• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Edison argus mini 2 in 1 - alcune info

gigipeste ha scritto:
Con il Mini si registrano e si rivedono tranquillamente le trasmissioni criptate.

Ho avuto anch'io mesi fa questo problema per colpa di un firmware (che poi ho cambiato). Risolvevo impostando da Menu su USB/Imposta PVR:

Record as scrambled............NO

Con TV CRT ti consiglio il SAB Titan II menù Amstar 1.4.72 by Verdeoro.

Ciao.

Ho da poco scaricato il SAB TitanII_Amstare@EdisionMini 1.4.54 by VeRDe.
Questo non andrebbe bene..?
 
Certo che va bene.

Con il SAB 1.4.72 funziona tutto perfettamente e nessun problema con le registrazioni.

Ciao.
 
Ultimo fw kunibert...

Salve ragazzi!

Ho da poco notato una nuova versione di fw kunibert per Edision Mini.
Si tratta della versione "Kunibert.mini.10042012", qualcuno l'ha magari già
provata per fornire magari eventuali impressioni?!:evil5:
Grazie.
 
gigipeste ha scritto:
Certo che va bene.

Con il SAB 1.4.72 funziona tutto perfettamente e nessun problema con le registrazioni.

Ciao.

Ho trovato e scaricato un buon numero diFW alternativi,ma quello che consigli tu non lo trovo.
Ho,invece,come già scritto,trovato il SAB_TitanII_Amstar@EdisionMini 1.4.54 by VeRDe,uscito da poco.
Ho potuto finora fare poche prove di registrazione di canali criptati,nel mio attuale caso,da TivùSat,ed effettivamente,registrando senza l'opzione"registra criptato"...non registra criptato..!!! Ovvero registra la trasmissione,ma non criptata..mentre nell'altro caso la registra..criptata..??!!
Sembra un gioco di parole,ma alla fine tutto risulta chiaro.
Sul Mini si rivedono ambedue le registrazioni,mentre è possibile esportare e rivedere su alòtri dispèositivi solo quella non criptata.
Ho avuto problemi con RaiHD,però.
Anche con questo canale si registra come sopra,e si rivede anche ma,rivedendo col Mini anche il file criptato ha dei problemi(blocchi e audio basso),mentre quello non criptato è visibile ma con audio criptato..cioè non esportabile...
Ho letto da altre parti che il canaleRAIHD ha però dei problemi tutti suoi.
Per ora utilizzo ancora l'FW Argus Mini SD_13.45 GR,che dovrebbe essere compatibile anche con la Card Premium Mediaset,che avrò modo di provare nei prox giorni e,credo,anche con quella di Sky.
Grazie per le informazioni,anche se sono come le famose ciliegine...l'una attira le altre...!!
 
Salve a tutti :)..vorrei sapere cortesemente da possessore di argus mini ip se mi conviene passare dal firm iltv kuni 1.4.39 all'ultima versione sempre della kuni targata 1.4.68 uscita dal loro sito il 17 aprile.Il firm attuale ha il solito problema dello sfila e inflila delle card..tranne che per tvsat che prende subito.Però dopo che spengo e riaccendo il decoder non lo ricodifica..quindi devo rifare solito sfila e infila.Mi consigliate il nuovo firm?o un'altro alternativo?considerando che ho un tv full-hd.Grazie anticipatamente.
 
pierey ha scritto:
Salve a tutti :)..vorrei sapere cortesemente da possessore di argus mini ip se mi conviene passare dal firm iltv kuni 1.4.39 all'ultima versione sempre della kuni targata 1.4.68 uscita dal loro sito il 17 aprile.Il firm attuale ha il solito problema dello sfila e inflila delle card..tranne che per tvsat che prende subito.Però dopo che spengo e riaccendo il decoder non lo ricodifica..quindi devo rifare solito sfila e infila.Mi consigliate il nuovo firm?o un'altro alternativo?considerando che ho un tv full-hd.Grazie anticipatamente.

Il nuovo te lo sconsiglio. Ma hai provato il kuni 1.4.33?
 
