Sto verificando ora ed in questo percorso questo file "zcengine.dll" non è presente...
Il file è "zcengine64.dll", ed è in c:\Windows\sistem32\. Eliminarlo era praticamente impossibile.
Figurati che ho tolto l'HD dal portatile, e letto tramite USB con un altro portatile. Niente da fare, quel file non era eliminabile.
Allora mi sono rotto, e l'ho aperto in binario, ed ho visto che era possibile cambiargli l'estensione.
Cambiata da dll a dlx, sono riuscito a cancellare il file, ma dopo un riavvio sono saltati fuori tutti gli "scarafaggi" perchè non vedevano più il comandante. Con l'accesso a internet chiuso, si scatevanano tentando di aprire pagine sul web, e qui il solo Defender impazziva.
Avevo eliminato sia Avast che Spybot e utilizzavo Defender, che mi rilevava ogni volta qualcosa, diceva di eliminarlo, ma il trojan lo prendeva in giro e continuava a fare danni.
Rimesso SpyBot e mi ha trovato ed eliminato circa 40 voci, poi reinstallato Avast che a sua volta ha trovato ed eliminato altre 30 voci.
Per il momento sembra tutto a posto.