato nominato nessun servizio) abbia mai pensato a implementare questa, e qui vi cito, funzione elementare?
Mi sa che allora devono licenziare tutti i loro tecnici e assumere voi :D :laughing7:

Basta vedere i feed di DAZN, hanno sempre una lunga coda in modo da non fare capire l'effettiva durata dell'evento

Sì, come dice giustamente tylermets, basterebbe fare come DAZN, che guardo spesso e con cui non ho mai avuto problemi di spoiler.

Per ogni singolo match di tennis, bisognerebbe mettere uno stream di 5 ore. Se la partita dura di meno, per il resto del tempo si mette la schermata fissa con il logo di Eurosport... sarebbe così difficile?

Su Facebook, Eurosport mi ha risposto che rispetto all'anno scorso hanno inserito gli stream dei match singoli perché "molti clienti si sono lamentati per il modo in cui erano caricati gli eventi".

L'unica arma che abbiamo è farci sentire: se ricevono decine di segnalazioni come la mia su Facebook, magari qualcosa si muove...

Tra tutti i servizi ondemand a pagamento o meno, non vi siete mai chiesti come mai nessuno (finora non è stato nominato nessun servizio) abbia mai pensato a implementare questa, e qui vi cito, funzione elementare?
Mi sa che allora devono licenziare tutti i loro tecnici e assumere voi :D :laughing7:

Perche' siti di streaming tipo Netflix non hanno problemi di "spoiler". E nemmeno quelli di calcio, in genere. In pratica non e' mai stato un grosso problema perche' lo e' solo per una piccola minoranza dei servizi in streaming. (e se come dicono DAZN ci ha pensato sara' proprio perche' si concentrano sullo sport e hanno capito che e' un tipo di contenuto che ha bisogno di quella funzione)

Comunque mi ha risposto Jacopo Lo Monaco su twitter e, in effetti, i match sono disponibili piu' a lungo, solo vengono "nascosti" dalla lista generale. Per esempio se si fa una ricerca sul sito tipo "trevisan tennis" ci sono tutti i tre match di qualificazione, incluso il primo giorno. Che pero' non compaiono nella lista di tutti i match.

Perche' siti di streaming tipo Netflix non hanno problemi di "spoiler". E nemmeno quelli di calcio, in genere. In pratica non e' mai stato un grosso problema perche' lo e' solo per una piccola minoranza dei servizi in streaming. (e se come dicono DAZN ci ha pensato sara' proprio perche' si concentrano sullo sport e hanno capito che e' un tipo di contenuto che ha bisogno di quella funzione)

E chi ha parlato di Netflix?
Si fa riferimento a OTT prettamente sportive.

Segnalo un difetto "di concetto" di Eurosport Player per gli Australian Open.

Quando mi sveglio la mattina, mi piacerebbe vedere alcuni match giocati nella notte senza sapere il risultato.

Per esempio, stamattina clicco sul match on demand "Berrettini-Harris" e... vedo già nell'apposita finestra che il match è durato 2 ore, 4 minuti e 57 secondi.

Anche all'interno, c'è la striscia del tempo che posso mandare avanti veloce: Berrettini ha vinto i primi due set e siamo a un'ora e mezza... non ci vuole Einstein per capire che, se manca mezz'ora, Berrettini vincerà anche il terzo set e quindi il match.

Secondo me questo è un GRAVE DIFETTO, perché toglie la voglia di andare avanti a vedere la partita se si capisce come andrà a finire... non trovate?

Io mi sono già lamentato via messaggio privato sulla pagina Facebook di Eurosport... potete farlo anche voi per favore, così magari c'è più speranza che cambi qualcosa?

L’ho scritto tutto ieri questo problema...
Io ce l’ho fatta a non vedere la durata ma ho dovuto imparare ad essere strabico e non guardare a sinistra della finestrella. Robe assurde

Ma scusa un attimo, stai per caso giustificando che io veda la durata di un incontro? Ma ti pare una cosa sensata che io sappia se vanno al quinto o finisca al terzo set? Vorrei capire perché è veramente una cosa da dilettanti

E forse con gli stream di più ore “alla DAZN” si risolverebbero anche altri 2 problemi:
1. eventi on demand tagliati nel finale in quanto durati più del previsto, soprattutto se non è disponibile on demand anche l’evento successivo;
2. eventi non recuperabili on demand in quanto altri eventi sono durati più del previsto.

