Giacomo78
Digital-Forum Senior Master
Ma si può togliere questo filo se non abbiamo prese scart?Il filo che esce é se si ha ancora una presa scart ,
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma si può togliere questo filo se non abbiamo prese scart?Il filo che esce é se si ha ancora una presa scart ,
Ho capito,perfetto,grazieCerto lo tagli , io l´ho lasciato dietro il Tv non disurba poi...
io ho una cento cm, con emp centauri 8 ingressi, con 9 13 19 23 est 0.8 e 5 west,terrestre(poi demixato), collegati in diseqc 1.1 al tuner A di un enigma2
nel tuner B c'e una 110cm con un motorino motek2100 che uso prevalentemente x 28.2 16est e 30west.
Sarebbe possibile secondo voi risparmiare una calata collegare tutto in diseqc 1.2 anche il motore?
Nessun problema tranne il fatto che non potrai andare sui satelliti fissi con la parabola.Appurato che in 1.2 funziona chiedo:,(anche a chi ha abbandonato la discussione),
io ho una cento cm, con emp centauri 8 ingressi, con 9 13 19 23 est 0.8 e 5 west,terrestre(poi demixato), collegati in diseqc 1.1 al tuner A di un enigma2
nel tuner B c'e una 110cm con un motorino motek2100 che uso prevalentemente x 28.2 16est e 30west.
Sarebbe possibile secondo voi risparmiare una calata collegare tutto in diseqc 1.2 anche il motore? Se si in che modo ? Con quale configurazione?
openatv 7.5.1
Così avevo già provato e funziona, solo che a volte non arriva abbastanza corrente al motore, non riesco neanche a fare passo.-passo, devo staccare il cavo e attaccarlo direttamente al decoder e lui riparte. Il decoder zgemma h7s demix x il terrestre e cavo 5mmNessun problema tranne il fatto che non potrai andare sui satelliti fissi con la parabola.
Il cavo che viene dalla motorizzata preferirei metterlo all'ingresso 1 del diseqc 1.1 perché è quello attivo se non arrivano altri comandi. Crei un nuovo lnb, io l'ho fatto con lnb1 impostato con duseqc 1.2 imposta il diseqc, toneburst e 1.0 metti a off, sullo 1.1 metti la porta dove hai collegato il motore (1 nel mio caso), io ho messo "usa usals" ma se vuoi fare col diseqc 1.2 non attivare la voce, termina mettendo le coordinate della parabola. Ora non ti resta che assegnare lnb appena creato a tutti i satelliti che vuoi siano ragiunti dal motore, cercarli muovendo manualmente il motore e salvarne la posizione
solo che a volte non arriva abbastanza corrente al motore, non riesco neanche a fare passo.-passo, devo staccare il cavo e attaccarlo direttamente al decoder e lui riparte. Il decoder zgemma h7s demix x il terrestre e cavo 5mm
Vorrei provare se si puo dividendo prima del emp centauri con splitter o altro diseqc
Grazie A33 io possiedo anche un uclayn ustim pro 4k, e avevo notato che andava meglio con quella configurazione, ma non pensavo potesse essere un problema dello zgemma h7s. A questo punto mi tengo il tuner sat A per il motore, e il tuner sat B per il multifeed e non ci perdo altro tempo . Se avessi potuto usare un cavo solo avrei messo nel tuner libero un ingresso dcss su 13 est che veniva comodo per registrare.Questo è riportato più spesso, per gli Zgemma.
Si veda ad esempio https://www.techkings.org/threads/zgemma-h7s-wont-drive-dish.171751/
e https://forums.openpli.org/topic/81463-zgemma-h7-en-usals/
Se non si riesce a eseguire i test previsti, aprire un nuovo argomento per discutere il problema.
Tradotto da:
That is reported more often, for the Zgemma's.
See for instance https://www.techkings.org/threads/zgemma-h7s-wont-drive-dish.171751/
and https://forums.openpli.org/topic/81463-zgemma-h7-en-usals/
When you don't succeed with your intended tests, then open a new topic to discuss the problem.
Ciao,
A33
Leggi questa discussioneGrazie A33 io possiedo anche un uclayn ustim pro 4k, e avevo notato che andava meglio con quella configurazione, ma non pensavo potesse essere un problema dello zgemma h7s. A questo punto mi tengo il tuner sat A per il motore, e il tuner sat B per il multifeed e non ci perdo altro tempo . Se avessi potuto usare un cavo solo avrei messo nel tuner libero un ingresso dcss su 13 est che veniva comodo per registrare.
Ottima idea...poi se lasci stare il tuner satellitare della tv e fai gestire tutto al decoder sarà tutto più semplice fare quello che vuoi fare.Poi avevo già pensato,e scritto in altri post,di prendere un buon Ricevitore Satellitare "Multistream" con cui potrò vedere i canali dei 5°W e 9°E.