Errore Run Dll da percorso C:\Users\Utente\AppData\Roaming\crypfmon\bidimpos. dll

Ok ne sono felice puoi darci la dritta o una linea guida passo per passo di quello che hai fatto?
E come dovrò fare domani pomeriggio quando mi rechero' da lui per risolvere il problema del titolo di questo thread?
Grazie infinite.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ok ne sono felice puoi darci la dritta o una linea guida passo per passo di quello che hai fatto?
E come dovrò fare domani pomeriggio quando mi rechero' da lui per risolvere il problema del titolo di questo thread?
Grazie infinite.

Ti stai fasciando la testa ancora prima :)

Prima bisogna vedere esattamente che problema ha il tuo amico

Ok entro domani sera vi dirò bene la situazione e vedrò se intanto riuscirò a risolvere, in caso poi indicherò il log nell'apposita discussione Hijackthis per vedere com'è la reale situazione. ;)

Controllate di non trovarvi il file "zcengine.dll" in "windows\system32\". Se l'avete sono già dolori.
Sto verificando ora ed in questo percorso questo file "zcengine.dll" non è presente, quindi mi risparmio per fortuna questo dolore.
Un'altra cosa nei processi in corso c'è questo programma che si riconduce a tale problema e si chiama "cmludemx" nella chiave di registro HKCU:Run.

Ultima modifica:
Si è scritto comunque così ed è presente nel percorso sopra indicato e racchiude la Rundll32 nel seguente percorso:
HKCU:Run cmludemx rundll32 "C:\Users\Utente\AppData\Roaming\crypfmon\bidimpos.dll",DllRegisterServer

Guarda se è presente all'avvio e nel caso togli la spunta

Start--->esegui

msconfig

Si infatti ho disattivato l'avvio automatico di questo processo, ora che dici come posso eleminarlo o disinstallarlo ad esempio anche tramite Ccleaner? :eusa_think:

Se è tra i programmi installati prova a rimuoverlo

Poi anche con il solito programmino del log

Sto verificando ora ed in questo percorso questo file "zcengine.dll" non è presente...

Il file è "zcengine64.dll", ed è in c:\Windows\sistem32\. Eliminarlo era praticamente impossibile.
Figurati che ho tolto l'HD dal portatile, e letto tramite USB con un altro portatile. Niente da fare, quel file non era eliminabile.
Allora mi sono rotto, e l'ho aperto in binario, ed ho visto che era possibile cambiargli l'estensione.
Cambiata da dll a dlx, sono riuscito a cancellare il file, ma dopo un riavvio sono saltati fuori tutti gli "scarafaggi" perchè non vedevano più il comandante. Con l'accesso a internet chiuso, si scatevanano tentando di aprire pagine sul web, e qui il solo Defender impazziva.
Avevo eliminato sia Avast che Spybot e utilizzavo Defender, che mi rilevava ogni volta qualcosa, diceva di eliminarlo, ma il trojan lo prendeva in giro e continuava a fare danni.
Rimesso SpyBot e mi ha trovato ed eliminato circa 40 voci, poi reinstallato Avast che a sua volta ha trovato ed eliminato altre 30 voci.
Per il momento sembra tutto a posto.

Ok capisco Mosquito per mia fortuna il file "zcengine64.dll" non era presente nel percorso c:\Windows\sistem32\ nel caso di quel mio amico la situazione era ben diversa e semplice da gestire, è andata bene, ho comunque riparato il tutto seguendo le indicazioni di ERCOLINO compreso quanto inidcato nella sezione della discussione log di Hijackthis ed in più dalla modalità provvisoria ho eleminato varie schifezze tramite Adwcleaner e Malwarebytes ora va nuovamente bene.
Speriamo che ora anche nel tuo caso ben più complesso ora sia stato tutto risolto definitivamente. :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso