Esiste un modulo CI+ per VideoGuard????

Ddtv

Digital-Forum Silver Master
Come da titolo, mi chiedevo se una sc sky scaduta possa essere inserita in un modulo CI+, ammesso che esista... Nel decoder che ho è specificata la possibilità di utilizzarlo con Sky Germania che so utilizzare il VideoGuard, quindi non dovrebbe essere una possiblità così remota.... Detto ciò, dovesse esistere, potreste dirmi anche il prezzo medio di un articolo del genere? Grazie mille a tutti :D.

Se vuoi leggere una smart card videoguard sky italia non esiste nessun modulo CI+ ufficiale che lo permette (lieto di essere smentito...)...
esistono solo dei moduli CI (non +) NON ufficiali riprogrammabili (tramite dispositivi adeguati) con software recuperabile in rete che permettono la lettura solo di determinati tipi di carte, chiaramente senza garanzia di funzionamento, senza garanzia di non rovinare la smart card (visto il periodo di errori strani) e senza garanzia di compatibilità con il decoder utilizzato...

OK. Pazienza. Il fatto è che ultimamente canali come DMAX e La7 (a dire il vero tutti quelli del TIMB 1 e TIMB3) squadrettano da far paura, vedo un segnale minimamente decente dalle 22.30/23.00, quindi pensavo di rivolgermi al satellite. Per La7 e La7D il problema potrebbe non porsi, dal momento che sono visibili su smartphone e tablet, per dmax non so a che santo votarmi..
Grazie comunque per le vostre risposte.:D
@maxicono: non ci crederai, ma non mi è neanche passato per l'anticamera del cervello di chiedere in quella sezione, grazie per avermelo fatto notare..

In realtà la cosa è meno complicata di quanto si pensa: bisogna solo avere disponibile il materiale e avere un pò di pratica con la riprogrammazione di questi apparecchi (magari hai qualche amico con gli apparecchi giusti e con le conoscenze)...
per fare qualche test basterebbe, per esempio, una vecchia cam matrix o dragon (mi pare che supportono solo le carte s*y it con seriale che inizia con 0001 e 0002), una smart card appropiata e il programmatore di cam con il giusto software...

Inoltre parecchi decoder per smanettoni si possono riprogrammare e rendere multicodifica senza dover utilizzare moduli cam... (per esempio i Clark-tech...)
non sò che doceder hai ma magari cercando un pò in rete riesci a renderlo multi-codifica e a far leggere una smart card sky direttamente dal decoeer...

@warrior97

ok, basta così perchè nemmeno un centesimo di royalty vengono versate dai produttori dei dispositivi da te citati.

Maxicono ha scritto:
@warrior97

ok, basta così perchè nemmeno un centesimo di royalty vengono versate dai produttori dei dispositivi da te citati.

scusa, mi sono lasciato andare!
comunque volevo solo dare una mano ad un amico con un problema!
Buona giornata.

warrior97 ha scritto:
scusa, mi sono lasciato andare!
comunque volevo solo dare una mano ad un amico con un problema!
Buona giornata.

nessun problema, hai fatto benissimo a dare quelle indicazioni, è solo l' approfondimento che non si può fare. :)

Ciao

Indietro
Alto Basso