Eurosport: canale inutile

Tikal

Digital-Forum Platinum Master
Ho deciso di aprire questo thread per concentrare in un posto soltanto tutti i misfatti commessi da questo pseudo canale.

E' una cosa inutile per me prendersi i diritti per qualsiasi sport per poi trasmetterli a brandelli o in modo non continuativo lasciando delusi gli amanti di qualsiasi sport che si ritrovi tra le grinfie di questo canale.

Dopo una settimana di tennis alla meno peggio visto che veniva puntualmente interrotto dal ciclismo oggi mi sarei aspettato uno stralcio di finale live ma no oggi ci sono gare motoristiche ed il tennis va in differita per un totale di un ora e rotti.

Per decenza fermo qui il mio commento altrimenti dovrei usare termini poco consoni all'etichetta del forum.

Ciao ciao ;) ;)

Vuole trasmettere tutti gli eventi ma i canali sono solo 2 :evil5: :doubt:

hai ragione in parte.

Prima di tutto a mio avviso è meglio vedere qualche spezzone che non vedere nulla :D certo mi girano le scatole quando tagliano ciò che mi interessa ma almeno una parte riesco a vedermela e anche in buona qualità considerando il canale HD

Secondo, io sono appassionato di sci e devo dire che Eurosport mi ha fatto vedere tutte le gare dell'ultima stagione, cosa che la rai non ha fatto ad esempio

Quindi secondo me non è così inutile come può sembrare, chiaro che andrebbe fortemente migliorato, almeno con una programmazione seria sfruttando i due canali! ad esempio oggi potrebbero fare vedere il tennis su un canale e i motori sull'altro... devono assolutamente risolvere questa questione del secondo canale inutilizzato

x me il problema è appunto avere troppo e tutto voler trasmettere senza neanche aver deciso quanto e come...

risultato epg casuale 80% delle volte è sbagliata... xkè appunto c'è una scarsa pianificazione

Reputo tutt'altro che inutile Eurosport; certo ha dei grandi difetti, ma un senso l'ha.
In Inghilterra e Francia ci sono versioni dedicate a quei paesi (non so se ve ne sono anche altre); vi siete chiesti come mai non esiste una versione italiana?
Io sono convinto che la ragione sia "l'italiano medio"; una versione di Eurosport fallirebbe subito, perché non avrebbe il calcio che è l'unico sport che può giustificare un canale sportivo in Italia.
Allora dobbiamo accontentarci della versione internazionale, che dati i gusti diversissimi tra le varie nazioni, serve a "tappare" i buchi.
Ci sono sport commentati bene altri "inascoltabili", ma la colpa è più degli Italiani che di Eurosport.

imperatore666 ha scritto:
Secondo, io sono appassionato di sci e devo dire che Eurosport mi ha fatto vedere tutte le gare dell'ultima stagione, cosa che la rai non ha fatto ad esempio

Quindi secondo me non è così inutile come può sembrare, chiaro che andrebbe fortemente migliorato, almeno con una programmazione seria sfruttando i due canali! ad esempio oggi potrebbero fare vedere il tennis su un canale e i motori sull'altro... devono assolutamente risolvere questa questione del secondo canale inutilizzato
Perfettamente d'accordo sullo Sci e io vorrei ricordare anche tutti i altri sport invernali che la Rai spesso snobba. Per quanto riguarda oggi oltre al Tennis e alla 24ore di LeMans c'e' anche il ciclismo;)

Poi sono perfettamente d'accordo con Goldsun sul vero problema di EuroSport e questo lo si può vedere con SportItalia un canale aperto dalla redazione italiana di EuroSport ma che fa fatica a sopravvivere se non ci forse tutto quel calcio;)

Quoto sia imperatore666 che goldsun!
Sono proprio questi i pregi ed i difetti di eurosport!

Di Eurosport si può contestare la gestione del palinsesto o la qualità di trasmissione ma che sia inutile non di certo.

Per quanto riguarda i diritti penso che Eurosport si compra quello che le altre TV snobbano...

Eurosport deve gestre meglio euosport due ormai sono anni che ce e adeso anno roto sula qestione dei dirtit e non tuti i paesi anno eurosport 2 si atcano la tram

Quando ho letto il titolo sono scoppiato a ridere per la perentorietà. :lol:

Reputavo Eurosport un canale (per me) totalmente inutile prima dell'avvento della versione HD: quella SD ha qualità tecniche penose. Quindi, lo reputavo inutile solo da quel punto di vista.
Eurosport copre moltissimi eventi: è una manna per gli appassionati di sport, e non è affatto tappabuchi, mi sembra un insulto ad un canale con tradizione ventennale: copre alla perfezione la stagione degli sport invernali (una libidine assoluta, trasmettono praticamente tutto), mi pare molto bene la sezione motoristica, trasmette tutto il grande ciclismo, e molto bene, tutto il tennis WTA, alcuni ATP, 3 slam su 4 mostrando tutte le fasi decisive, qualificazioni Europee e Mondiali di calcio, sintesi delle coppe, tutta la grande atletica, il nuoto a livello europeo e mondiale sia in lunga che corta.
Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti.

Il problema grande è, oltre la qualità video orrenda degli SD, la mancata copertura per tutta Europa di Eurosport 2, che pregiudica il passaggio di certi eventi su questo canale (pensiamo agli slam tennistici, per esempio). Ci fosse la copertura integrale anche per questo canale, parleremmo tutti molto meglio di questo broadcaster.

intanto oggi dovrebbero dare la finale di tennis in diretta su eurosport2, almeno così risulta da epg. speriamo... :D

imperatore666 ha scritto:
intanto oggi dovrebbero dare la finale di tennis in diretta su eurosport2, almeno così risulta da epg. speriamo... :D
ho appena controllato e stanno trasmettendo beach rugby:doubt:
Ho visto che pure su eurosport è stata cancellata la differita.
Lo schifo continua:sad:

agostino31 ha scritto:
ho appena controllato e stanno trasmettendo beach rugby:doubt:
Ho visto che pure su eurosport è stata cancellata la differita.
Lo schifo continua:sad:

quoto! che ****o dai a chi diavolo interessa il beach rugby??? :doubt:

Mp1 ha scritto:
Quando ho letto il titolo sono scoppiato a ridere per la perentorietà. :lol:

Reputavo Eurosport un canale (per me) totalmente inutile prima dell'avvento della versione HD: quella SD ha qualità tecniche penose. Quindi, lo reputavo inutile solo da quel punto di vista.
Eurosport copre moltissimi eventi: è una manna per gli appassionati di sport, e non è affatto tappabuchi, mi sembra un insulto ad un canale con tradizione ventennale: copre alla perfezione la stagione degli sport invernali (una libidine assoluta, trasmettono praticamente tutto), mi pare molto bene la sezione motoristica, trasmette tutto il grande ciclismo, e molto bene, tutto il tennis WTA, alcuni ATP, 3 slam su 4 mostrando tutte le fasi decisive, qualificazioni Europee e Mondiali di calcio, sintesi delle coppe, tutta la grande atletica, il nuoto a livello europeo e mondiale sia in lunga che corta.
Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti.

Il problema grande è, oltre la qualità video orrenda degli SD, la mancata copertura per tutta Europa di Eurosport 2, che pregiudica il passaggio di certi eventi su questo canale (pensiamo agli slam tennistici, per esempio). Ci fosse la copertura integrale anche per questo canale, parleremmo tutti molto meglio di questo broadcaster.
sono dacordisimo per eurosport 2 migliora si al livelo di qalita che di contnuti selem tennsitci in primis

Indietro
Alto Basso