In Rilievo Edison argus mini 2 in 1 - alcune info

ZioKit ha scritto:
Provo a chiedere se qualcuno di voi che possiede Edision Argus Mini 2+1 IP ha provato se funziona con la Cam di TivuSat oppure se viene riconosciuta ma da problemi.

Io ho provato sia la card TivùSat liscia che la cam TivùSat con dentro ovviamente la sua scheda e funziona in entrambi i modi.
Non ho fatto prove intensive perchè:
- avendo la motorizzata ho provato a fargli puntare altri sat oltre ai 13e e mi ha incasinato tutti i puntamenti :mad: :mad: :mad: che ho dovuto poi ripristinare con lo Humax in diseqc 1.2
- non ho ancora capito che fw è il migliore/consigliato per l'HD/motore/Tivusat/Diablo2
- nessuno si è filato il mio post 177:
"Per un motorizzato con scheda TVSAT e DIABLO2 che settings consigli?

grazie"

Quindi l'Argus è tornato nella scatola e lì rimane finchè la situazione non sarà un pò più chiara...

JPG/MP3/MPG su Argus mini2in1

Salve, ho appena comprato questo decoder.

Ho provato a caricare su una chiavetta USB una foto JPG, un file musicale MP3, ma il decoder non li elenca neppure.
Il film è invece in elenco, ma non si avvia.

Devo quindi dedurre che questo decoder non è in grado di trattare JPG/MP3/MPG?
Strano... eppure JPG e MP3 sono letti anche da decoder molto meno "titolati".

Qualcuno può darmi conferma? Grazie.

eridano ha scritto:
Salve, ho appena comprato questo decoder.

Ho provato a caricare su una chiavetta USB una foto JPG, un file musicale MP3, ma il decoder non li elenca neppure.
Il film è invece in elenco, ma non si avvia.

Devo quindi dedurre che questo decoder non è in grado di trattare JPG/MP3/MPG?
Strano... eppure JPG e MP3 sono letti anche da decoder molto meno "titolati".

Qualcuno può darmi conferma? Grazie.

Quando visualizzi il contenuto della chiavetta, devi poi scorrere con le frecce dx e sx nei vari simboli che si vedono sopra la finestra dove sono elencati i file. In pratica c'è il simbolo per i jpeg, mp3, file video e software.

robbini ha scritto:
Perchè non hai usato la modalità USALS ?? Così non ti incasinava niente....

E' proprio USALS che ha incasinato TUTTO :mad: :mad: :mad:
E l'ho dovuto utilizzare visto che non sono riuscito assolutamente a capire come funziona il puntamento in diseqc 1.2 con questo dec: in pratica selezionando il diseqc 1.2 la parabola non si muove... da qualche parte c'è per caso una guida in proposito?

fakerst ha scritto:
E' proprio USALS che ha incasinato TUTTO :mad: :mad: :mad:
E l'ho dovuto utilizzare visto che non sono riuscito assolutamente a capire come funziona il puntamento in diseqc 1.2 con questo dec: in pratica selezionando il diseqc 1.2 la parabola non si muove... da qualche parte c'è per caso una guida in proposito?
Hai impostato bene USALS.....?

Ti posto la mia guida per USALS.

Per impostare il motore:
MENU'
Satellite installazione
Scendere fino a POSITIONER e con i tasti Freccia DX/SX scegliere USALS e premere OK, scendere fino a LONGITUDINE LOCALE e inserire la propria LONG ( es: 017.30) NON PREMERE OK ma spostarsi sotto a LATITUDINE LOCALE e inserire la propria LAT (es:40.45) NON PREMERE OK ma spostarsi sotto su una voce qualsiasi (es: Step Move) e premere EXIT.

Finish

robbini ha scritto:
Hai impostato bene USALS.....?

Ti posto la mia guida per USALS.

