Epson: Impossibile riconoscere la cartuccia della stampante

Forse si è rovinato o sporcato un contatto elettrico dove si inserisce la cartuccia nella stampante. Potresti spostare la stampante, dove hai facilità di manovra, e provare a togliere la cartuccia incriminata ed osservare l'alloggiamento della cartuccia tolta se ci sono dei contatti. Se li individui potresti provare ad spruzzare pochissimo disossidante secco ... il motivo del funzionamento potrebbe essere che si è sporcato d'inchiostro o di sporcizia uno dei contatti di cui sopra. Io ho scritto spruzzare disossidante secco perché penso che i contatti siano difficilmente raggiungibili ma, se per caso, riesci a pulirli per bene, puoi anche usare una goccia di alcool e potresti controllare se sono integri.

puoi fare una prova almeno una volta con lo stesso errore o fatto questo
inserisci la cartuccia originale che hai sostituito lasciala qualche minuto, poi avvii la procedura di sostituzione e inserisci la compatibile :)

Piuttosto che cambiare stampante provare prima con una cartuccia originale? O dite che non c'entra nulla?
E' proprio quello.... :doubt: Le cartucce compatibili Epson non sempre sono compatibili...:eusa_wall:
Succede anche con la mia Epson, usando cartucce compatibili dopo averne usate per meta' compare quell'errore "cartuccia non riconosciuta" e devo sostituirla.
Usando cartucce originali nessun problema.
Unica cosa cartuccia originale costa 16-17 euro, quella compatibile 6-8 euro.
Anche se poi ne butto quasi la meta' conviene ancora quella compatibile :)

Ho fatto la prova di pulitura e non va ugualmente. Comunque inserendo la cartuccia originale mi dice di sostituirla (perchè finita) quindi vuol dire che i contatti funzionano...è proprio questione di originalità della cartuccia. A questo punto prenderò una nera nuova originale.

Ho fatto la prova di pulitura e non va ugualmente. Comunque inserendo la cartuccia originale mi dice di sostituirla (perchè finita) quindi vuol dire che i contatti funzionano...è proprio questione di originalità della cartuccia. A questo punto prenderò una nera nuova originale.

strano uso cartucce compatibili e me le ha sempre riconosciute
tranne qualche volta che ho fatto in quel modo e nessun problema

Indietro
Alto Basso