Ciao vlady perché mi sconsigli il nuovo e'perche mi consigli la versione precedente..se mi dici i vantaggi rispetto alle versione attuale e poi dove poterlo reperire in rete..grazie ;)
 
ciao a tutti..una domanda..scusate se troppo niubba...
in previsione dell'acquisto di questo miniplus 2in1..potrei collegarci a cascata l'xdome e utilizzarli entrambi visto che quest'ultimo ha la lnb out non funzionante? grazie...
 
pierey ha scritto:
Ciao vlady perché mi sconsigli il nuovo e'perche mi consigli la versione precedente..se mi dici i vantaggi rispetto alle versione attuale e poi dove poterlo reperire in rete..grazie ;)

ILTV 1.4.68 ha dato qualche problema di lettura card. Prova a cercare ILTV 1.4.33 googlando e ti si apriranno tante porte :D
 
rotar ha scritto:
ciao a tutti..una domanda..scusate se troppo niubba...
in previsione dell'acquisto di questo miniplus 2in1..potrei collegarci a cascata l'xdome e utilizzarli entrambi visto che quest'ultimo ha la lnb out non funzionante? grazie...

Questa forse non è la sezione migliore per chiederlo (più ce altro perché rischi di non trovare risposta, mica per altro...), comunque, si e no...

Puoi collegarci l'X-dome in cascata (il mini, come quasi tutti i decoder ha anche l'uscita/loop), ma solo se intendi utilizzare un decoder per volta. Per utilizzare i due decoder in contemporanea devi avere due calate separate dalla parabola fino ai decoder....
 
Yapok ha scritto:
Questa forse non è la sezione migliore per chiederlo (più ce altro perché rischi di non trovare risposta, mica per altro...), comunque, si e no...

Puoi collegarci l'X-dome in cascata (il mini, come quasi tutti i decoder ha anche l'uscita/loop), ma solo se intendi utilizzare un decoder per volta. Per utilizzare i due decoder in contemporanea devi avere due calate separate dalla parabola fino ai decoder....
ok..in effetti mi basta che funzionino..anche uno alla volta...
grazie mille yapok ;)
 
ma con il mini, è possibile secondo voi fare questo:
programmo una registrazione ad esempio dalle 20 alle 23
arrivo a casina alle 22...ed invece di aspettare le 23..per poi rivedere la registrazione..è fattibile gia dalle 22 iniziare a vedere ciò che ho registrato? ( chiaro che nel frattempo deve registrare dalle 22 alle 23..)
chiedo troppo al mini vero?
( vedo nelle impostazioni menù time shift e altre robine..)
:eusa_think: ;)
 
Si tratta del timeshift. Devi attivare il timeshift prima di impostare la registrazione. Di per se funziona abbastanza bene, il problema è che fa lavorare parecchio l'hard disk, e comunque ci vuole un hard disk sufficientemente veloce (di per se qualunque hard disk meccanico lo è, forse qualche chiavetta che va bene per registrare non riesce a fare il timeshift invece).
 
Yapok ha scritto:
Si tratta del timeshift. Devi attivare il timeshift prima di impostare la registrazione. Di per se funziona abbastanza bene, il problema è che fa lavorare parecchio l'hard disk, e comunque ci vuole un hard disk sufficientemente veloce (di per se qualunque hard disk meccanico lo è, forse qualche chiavetta che va bene per registrare non riesce a fare il timeshift invece).

ah ecco, ma nelle impostazioni del timeshift ci sono molte voci, e non ci si capisce bene..e il manuale edision spiega ancora meno :crybaby2:

io per registrare uso una chiavetta fat 32 da 16 gb..non so a questo punto se funziona..
proverei anche, a capire come è da impostare..

ma nessuno usa il timeshift sul mini con firmware alternativo??
:5eek: ;)
 
Io purtroppo ho il Vip, quindi non ti posso aiutare... sul mio comunque è piuttosto semplice: timeshift si o timeshift no. Quando premi il tasto registra parte direttamente il timeshift (mi pare, io non lo uso mai) e puoi fermare quando vuoi... posta le opzioni, qualcuno sicuramente ti darà una dritta.
 