Ma scusa un attimo, stai per caso giustificando che io veda la durata di un incontro? Ma ti pare una cosa sensata che io sappia se vanno al quinto o finisca al terzo set? Vorrei capire perché è veramente una cosa da dilettanti

Non sto giustificando nulla.
Sto solo ponendo una domanda: tra tutti gli altri servizi OTT sportivi (ma lo si può estendere anche agli altri), al mondo (NHL, NBA, ESPN Player, Golf TV, WRC+, LiveBasketBall TV, UefaTV, ecc...) c'è qualcuno che ha avuto l'idea di nascondere il timing?
Se la risposta è NO, possibile che anche gli avanzatissimi americani si siano fatti sfuggire questa piccola grande cosa? Se nessuno lo ha fatto (io li ho fatti tutti quelli sopra in periodi e tempi differenti e la possibilità non c'era) o sono tutti incompetenti oppure c'è dell'altro dal punto di vista tecnico. Tutto qui.
Se la risposta è SI, è bene che Eurosport Player si adegui in modo tale da poter dare questa opzione (anche se prima dovrebbero quanto meno sistemare la questione degli eventi incompleti causa sforamento dell'EPG)

Poi se effettivamente ora con uno tra i servizi detti ora è possibile farlo, non lo so.
Per questo pochi post addietro ho fatto la stessa domanda.

Discussione su Eurosport Player

Non sto giustificando nulla.
Sto solo ponendo una domanda: tra tutti gli altri servizi OTT sportivi (ma lo si può estendere anche agli altri), al mondo (NHL, NBA, ESPN Player, Golf TV, WRC+, LiveBasketBall TV, UefaTV, ecc...) c'è qualcuno che ha avuto l'idea di nascondere il timing?
Se la risposta è NO, possibile che anche gli avanzatissimi americani si siano fatti sfuggire questa piccola grande cosa? Se nessuno lo ha fatto (io li ho fatti tutti quelli sopra in periodi e tempi differenti e la possibilità non c'era) o sono tutti incompetenti oppure c'è dell'altro dal punto di vista tecnico. Tutto qui.
Se la risposta è SI, è bene che Eurosport Player si adegui in modo tale da poter dare questa opzione (anche se prima dovrebbero quanto meno sistemare la questione degli eventi incompleti causa sforamento dell'EPG)

Poi se effettivamente ora con uno tra i servizi detti ora è possibile farlo, non lo so.
Per questo pochi post addietro ho fatto la stessa domanda.

Nei servizi americani vedi la durata nella barra quando parte il filmato, ma basta non guardarla e sparisce dopo 5 secondi.
Li avrebbero mangiati vivi se solo si fossero permessi di scrivere la durata totale nella finestra per visualizzare la partita. Te lo posso assicurare

Ma anche con il Player vedi la durata complessiva solo quando si apre il video (e quando vai avanti veloce)... :eusa_think:

Ma anche con il Player vedi la durata complessiva solo quando si apre il video (e quando vai avanti veloce)... :eusa_think:

Eh no! È questo il problema! Hanno messo la durata nella finestra di visualizzazione!
Per questo che dico che c’è da diventare matti a non leggerla, devi fare dei lavori di occhi che neanche uno effetto da strabismo è in grado di fare

One moment :D

Che intendi per "finestra di visualizzazione" :D
Intendi nella schermata dove vedi tutti gli eventi On-Demand di uno sport?

Perché io provato anche ora, se faccio partire un video vedo quanto dura e dopo tot secondi scompare (e va bene)

Ah, ok. Dove c'è l'elenco degli eventi.
Io pensavo parlavate di quando si avvia il video :D

In effetti lì è una cosa non proprio geniale ecco :)

One moment :D

Che intendi per "finestra di visualizzazione" :D
Intendi nella schermata dove vedi tutti gli eventi On-Demand di uno sport?

Perché io provato anche ora, se faccio partire un video vedo quanto dura e dopo tot secondi scompare (e va bene)

questo:

la pagina iniziale della sezione speciale per gli AO, ed é cosí anche per tutti gli altri eventi on demand

Avevo notato da sempre l'informazione sulla durata e sinceramente mi era sembrata una cosa utile, ma non consideravo che con il tennis e con altri sport dalla durata non predefinita questo potrebbe essere un problema. Capisco che per chi è interessato a quegli sport la cosa è parecchio fastidiosa, perché vedere quanto è durato l'evento fa capire in anticipo l'andamento della partita.

Intanto il player ha sempre piu' problemi, adesso che mettono i singoli match ne mancano diversi perche' si vede che il sistema automatizzato funziona male.

Hanno rimosso molti dei match interrotti di ieri, come "Edmund - Lajovic", "Lopez - Agut", "Riske - Wang", "Giustino Raonic" ecc...

Intanto anche oggi mancano diversi match, "Dzumhur Wawrinka", "Sasnovich - Minnen", piu' "Edmund - Lajovic" e' sparita anche la parte di oggi.

Indietro
Alto Basso