emule e porta udp

pietro89

Digital-Forum Friend
ho un piccolo problema con emule. in pratica oggi facendo il test delle porte mi da un errore sulla porta udp, mentre quella tcp funziona...l'id è comunque alto e finora non me ne sono mai accorto...ma è un problema? anche perchè il router è configurato bene...:eusa_think:

facendo il test tramite emule mi dice questo:
Il test della porta UDP e fallito.
Un pacchetto dati inviato tramite la porta UDP non può essere ricevuto dal tuo eMule. La comunicazione tramite porta UDP è usata dalla rete Kad e per ridurre l'uso della banda (OverHead) - che a te non funzionerà. In ogni caso, le funzionalità principali di eMule sono per te disponibili tramite la connessione TCP.

sei sicuro che il router sia configurato bene ? Le porte che devono risultare aperte sono sia la 4662 per il protocollo TCP che la 4672 su protocollo UDP. Magari le hai aperte entrambe per il solo TCP....

si, sono 4662 e 4672...ho controllato anke seguendo la guida che da emule per il mio router...

pietro89 ha scritto:
si, sono 4662 e 4672...ho controllato anke seguendo la guida che da emule per il mio router...
sicuro che l'apertura sia stata fatta per TCP nel caso della 4662 e per l'UDP nel caso della 4672 ? :eusa_think::eusa_think::eusa_think:
(perdonami se insisto, è strano)

Altra cosa da verificare: l' esatta configurazione di un eventuale firewall, a volte anche se è difficile da credere un semplice aggiornamento del firewall può far saltare delle impostazioni e vengono chiuse delle porte che prima erano libere.

sembra fatta per udp però è scritto così: EMuleUDP (TCP), metre l'altra è EMuleTCP (TCP)...

pietro89 ha scritto:
sembra fatta per udp però è scritto così: EMuleUDP (TCP), metre l'altra è EMuleTCP (TCP)...

potresti per cortesia postare il link della configurazione per il tuo router ?

pietro89 ha scritto:

dovrebbe essere proprio quello l'errore.
Quando crei la regola eMule UDP, assicurati di mettere il tipo UDP e non TCP. Da quello che tu hai scritto probabilmente è stato selezionato "Tipo: TCP".
Ti consiglierei di cancellarla e riscriverla:

Nome: eMule UDP
Tipo: UDP
Porta iniziale: 4672
Porta finale: 4672

anke a me da quell'errore ho connessione 56kb quindi niente router e tt le porte dalla telecom sn aperte e qualke volta UMTS tim e anke li le porte sn tt aperte xrò mi da sempre il test fallito della porta UDP cm firwall ho Kaspersky Internet Security però nn credo sia qll il problema xk anke disattivandolo nn cambia niente...:icon_rolleyes:

Ho un problema di portforwarding con D-Link DSL-G624T.
Non riesco a aggiungere (in Advanced- Port Forwarding Rules Configuration), da Application Name a Active Port Forwarding Rules, le porte di emule (attualmente ho 1755 TCP e 1775 UDP).
Ma anche volendo cambiare le porte in 4662 e 4672 non mi fa nè aggiungere, nè editare, nè cancellare.
Rimangono solo in Application Name:eusa_think:

Indietro
Alto Basso