Innanzitutto salve a tutti i possessori di questo decoder che da oggi siam diventati colleghi :D oggi provandolo per la prima volta (avendolo preso usato da un famoso negozio) con un "firware alternativo" stavo facendo delle prove e cambiando l'uscita video col telecomando mi ha smesso di funzionare o meglio il telecomando funziona solo per accenderlo e spegnerlo , non mi entra in menu' nemmeno dai tasti del decoder stesso, avete qualche idea su come ripristinarlo o devo mettergli un nuovo firmware ......magari in privato qualcuno di gentile che mi indichi un sito dove poter scaricare l'aggiornamento ......fino ad 1 ora fa vedevo tranquillamente con tvsat ed aljazzera card ufficiali.......eventulamnte ho il sito del firware che avevo prima ma non so quale sia quello da scaricare........in privato sarebbe meglio..ve ne saro' grati GRAZIE...dimenticavo il mio e' il EDISION ARGUS MINI HD 2in 1 IP combo........RIGRAZIE
 
Io a dire la verità non ho il tuo stesso decoder, ma un paio di altri edision. Il problema del telecomando potrebbe essere piuttosto banale. Sul telecomando stesso c'è un tastino in alto, mi pare si chiami RC1-2 (o qualcosa di simile) che permette di cambiare la modalità del segnale inviato (puoi scegliere 1 o 2). Quando passi da uno all'altro cambia il colore del tasto accensione (che si illumina di rosso o verde a seconda). Il tuo decoder probabilmente era impostato su una "frequenza" (non so se tra verde e rosso cambi la frequenza o cosa, ma tanto fa...), e tu sei passato accidentalmente su un'altra "frequenza" con il telecomanzo... rischiaccia il tastino magico e prova. Se invece il problema è di natura firmware e non riesci a combinare niente neppure con i tastini mi sa che devi ricaricarlo via seriale...

Per il firmware qual'era esattamente il problema? Cosa montavi prima e cosa adesso?
 
morodive ha scritto:
...stavo facendo delle prove e cambiando l'uscita video col telecomando mi ha smesso di funzionare o meglio il telecomando funziona solo per accenderlo e spegnerlo , non mi entra in menu' nemmeno dai tasti del decoder stesso, avete qualche idea su come ripristinarlo...
Non si è rotto nulla, hai solo cambiato l'uscita video da scart a hdmi o viceversa. Per es. se in precedenza lo usavi su uscita scart e funzionava, entrando nel menu lo hai inavertitamente spostato su hdmi, se cosi' fosse è sufficiente collegare il Mini con un cavo hdmi ad un tv Lcd-Led poi vai nel menu e ripristini il parametro video su scart. Se invece lo avevi su hdmi lo devi collegave via scart, poi ripristini da menu su hdmi.
Questa semplice operazione ti evita di ricaricare il fw via seriale che cmq per alcuni utenti non pratici di PC puo' essere all'inizio problematica da fare.

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Non si è rotto nulla, hai solo cambiato l'uscita video da scart a hdmi o viceversa. Per es. se in precedenza lo usavi su uscita scart e funzionava, entrando nel menu lo hai inavertitamente spostato su hdmi, se cosi' fosse è sufficiente collegare il Mini con un cavo hdmi ad un tv Lcd-Led poi vai nel menu e ripristini il parametro video su scart. Se invece lo avevi su hdmi lo devi collegave via scart, poi ripristini da menu su hdmi.
Questa semplice operazione ti evita di ricaricare il fw via seriale che cmq per alcuni utenti non pratici di PC puo' essere all'inizio problematica da fare.

Z.K.;)

Dunque il mini fa vedere il video comunque su tutte le uscite, ma l'OSD del menù viene visto solo su quella impostata come "principale"? è questa la natura del problema?
 
Yapok ha scritto:
Dunque il mini fa vedere il video comunque su tutte le uscite, ma l'OSD del menù viene visto solo su quella impostata come "principale"? è questa la natura del problema?

Si, il problema è quello. Ma quando si conosce l'inghippo è semplice raggirarlo, evitando cosi' di riflashare il fw via seriale.

ciau

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso