Esiste un decoder dual tuner che si colleghi a due input del televisore?

wanttobefree

Digital-Forum Junior
Ciao,
Io ho una tv senza decoder incorporato che però ha la possibilità di registrare. Siccome la registrazione è molto comoda e qualitativamente pari all'originale vorrei poter continuare ad utilizzarla. Il problema è che col decoder che ho devo lasciare sempre lo stesso canale.

Ho pensato ai twin tuner, ma mi sa che questi ti permettono di cambiare canale solo se stai registrando con essi, e comunque il televisore vedrebbe un solo input? Perché il punto è che dal televisore posso registrare dalle varie periferiche di input: temo che se il twin tuner, per quanto twin tuner sia, manda fuori al tv un solo segnale, la tv registra quello e basta.
Avete capito cosa intendo dire?

Per risolvere devo per forza comprare due decoder in modo che si colleghino a due scart diverse del televisore?

sul sito non fanno spedizione purtroppo... e da altre parti non si trova :( non conoscete qualche decoder equivalente più facile da reperire?
grazie

Ultima modifica:
Decoder doppio tuner o doppia uscita

Esiste un apparechio che con una sola tessera Mediaset Premium a pagamento riesce a fa vedere 2 canali diversi a pagamento nello stesso momento? :5eek: ovviamente su 2 tv diverse.
Esempio voglio vedere 2 partite di calcio alla stessa ora su due Tv diverse.:eusa_wall:

overgold ha scritto:
Esiste un apparechio che con una sola tessera Mediaset Premium a pagamento riesce a fa vedere 2 canali diversi a pagamento nello stesso momento? :5eek: ovviamente su 2 tv diverse.
Esempio voglio vedere 2 partite di calcio alla stessa ora su due Tv diverse.:eusa_wall:

non credo proprio
ciao

E' possibile che nel 2011 non esiste modo di vedere 2 partite di calcio diverse trasmesse alla stessa ora, avendo un solo abbobamento, quindi 1 sola tessera premium attiva? :eusa_think:

Esiste la possibilità di registrarne una mentre ne guardi un'altra. In alternativa alcuni rarissimi e praticamente introvabili decoder ti consentono di vedere in un riquadro un canale diverso da quello che stai guardando, e di invertire a piacere i due canali (funzione PiP, Picture in Picture).
Mandare su due output diversi due canali premium, beh, la vedo dura.
Al limite acquisti due tuner per PC, aggiungi il lettore CI e te la tenti cosi...

Comunque: ma perché vuoi vedere due partite contemporaneamente? :D

axl69 ha scritto:
Comunque: ma perché vuoi vedere due partite contemporaneamente? :D

:eusa_wall: Siccome mia moglie è Interista ed io tifoso del Napoli capita che spesso le partite di campionato o Champions sono alla stessa ora:mad: quindi... o cambio squadra:crybaby2: o... divorzio...:evil5:

Praticamente con il decoder che ho, ho splittato il cavo antenna che va nella stanza a fianco dove vedo un'altra Tv... con un decoder free, se riuscissi ad avere una cam che mi dia una doppia uscita sulla smart card è fatta...:D

Con una scheda puoi decriptare un solo programma per volta.
Esistono apparati "professionali" (ad es. per alberghi ecc.) in cui puoi decriptare un intero mux con una sola smart card, ma comunque anche in quel caso per decriptare programmi su mux diversi ti servono più moduli.

E comunque... perché dovrebbero lasciarti vedere due programmi con una sola scheda, quando possono venderti due schede? :D

Approfitto di questo 3D per non aprirne un altro.
Esiste un decoder centralizzato?
In pratica un decoser da permettere di far vedere nella stessa abitazione con un unica scheda Mediaset premium due cose diverse su due tv diversi della casa?

Nicola47 ha scritto:
Approfitto di questo 3D per non aprirne un altro.
Esiste un decoder centralizzato?
In pratica un decoser da permettere di far vedere nella stessa abitazione con un unica scheda Mediaset premium due cose diverse su due tv diversi della casa?

Nicola hai risolto?

Indietro
Alto Basso