Errore Outlook Express, non si apre più :(

zabb

Digital-Forum Silver Master
Stamani, mentre ricevevo la posta mi si è incriccato il pc.
Al riavvio ho aperto OutlooK Express e non mi visualizzava l'ultimo messaggio, dicendomi che non aveva fatto a tempo a scaricalo tutto, dopo chiuso il programma, nel riaprirlo facevo a tempo a vedere la finestrella azzurra con scritto Outlook Express ma subito dopo mi appare la finestra dell'errore e segnalazione errore e non si apre più nulla :crybaby2:

SI è VERIFICATO UN ERRORE IN msimn.exe l'applicazione verrà chiusa.

Ho provato a riavviare, ma nulla... ho provato a toranre indietro nel tempo (ripristino conf sist) ma nulla :eusa_wall: :eusa_wall:

che faccioo??

Sposta momentaneamente il contenuto nella cartella seguente da un'altra parte:

C:\Documents and Settings\TUO NOME UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{XXXXXXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXXXXXXXXXX}\Microsoft\Outlook Express

Se non funziona prova a disinstallare e reinstallare outlook express avendo l'accortezza di salvare i file nel percorso indicato sopra per poi ripristinarli una volta reinstallato il tutto.

Per installazione:

http://support.microsoft.com/kb/318378/it

Spiderweb ha scritto:
Sposta momentaneamente il contenuto nella cartella seguente da un'altra parte:

C:\Documents and Settings\TUO NOME UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{XXXXXXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXXXXXXXXXX}\Microsoft\Outlook Express

Se non funziona prova a disinstallare e reinstallare outlook express avendo l'accortezza di salvare i file nel percorso indicato sopra per poi ripristinarli una volta reinstallato il tutto.

Per installazione:

http://support.microsoft.com/kb/318378/it

ciao e grazie mille per la risposta.
ho provato a fare come consigliato, ma non mi fa partire lo stesso il programma :crybaby2: sempre lo stesso errore e vedo che in quella cartella sopra, che nel frattempo avevo svuotato salvando opportunamente i dati in un'altra, si creano due file "Folders" e "Posta in arrivo".

a questo punto proverò a disinstallare e reinstallare outlook.

Poi, se ho ben capito, dovrei tornare a mettere quei file che aveto tolto dalla cartella, nella stessa cartella?

Domanda, disistallando Outlook dal mio utente, lo disinstalla anche agli altri utenti dello stesso pc? perchè in tal caso, andrei a salvare tutte le mail.

grazie ;)

Scusa, ma con un altro client di posta (programma di posta) su un altro pc hai provato ad accedere ed eventualmente a cancellare il messaggio, se c'è ancora, che ti avrebbe incriccato il tuo pc ? Molti indirizzi di posta offrono anche l'accesso via web, prova anche questa strada.

Per la disi-installazione, e successiva re-installazione, io prima salverei la posta di tutti gli utenti del pc in questione.

Ciao :)

ciao,
il messaggio era stato scaricato secondo me perchè io l'avevo visto prima che il pc si incriccasse.
Poi però al riavvio mi aveva mostrato la pagina bianca sul messaggio con l'avviso... mah... magari non aveva scaricato tuttissimo o qualcosa di necessario, non so.
fatto sta che credo che per quel motivo si si incriccato qualcosa.

adesso provvedo a salvare i messaggi e provo a disintallare e reinstallare outlook.

non riesco a disinstallare outlook :eusa_wall:

In istallazi applicazioni -> installaz comp windows non ce l'ho in lista (ho letto si dovrebbe fare cosi), come devo fare :eusa_wall:

help :icon_bounce:

Su il sistema operativo Windows XP (io ho questo) è nel Pannello di Controllo -> Installazione Applicazioni -> Aggiunta Guidata Componenti di Windows -> Componenti di Windows. E' una voce a se stante e non ha/non è un sottocomponente: Outlook Express

Mi sembra che se hai installato anche Outlook di Office, l'installazione di Outlook Express venga inibita. Comunque io ci farei un pensiero, perchè non usi un altro client di posta ? Outlook Express mi sembra che sia obsoleto.

Ciao :)

Prova ad installare thunderbird, che tra l'altro, importerà automaticamente tutta la tua posta. Abbandona Outlook: non perdi nulla e ci guadagni un client che ti filtra abbsatanza bene lo spam.;)

grazie a tutti,

mi sa che proverò a mettere quel tunder di cui ho sentito parlare, mi puntavo a reinstallare outlook perchè speravo di salvare qalcosa dei vecchi messaggi, avendo salvato i file dxb. (o come si chiamano) ma ora mi viene il dubbio... quei file salvati, li posso portare anche in tunder etc o perdo tutto? :icon_rolleyes:

perchè tuner, hai detto che tunder importerà la posta ma lo farà anche se outlook è incriccato? Andando ad attingere info da quei file dxb?

grazie

grazie a tutti, apparentemente ho risolto con tunder :D

adesso vedo di sistemare le cose.

a questo punto, mi sapete aiutare circa il settaggio dato che prima usavo freepops avendo la casella virgilio e l'adsl tiscali.

edit.
sono riuscito a settare normalmente, creando due account uno per l'indirizzo di virgilio e l'altro per un secondo indirizzo questo tiscali.

Per quanto riguarda virgilio, riesco a ricevere ma non riesco ad inviare ... per tiscali riesco a fare tutto...
come devo fare?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso