Educazione sessuale taboo sulla Rai

Mi dispiace caro Phelps ma non credo che ribadire la propria cultura come il presidente Francese ha giustamente fatto debba per forza finire in perdita di contratti, fino a prova contraria a loro interessano le nostre cose e non viceversa.

non vorrei sconvolgere nessuno, ma la realtà è che a noi "Occidentali" interessano disperatamente petrolio, gas e "nuove opportunità di mercato" nel loro Paese, ben più di quanto loro siano interessati ai nostri prodotti...:evil5:

Cambiare il menu di un pranzo non mi cambia niente se nella tavola sono presenti bevande alcoliche, mentre coprire le nostre opere d'arte è una cosa assurda, questa cosa la definisco prostituzione ipocrita basata sul nulla.

in linea di principio sono d'accordo con te e non certo con quel che si è fatto qui da noi, ma siccome non viviamo in un bel mondo "ideale" fatto di belle intenzioni, sani principi e brave persone, è certo come il fatto che domani sia un altro giorno (fidati, conosco bene il genere umano...) che la mancanza di "lecchinismo" e "prostituzione ipocrita" dei Francesi costerà loro un bel pacco di soldi (direttamente e indirettamente), mentre la nostra ospitalità "zerbinata" porterà nei rapporti con l'Iran qualche vantaggio al "sistema Italia" (che poi ciò non significhi che tali vantaggi arriveranno a tutti, questo è pressochè scontato, ma anche tutt'altro discorso)...
a volte (spesso) ragione e sentimento, etica e pragmatismo purtroppo non sono conciliabili...poi sta ad ognuno fare i conti con la propria coscienza e agire di conseguenza (per fortuna non sono io quello che deve risolvere quotidianamente simili dilemmi)...
di sicuro in questa specifica occasione noi abbiamo fatto una pessima figura da lecchini senza spina dorsale per molti (ma anche la parte dei padroni di casa molto ospitali per "gli altri") e i Francesi si sono erti ancora una volta a paladini della cultura "Occidentale" (ma si sono dimostrati anche i soliti arroganti e poco ospitali padroni di casa per l'altra parte in questione)...almeno spero che tutti alla fine abbiano fatto bene i loro calcoli e non debbano rimetterci nulla...

La prima idea dei vertici, secondo Il fatto:
"Mettiamo la “farfallina rossa” che suggerisce ai minori di 14 anni di cambiare canale e, magari meglio, ai genitori di sequestrare
il telecomando."
Bene, questa idea, secondo me la più decente, è stata scartata subito :D

se si vuol parlare di educazione sessuale nelle scuole alle 21.30 si vìola la fascia protetta :eusa_think: ma se allo stesso orario va in onda il monologo della Litizzetto, che usa un linguaggio da scaricatore di porto ubriaco, allora si diffonde un messaggio educativo per i nostri pargoli :icon_rolleyes:

Ma la fascia protetta non termina alle 19?

Oh insomma, in RAI hanno ancora degli strascichi del fatto che i ragazzi adolescenti non possono sapere le cose della vita, quando in realtà ne sanno eccome...
Per sapere come sono fatte le compagne di scuola un adolescente deve aspettare di non essere più adolescente?

Indietro
Alto Basso