L'avevo vista ed è esattamente quello che ho fatto ma tranne i 13e degli altri non ne centra uno, manco i 19,5e
La guida che io chiedevo comunque era su come impostare il dec per pilotare il motore in diseqc 1.2 e non con USALS che anche da altre esperienze è sempre molto approssimativo sui sat "deboli" tipo ASTRA 2 che sono poi quelli che mi interessano di più (BBC HD).

fakerst ha scritto:
Io ho provato sia la card TivùSat liscia che la cam TivùSat con dentro ovviamente la sua scheda e funziona in entrambi i modi.
Grazie per la tua testimonianza.
Ma con qualsiasi fw oppure solo con alcuni?? Grazie ancora e .. anticipatamente.
fakerst ha scritto:
Non ho fatto prove intensive perchè:
- avendo la motorizzata ho provato a fargli puntare altri sat oltre ai 13e e mi ha incasinato tutti i puntamenti :mad: :mad: :mad: che ho dovuto poi ripristinare con lo Humax in diseqc 1.2
- non ho ancora capito che fw è il migliore/consigliato per l'HD/motore/Tivusat/Diablo2
- nessuno si è filato il mio post 177:

Quindi l'Argus è tornato nella scatola e lì rimane finchè la situazione non sarà un pò più chiara...
Da come leggo quì e sui successivi del tuo, presente in citazione, si evince che sei un esperto di motori ... almeno per me ... quindi penso che ti interessa moltissimo... però è anche verò che se non ti confronti e soprattuto non ti cimenti con maggior pazienza e perseveranza non credo che si possa arrivare ad un risultato positivo.

Pertanto ti invito a tirar fuori dalla scatola il mini :D :D e continuare con i test.
Purtroppo al momento non se ne parla proprio di andare sui tetti e fare test... cò sta calura :D :D

Saluti
by Ram ;)

Ramsete4 ha scritto:
Grazie per la tua testimonianza.
Ma con qualsiasi fw oppure solo con alcuni?? Grazie ancora e .. anticipatamente.

Se non ricordo male è l'ultimo FW di ILTV quello del sito ichliebe ecc ecc

Ramsete4 ha scritto:
Da come leggo quì e sui successivi del tuo, presente in citazione, si evince che sei un esperto di motori ... almeno per me ... .
Si appunto, proprio solo per te :D :D :D ... in realtà ho un semplice stab120
preso principalmente per vedere BBcHD su Astra2 e che poi avendolo l'ho semplicemente usato... imparando a mie spese che, con i dec che ho, con il diseqc 1.2 riesci a fare un puntamento fine mentre con USALS no.

Ramsete4 ha scritto:
... però è anche verò che se non ti confronti e soprattuto non ti cimenti con maggior pazienza e perseveranza non credo che si possa arrivare ad un risultato positivo.

Purtroppo ogni prova che faccio usando il motore se non va a buon fine implica dover rifare tutti i puntamenti e non ne ho nessuna voglia, nè tantomeno il tempo...
Comunque il fatto che non siano usciti setting per il motorizzato secondo me qualcosa vuol dire...

Ramsete4 ha scritto:
provare a disabilitare l'emu interna del dec... a proposito qual è il codice?

;)
Ho chiesto in giro sui forum tedeschi e a quanto pare l'emu non si può disabilitare, qualcuno mi ha risposto che l'unico modo è quello di caricare un FW originale e dicendomi che sicuramente non era quello che cercavo....:eusa_think:

robbini ha scritto:
Ho chiesto in giro sui forum tedeschi e a quanto pare l'emu non si può disabilitare, qualcuno mi ha risposto che l'unico modo è quello di caricare un FW originale e dicendomi che sicuramente non era quello che cercavo....:eusa_think:
:5eek: ... :eusa_think: chissà pecchè :eusa_think:

Cmq grazie Robb. ;)

fakerst ha scritto:
imparando a mie spese che, con i dec che ho, con il diseqc 1.2 riesci a fare un puntamento fine mentre con USALS no.

Per poter utilizzare Usals correttamente la parabola deve essere posizionata in maniera perfetta.
Palo a piombo , elevazione parabola corretta , a quel punto i satelliti si sistemano da soli , ovviamente se l'installazione della parabola e' fatta a spanne ecco spiegato il mancato funzionamento di tutto.

Per il puntamento leggi qua :

http://www.usals.info/pdf/usals/it.pdf

Se tutto è fatto a regola d'arte i satelliti si centrano da soli , altrimenti non andra' mai.

Con lo usals il sistema centra tutto i satelliti in un attimo , messa la tua latitudine e longitudine , se non va' la colpa non e' da imputare ai decoder :D

Ultima modifica:
Conoscete qualcuno che sia esperto in pali a piombo?? :D
Oppure che sappia la tecnica per posizionare questi pali a piombo?? :D

In quel file pdf ci capisco alquanto poco.

