et, ridoppiato?

EaMania

Digital-Forum Junior Plus
Sta andando in onda su raisat cinema ET, ma è ridoppiato?

Mi sembra tutto orribile in questo modo, un film che amavo con un doppiaggio simile.... :crybaby2:
non l'avevo mai sentito in questo modo :sad:

Può darsi visto che quando hanno fatto ET per la prima volta in dvd hanno presentato un nuovo doppiaggio, poi viste le lamentele degli utenti, hanno creato una nuova versione in tre dvd contenente entrambe le versioni.

purtroppo non è cosi come dici, ho guardato in tutti gli shop online che conosco e tutti hanno solo un doppiaggio italiano nuovo, in compenso hanno la versione originale del film (senza scene aggiuntive e walki tolki) ma con sempre il doppiaggio orribile nuovo :sad:

Anch'io l'ho visto ieri sera....

Ho notato qualche diversità nella sola voce di E.T. (in particolare quando si risveglia alla fine e dice a raffica "Telefono casa, telefono, telefono casa :D :D :D ).
La voce di Elliott mi sembra sempre la stessa.
L'unica cosa è che, pubblicità esclusa, dura 1h52', mentre io lo ricordavo di 2h e pochi minuti. Forse c'è stato qualche taglio.... :(

Però, cavolo, è un gran film.....
Io, 28 anni, l'ho visto decine di volte ma.... anche ieri mi sono emozionato parecchio....

le hanno cambiate tutte le voci....
versione originale:
E.T. (voce) -ELSA CAMARDA
ELLIOTT -GIORGIO BORGHETTI
MARY -PATRIZIA MASI
MICHAEL -FABRIZIO MANFREDI
GERTIE -ROSSELLA ACERBO
KEYS -DARIO PENNE

attuale orribile:
E.T. (voce) - GERMANA DOMINICI
ELLIOTT - GABRIELE PATRIARCA
MARY - ROBERTA GREGANTI
MICHAEL -ANDREA METE
GERTIE -LILIAN CAPUTO
KEYS - ROBERTO PEDICINI

EaMania ha scritto:
purtroppo non è cosi come dici, ho guardato in tutti gli shop online che conosco e tutti hanno solo un doppiaggio italiano nuovo, in compenso hanno la versione originale del film (senza scene aggiuntive e walki tolki) ma con sempre il doppiaggio orribile nuovo :sad:
Veramente te lo dico proprio perchè ho la versione in tre dvd di ET, limited edition e non più disponibile da tempo, ci sono entrambe le versioni del film, una rimasterizzata con il nuovo doppiaggio e la vecchia senza nemmeno rimasterizzare il video.

i ridoppiaggi non sono orribili...ma solo diversi è quello che genera lo "schifo"

E una curiosità che mi sono sempre voluto togliere, ma perché a volte in un film vengono fatti più di due doppiaggi??

dado88 ha scritto:
E una curiosità che mi sono sempre voluto togliere, ma perché a volte in un film vengono fatti più di due doppiaggi??
Molte volte accade che non sono disponibili le tracce separate della colonna sonora e dei dialoghi ed allora se si vuole fare un DVD rimasterizzato in 5.1 bisogna per forza fare un nuovo doppiaggio.

Per esempio nel DVD di "Grease" si è scelto di inserire l'originale Italiano in mono e la nuova versione ridoppiata in 5.1, mentre per la trilogia di "Indiana Jones" si è preferito non fare un nuovo doppiaggio ed i DVD presentano solo la versuioe italiana in Dolby Surround.

Dingo 67 ha scritto:
Molte volte accade che non sono disponibili le tracce separate della colonna sonora e dei dialoghi ed allora se si vuole fare un DVD rimasterizzato in 5.1 bisogna per forza fare un nuovo doppiaggio.

Per esempio nel DVD di "Grease" si è scelto di inserire l'originale Italiano in mono e la nuova versione ridoppiata in 5.1, mentre per la trilogia di "Indiana Jones" si è preferito non fare un nuovo doppiaggio ed i DVD presentano solo la versuioe italiana in Dolby Surround.
Infatti a casa ho il dvd di Grease e mi sono sempre chiesto come mai, grazie mille;)

a me è capitato di vedere IL GIORNO PIU' LUNGO in DVD, DeLuxe Edition (per il 60° dello sbarco)

ad un certo punto mi sono così innervosito dal nuovo doppiaggio che mi sono dovuto trattenere dallo scagliare dalla finestra il DVD, più che altro perchè me lo avevano prestato ....

EaMania ha scritto:
le hanno cambiate tutte le voci....
versione originale:
E.T. (voce) -ELSA CAMARDA
ELLIOTT -GIORGIO BORGHETTI
MARY -PATRIZIA MASI
MICHAEL -FABRIZIO MANFREDI
GERTIE -ROSSELLA ACERBO
KEYS -DARIO PENNE

attuale orribile:
E.T. (voce) - GERMANA DOMINICI
ELLIOTT - GABRIELE PATRIARCA
MARY - ROBERTA GREGANTI
MICHAEL -ANDREA METE
GERTIE -LILIAN CAPUTO
KEYS - ROBERTO PEDICINI

Hai ragione... anche le altre voci sono diverse ;) ;)

Burchio ha scritto:
i ridoppiaggi non sono orribili...ma solo diversi è quello che genera lo "schifo"

:eusa_naughty: il doppiaggio attuale è veramente una cosa orribile :(

Veramente te lo dico proprio perchè ho la versione in tre dvd di ET, limited edition e non più disponibile da tempo, ci sono entrambe le versioni del film, una rimasterizzata con il nuovo doppiaggio e la vecchia senza nemmeno rimasterizzare il video.

appunto, non più disponibile da tempi, quindi attualmente non esiste in vendita o in altri luoghi dove si piglia senza pagare :5eek:

EaMania ha scritto:
:eusa_naughty: il doppiaggio attuale è veramente una cosa orribile :(

appunto, non più disponibile da tempi, quindi attualmente non esiste in vendita o in altri luoghi dove si piglia senza pagare :5eek:

anch'io ho l'edizione a 3 dvd ed è una fregatura tremenda: infatti la versione originale dell'82 ha ugualmente lo schifoso doppiaggio 2002, nonostante la traccia dolby stereo d'epoca sia disponibile e di buona qualità.

Quella dei ridoppiaggi è una triste consuetudine iniziata con i dvd e che sta continuando e peggiorando con il Blue Ray.

Indietro
Alto Basso