Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Veramente te lo dico proprio perchè ho la versione in tre dvd di ET, limited edition e non più disponibile da tempo, ci sono entrambe le versioni del film, una rimasterizzata con il nuovo doppiaggio e la vecchia senza nemmeno rimasterizzare il video.EaMania ha scritto:purtroppo non è cosi come dici, ho guardato in tutti gli shop online che conosco e tutti hanno solo un doppiaggio italiano nuovo, in compenso hanno la versione originale del film (senza scene aggiuntive e walki tolki) ma con sempre il doppiaggio orribile nuovo![]()
Molte volte accade che non sono disponibili le tracce separate della colonna sonora e dei dialoghi ed allora se si vuole fare un DVD rimasterizzato in 5.1 bisogna per forza fare un nuovo doppiaggio.dado88 ha scritto:E una curiosità che mi sono sempre voluto togliere, ma perché a volte in un film vengono fatti più di due doppiaggi??
Infatti a casa ho il dvd di Grease e mi sono sempre chiesto come mai, grazie milleDingo 67 ha scritto:Molte volte accade che non sono disponibili le tracce separate della colonna sonora e dei dialoghi ed allora se si vuole fare un DVD rimasterizzato in 5.1 bisogna per forza fare un nuovo doppiaggio.
Per esempio nel DVD di "Grease" si è scelto di inserire l'originale Italiano in mono e la nuova versione ridoppiata in 5.1, mentre per la trilogia di "Indiana Jones" si è preferito non fare un nuovo doppiaggio ed i DVD presentano solo la versuioe italiana in Dolby Surround.
EaMania ha scritto:le hanno cambiate tutte le voci....
versione originale:
E.T. (voce) -ELSA CAMARDA
ELLIOTT -GIORGIO BORGHETTI
MARY -PATRIZIA MASI
MICHAEL -FABRIZIO MANFREDI
GERTIE -ROSSELLA ACERBO
KEYS -DARIO PENNE
attuale orribile:
E.T. (voce) - GERMANA DOMINICI
ELLIOTT - GABRIELE PATRIARCA
MARY - ROBERTA GREGANTI
MICHAEL -ANDREA METE
GERTIE -LILIAN CAPUTO
KEYS - ROBERTO PEDICINI
Burchio ha scritto:i ridoppiaggi non sono orribili...ma solo diversi è quello che genera lo "schifo"
Veramente te lo dico proprio perchè ho la versione in tre dvd di ET, limited edition e non più disponibile da tempo, ci sono entrambe le versioni del film, una rimasterizzata con il nuovo doppiaggio e la vecchia senza nemmeno rimasterizzare il video.
EaMania ha scritto:il doppiaggio attuale è veramente una cosa orribile
appunto, non più disponibile da tempi, quindi attualmente non esiste in vendita o in altri luoghi dove si piglia senza pagare![]()