Grazie ;)

Ramsete4 ha scritto:
Conoscete qualcuno che sia esperto in pali a piombo?? :D
Oppure che sappia la tecnica per posizionare questi pali a piombo?? :D

In quel file pdf ci capisco alquanto poco.

Grazie ;)

Non capisco la tua ironia , ma il problema e' serio , se il palo non e' perfettamente a piombo vedrai cmq bene i satelliti piu' vicini al sud , ma quando andrai verso est o ovest più aumenta la distanza piu' l'inclinazione del palo sballa la centratura del satellite.

robbini ha scritto:
Caro Ram dovresti saperlo che l'esperto in pali è Clic....:D :D :D
Ah... giusto ... me ne ero proprio dimenticato ... chissà in questo periodo dove ho la testa :D
Ecco, ma quel tuo problema dei sat motor non potrebbe essere dovuto ad un mal posizionamento del palo?? :D
Ma l'hai fatto controllare da Clic?? :D

Non lo vedo da tanto tempo ... e non sò nemmeno se tu ancora frequenti lì ... nel caso fosse positivo te ne sarei grato se me lo salutassi ... insieme a Top2004 ... e sì, il grande Top :)

Scusate per l'OT .. penso e credo che l'amicizia seppur virtuale resta sempre tale ... almeno per chi ancora ci crede.

Ciao ;)

Ramsete4 ha scritto:
Ah... giusto ... me ne ero proprio dimenticato ... chissà in questo periodo dove ho la testa :D
Ecco, ma quel tuo problema dei sat motor non potrebbe essere dovuto ad un mal posizionamento del palo?? :D
Ma l'hai fatto controllare da Clic?? :D

Non lo vedo da tanto tempo ... e non sò nemmeno se tu ancora frequenti lì ... nel caso fosse positivo te ne sarei grato se me lo salutassi ... insieme a Top2004 ... e sì, il grande Top :)

Scusate per l'OT .. penso e credo che l'amicizia seppur virtuale resta sempre tale ... almeno per chi ancora ci crede.

Ciao ;)
Il mio impianto non ha il palo a piombo e non ho intenzione di rimediare...ho una certa età e non mi va di salire sul terrazzo e lavorarci.....:D

Raramente passo da li....e non so se sono ancora frequentatori...

Ilinux ha scritto:
Per poter utilizzare Usals correttamente la parabola deve essere posizionata in maniera perfetta. [cut]

La mia è stata installata da un professionista molto serio che ha seguito tutto alla lettera (grazie per il link al manuale dello stab che ovviamente ho e che ho visto esser stato seguito alla lettera dal mio installatore).
Il mio palo naturalmente è a piombo e perfettamente in bolla.
Però non raccontiamoci balle... nel senso che lo Stab è un ottimo "giochino" ma non è certo un posizionatore "professionale" (che infatti costano 6-10 volte tanto).
La parabola sullo Stab ha del gioco che ne rende abbastanza approssimativo il puntamento soprattutto in casi come il mio dove è esposta ai 4 venti.
Da questo dipende il mio bisogno di accedere a un puntamento fine che con USALS non si riesce a fare.
E quindi rinnovo la richiesta se qualcuno è riuscito a far funzionare l'Argus Mini con il motore in diseqc 1.2 o se, per lo meno, qualcuno ha un link a un manuale/procedura su come farlo funzionare in questa modalità.
Quindi questa rimane sicuramente una lacuna del decoder che non vedo un motivo per cui non dovrebbe funzionare... o no?

fakerst ha scritto:
nel senso che lo Stab è un ottimo "giochino" ma non è certo un posizionatore "professionale" (che infatti costano 6-10 volte tanto).
La parabola sullo Stab ha del gioco che ne rende abbastanza approssimativo il puntamento soprattutto in casi come il mio dove è esposta ai 4 venti.

Gia' anche questo è vero , io nel 2000 ho comprato un Actua Millennium 300 pagato un occhio della testa :icon_twisted:

Non e' diseqc , non è usals , ma dopo 10 anni non fà una piega :D

L'unico inconveniente ho preferito alimentarlo a parte e non da decoder perchè peggiorava il segnale , però questo motore è veramente professionale e veloce.

10 anni con una parabola da 120cm da 31° est a 45° ovest , da quando ho mediaset premium è praticamente fisso a 13° est

Indietro
Alto Basso